il sole a mezzanotte (2018) regia di Scott Speer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sole a mezzanotte (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SOLE A MEZZANOTTE (2018)

Titolo Originale: MIDNIGHT SUN

RegiaScott Speer

InterpretiBella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2018
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Scott Speer

Trama del film Il sole a mezzanotte (2018)

Il sole a mezzanotte, il film diretto da Scott Speer, è ispirato al film giapponese Song to the Sun, (titolo originale come Taiyo no Uta) e vede protagonista la giovane Katie Price (Bella Thorne), una ragazza diciassettenne costretta a vivere fin dall'infanzia al riparo dalla luce del giorno. Affetta da una rara malattia, che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole, la vita di Katie è sempre stata diversa da quella delle sue coetanee e i suoi contatti con il mondo esterno sono sempre stati pochissimi e difficili, essendo costretta a rimanere in casa durante il giorno fino al tramonto del sole, quando finalmente può uscire e andare alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte, il destino le permetterà finalmente di incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sole a mezzanotte (2018), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Interista90  @  12/01/2022 12:45:15
   8 / 10
Bel drammatico su una tematica originale, di cui sinceramente non ero a conoscenza. Sicuramente è rivolto più ad un pubblico di adolescenti, ed in certi tratti del film si va troppo su situazioni forse eccessivamente sdolcinate ed anche un pò affrettate. al di là di questo, anche per un pubblico adulto può essere piacevole, grazie anche ad alcune scene di canto e suono con la chitarra inserite al momento giusto, e non eccessivamente lunghe. Inoltre ho apprezzato molto una cosa (vedi spoiler).
Consigliato.. soprattutto perchè la tematica della malattia è originale ed incuriosisce.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Norgoth  @  10/08/2019 21:39:25
   7 / 10
Il commento è proporzionato a ciò che il film è, ovvero un drammatico/romantico con un target adolescenziale.
Un film discreto, drammatico quanto basta. Non strappalacrime (almeno per me), perché tutta la situazione è trattata senza calcare la mano sui momenti più negativi, ma è una discesa verso il drammatico che va in crescendo fino alla fine del film. Il che per me è stato più che buono, a volte quando si accentua la drammaticità si rischia di andare nel caricaturale o nel banale, qui invece si è scelto un approccio leggermente diverso e in effetti il lato drammatico si percepisce, e bene.
Chiaramente stiamo parlando comunque di un drammatico con un target prettamente adolescenziale, che quindi è stato amalgamato da tratti di film romantici all'americana (tipo quelle melensaggini tratti dai libri di Sparks, per intenderci). Il risultato è più che buono.
Il film dura il giusto, anche se devo dire che all'inizio fa un po' fatica ad ingranare. Dopo la prima mezz'ora/quaranta minuti vola.
Ben girato ed interpretato.
Nulla che non sia già stato visto (se siete amanti al genere), ma godibile. Se il genere romantico all'americana non vi piace, girate alla larga.

SANDROO  @  30/12/2018 18:33:06
   6½ / 10
Sicuramente piangerete

maxi82  @  24/09/2018 05:55:55
   6 / 10
Film strappalacrime accettabile!!!forse avrei approfondito su qualche cosa ma si puntava solo sul lato drammatico sentimentale in modo rapido!!!filmetto onesto cmq che si lascia vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/08/2018 07:46:22
   5 / 10
Sceneggiatura classica di una rom-com da teenager, recitazioni appena accettabili e canzoncine strappalacrime.
Ma tutto sommato film sincero e onesto nella sua semplicità .

Paolo70  @  28/07/2018 19:45:53
   7 / 10
Film sentimentale drammatico con delle parti che commuovono. Trama forse più adatta ai ragazzi ma che può andare bene anche agli adulti. Discrete interpretazioni dei protagonisti. Buona la regia. Si può vedere.

topsecret  @  21/07/2018 22:31:01
   6 / 10
Melodrammone per teenagers.
Poca originalità in questo film ma tanto sentimento da far inumidire gli occhi, costruito ad arte per raccogliere consensi tra il pubblico femminile e quello più sensibile.
A volte, la troppa voglia di raccontare una storia d'amore dall'esito inevitabilmente tragico, porta la sceneggiatura e la regia a calcare un po' troppo la mano, ma nel caso di questo MIDNIGHT SUN i difetti riscontrabili si riescono a superare abbastanza agevolmente, dato che la storia non annoia e non spappola le balle in modo insopportabile, grazie anche alla presenza di una Thorne giovane e piena di fascino e del piccolo Swarzy, simpatico e di bella presenza.
Insomma, un teen movie scorrevole, quanto basta per meritare la sufficienza.

daaani  @  19/04/2018 18:40:13
   4½ / 10
Troppo stucchevole!
Gli attori principali li odi già dall'inizio e non vedi l'ora che arrivi la fine.
Peccato la storia poteva essere interessante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  25/03/2018 11:06:46
   9 / 10
Piacevolissimo, emozionante, notevole profondità... Bellissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net