assassins regia di Richard Donner USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assassins (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASSASSINS

Titolo Originale: ASSASSINS

RegiaRichard Donner

InterpretiAntonio Banderas, Sylvester Stallone, Julianne Moore

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film Assassins

Un misterioso committente assegna, via computer, missioni omicide a due killer di professione: Robert, specialista fin dai tempi della Guerra Fredda ormai nauseato dal mestiere; e Miguel, ambizioso appassionato di storia e deciso a rimpiazzare il primo. Electra, esperta di sistemi di vigilanza, è imbattibile nell'appropriazione di informazioni top-secret. I tre destini si incrociano in modi diversi: mentre Robert e Electra lottano insieme per uscire da un mondo fatto solo di rischio e di solitudine, in cui non si riconoscono più, Miguel usa tutte le armi a disposizione, senza esclusione di colpi, per diventare il migliore proprio di quel mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (50 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assassins, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  07/05/2025 08:35:06
   5½ / 10
La base di ASSASSINS, cioè la competitività del secondo sicario più bravo al mondo che vuole uccidere il primo per salire in cima al ranking, è già di per sé un soggetto troppo scemotto per reggere il film.
Inoltre ha un altro problema concettuale, ovvero non si capisce la ragione per cui bisognerebbe fare il tifo per il protagonista, che è comunque un killer professionista e non è buono.
A questo va aggiunto che: 1) il film è noiosamente intricato; 2) l'epicità che vorrebbe trasmettere questo duello platonico tra antagonisti speculari viene frenata dai personaggi di Sylvester Stallone, che non ha la faccia abbastanza sveglia per reggere la parte, e di Antonio Banderas, molto caratterizzato ma altrettanto sprecato (infatti nessuno si ricorda di questo suo ruolo).
Richard Donner negli anni 90 diventa uno dei punti di riferimento del thriller-action, ma deve fare i conti con la scarsa qualità del genere.

stratoZ  @  03/10/2024 12:50:19
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Un thriller d'azione abbastanza blando, non pessimo per carità ma l'ho trovato eccessivamente convenzionale, puntando molto sulle tre star al suo interno, con uno Stallone attempato che interpreta il killer saggio, stanco della vita da assassino e che col tempo si è intenerito, pieno di rimorsi e rimpianti, che fa diversi tentativi per uscire dal giro ma viene risucchiato ogni volta da situazioni più grandi di lui, che si sconterà con questo altro killer emergente, interpretato da Banderas, spietato e con un'immensa voglia di rivalsa, un cane arrabbiato e estremamente determinato nel fare carriera senza risparmiare nessuno, anche facendo fuori degli innocenti per facilitarsi il lavoro, diciamo che buona parte del film è basata sulla dicotomia tra loro due, un tempo il vecchio killer era come quello giovane, la vita e il tempo trascorso l'ha particolarmente disilluso e reso desideroso di una vita normale, mai avuta fino a quel momento, tutto cambia quando conosce questa giovane programmatrice che deve essere fatta fuori come ultimo lavoro, da qui la decisione di non solo risparmiarla, ma anche proteggerla dato che lo stesso bersaglio è stato commissionato all'altro spietato killer, ovviamente come da classico film hollywoodiano il loro rapporto si intensificherà - quantomeno va dato il merito a Donner di averci risparmiato la banale scena del bacio, ma comunque il finale fa intuire molto - convincendo definitivamente Stallone a voler crearsi una nuova vita, lontano dai pericoli e dai rimorsi del passato.

Discreto sotto il profilo prettamente action, qualche sequenza carina c'è, su tutte quella sul taxi, ad alto tasso di spettacolarità, con Banderas che si arrampica ovunque pur di far fuori il rivale mentre lui sbanda da un lato all'altro rischiando di schiacciarlo tra i camion, o ancora la scena dell'esplosione a casa della Moore, che farà volare Banderas fuori dalla finestra, fino alle lunghe sequenze finali tra la banca e l'edificio in rovina in cui comunque Donner riesce a gestire una buona tensione per diverso tempo.

Poco ispirato a livello recitativo, diciamo che i due killer non sono esattamente i miei attori preferiti, la Moore era giovane e già molto più spigliata ed estrosa di entrambi, Stallone ha perennemente quella mezza smorfia corrucciata che lo fa sentire figo, Banderas non è malaccio nel suo personaggio nevrotico ed ossessionato dall'essere il killer numero uno, perennemente sudato e con i suoi soliti capelli che mi danno da sempre l'impressione di essere molto unti, ma insomma se la cava.

Probabilmente, sarebbe stato un film migliore con una mezz'ora in meno, diciamo che ci sono diversi momenti di stallo abbastanza trascurabili, specie nel rapporto tra Stallone e la Moore, che allungano un po' troppo il brodo.

VincVega  @  03/07/2017 00:01:11
   5½ / 10
Action senza impegno, con due protagonisti poco in forma. Stallone più inespressivo del solito, ma soprattutto Banderas è veramente fastidioso e gigioneggia per tutto il film. Dopotutto "Assassins" è passabile e non annoia, ma Donner ha fatto molto di meglio. Forse troppo lungo.

BenRichard  @  18/02/2014 14:11:23
   4½ / 10
beh beh insomma insomma...che sia un film senza pretese mica tanto mi sa...uscito in un periodo in cui ci sono tre degli attori che facevano da padroni sul grande schermo...nomi come Sylvester Stallone...Antonio Banderas...Julianne Moore...ed il regista Richard Donner ha lavorato in film che con il tempo sono diventati dei cult assoluti...e aggiungiamoci anche che vista la durata del film Assassins puntava sicuramente a lasciare il segno...cosa che purtroppo non è stato così...film che è finito completamente nell'anonimato e non si lascia ricordare davvero per nulla in particolare o di speciale...secondo me da considerarsi un mezzo flop degli anni '90..

Sbrillo  @  19/01/2013 06:24:47
   5½ / 10
un thrillerino passabile, abbastanza movimento...il cast decisamente sprecato con un finale scontato...peccato, da Donner mi aspettavo di più...!!

gianni1969  @  02/05/2012 00:02:06
   5½ / 10
la trama poteva essere interessante,pero' non mantiene il film per tutta la sua durata(troppo lungo,diventa troppo ripetirivo). attori cosi' cosi'.

Lawrence  @  08/03/2012 17:51:34
   5½ / 10
Deludente sotto l'aspetto recitativo e poco credibile come sceneggiatura anche se l'idea non è male, c'è comunque della buona azione e non ci si annoia, ma un pò troppo banale come film. Sylvester Stallone poco adatto al ruolo, un pò meglio Banderas.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/07/2011 19:15:31
   5 / 10
Solito film d'azione scontato e banale. Si lascia guardare solo per le scene d'azione e il cast.

topsecret  @  08/07/2011 10:56:11
   5 / 10
Action movie abbastanza sterile e stereotipato, a mio parere anche poco scorrevole, inappagante sotto il profilo ludico. Cast di grandi nomi ma dalle performance decisamente al di sotto delle loro possibilità.
Per quelle serate frivole senza via di scampo.

gemellino86  @  07/07/2011 21:47:51
   4½ / 10
Che noia! Non sono un amante del genere ma questo film non mi è proprio piaciuto per l'incredibilità dei personaggi. Stallone sembra Van Damme e Banderas un cretino di strada. No, non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/03/2010 21:47:08
   4 / 10
Un action spy thriller semplicemente ridicolo. Enfatizzazione allarmante e noia testamentaria. Da Donner non ci si aspettava una cavolata tanto tronfia. Dispiace veder coinvolta nel cast un attrice di qualità come la Moore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 23:11:12
   5½ / 10
Da Donner mi aspettavo senza dubbio di più. Ma è molto più bravo con i fantasy e le avventure rispetto al thriller.
La coppia stessa di protagonisti non mi ha mai convinto molto e la sceneggiatura mi è parsa un poco superficiale.
Quasi accettabile come popcorn movie per una serata disimpegnata, ma c'è molto molto di meglio nel genere stesso.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  10/12/2008 00:52:37
   5 / 10
Non mi è piaciuto per nulla, nonostante tre bravissimi interpreti. Sceneggiatura inesistente, ottima però la fotografia.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/09/2008 10:06:49
   5½ / 10
Bene Banderas.
Scandaloso e per niente credibile Stallone.

Non arriva alla sufficienza, la trama non è neanche male ma pecca in tutto il resto.

kalin_dran  @  14/03/2008 13:24:13
   5½ / 10
Storia elaborata, ma decisamente troppo caotica e plasmata con evidenza attorno ai due protagonisti del film.
Bravo Banderas, un po' meno Stallone.
Sottotono la regia.
Poco interessante anche se non totalmente da dimenticare la sceneggiatura.
Un prodotto mediocre che però riesce a far trascorrere due ore davanti alla televisione se non si hanno a disposizione alternative migliori.

Predator  @  16/02/2008 12:13:22
   4 / 10
Pur essendo un fan di Stallone, veramente un pessimo film! Una noia mortale con una sceneggiatura confusa e dialoghi molto scadenti! Non trasmette il minimo di tensione. Stallone irriconoscibile....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/12/2007 13:30:27
   4½ / 10
Questo film mi ha realmente annoiata. La trama è piuttosto incongruente e le interpretazioni lasciano a desiderare. Sicuramente non è il genere di thriller che preferisco, comunque non è riuscito appieno.

Crimson  @  05/12/2007 21:07:08
   5 / 10
Di degno di nota c'è solo il 'duello finale' che trasmette un minimo di tensione. Per il resto film piatto e innocuo.

Ironkarlo  @  15/10/2007 11:16:52
   5 / 10
niente di che....
evitabile

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 12:34:10
   1½ / 10
che cacata..sembra che non l'abbia diretto donner.

Jumpy  @  05/02/2007 19:21:23
   5 / 10
C'è qualche idea carina, ma la trama l'ho trovata un po' confusa, velo pietoso su buona parte dei dialoghi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  03/02/2007 15:34:09
   5½ / 10
Film tranquillamnte evitabile. Io l'ho già quasi dimenticato.

Salavabili alcune scene, come la sparatoria. "Tanti auguri, str.onzo". Ma lo str.onso si salva.
Due killer, l'anziano Robert ed il giovane Miguel che vuole prendere il posto del primo, più esperto e ormai stufo del suo 'mestiere'.
Direi migliore l'interpretazione di Bandes, che non quella di uno stanco Stallone e piacevole la Moore.
"Non homai contato su nessuno in vita mia. Stavolta conto si di te". E Banderas suda, suda... e aspetta...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066585 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net