amori e segreti regia di Theresa Connelly USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amori e segreti (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMORI E SEGRETI

Titolo Originale: POLISH WEDDING

RegiaTheresa Connelly

InterpretiGabriel Byrne, Lena Olin, Claire Danes, Jon Bradford, Rade Serbedzija, Kristen Bell

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Theresa Connelly

Trama del film Amori e segreti

È la storia di una famiglia polacca trasferitasi nell'America Centrale, alla periferia di Detroit. Ci sono una madre, Jadzia, un padre, quattro figli devoti e obbedienti e una figlia, la giovane Hala, di temperamento ribelle. Sarà proprio Hala a recare scompiglio rimanendo incinta del suo avvenente vicino di casa Russell che sarà costretto, viste le circostanze, a sposarla. La situazione si complicherà ulteriormente quando la madre di Hala, trascurata dal marito panettiere, lo tradirà con il ricco e sensuale Roman.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (6 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amori e segreti, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

eruyomè  @  01/08/2015 18:26:22
   5½ / 10
Insomma...all'inizio incuriosisce, e per i premi quarantacinque minuti più o meno è anche abbastanza vivace. Poi si perde nella noia e nel vuoto di una sceneggiatura che non sa bene cosa dire e dove andare a parare, o che lo fa in maniera quantomeno confusa, e soprattutto con un ritmo troppo blando e dispersivo che non aiuta.
Ne esce bene, oltre alla bella musica, la carismatica figura della mamma polacca, una bella e briosa Lena Olin. (però, dico io, come diamine si fa anche solo a pensare di tradire uno come Gabriel Byrne? Impossibile :)

topsecret  @  24/11/2012 13:35:20
   4 / 10
L' esordio alla regia di Theresa Connelly è di quelli che passano del tutto sotto silenzio, sia per la pochezza della storia che per l'inconsistenza della realizzazione.
Unica cosa che riesce a farsi notare è la fisicità delle protagoniste Olin e Danes, il resto è una polpetta insipida e noiosa che non lascia spazio a valutazioni positive.

Danyeluzzo  @  27/11/2010 00:14:41
   6 / 10
D'accordo più o meno con i precedenti commenti. Un po' moscio ma la curiosità di vederlo fino alla fine c'è.
P.S.: complimenti alla mamma, fossero tutte come lei dopo 5 figli...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2010 23:14:51
   4 / 10
La tipica commediola insensata che si illude di fare ironia sul melting pot degli States ma che invece genera solo scoramento.
Vuoto di avvenimenti, fiacco e noioso, stucchevole nelle sue timide puntate nell'erotismo, con un cast mal assortito (la Danes dei tempi era veramente tremenda) e senza una regia personale.
Sprecate sia la vivace fotografia che la musica di Bacalov.

outsider  @  26/11/2010 19:13:44
   6½ / 10
la moglie di Byrne è così sensuale che ti vien duro solo a vederla nella scena in cui, per la prima volta, si mette a cavallo dell'amante per fare l'amore e tradisce il marito. Questi, il ricco, è brutto da far schifo ma per lei ha fascino e boh...? Uno con la "panza"...mah. Comunque bravi tutti, il film è intelligente ma...du palle!
sicuramente merita un voto più alto del sei e mezzo, però non mi sento proprio di consigliarlo perchè è una pellicola che divide e, potrei giurarci, per i giovani risulta scocciante.

DarkRareMirko  @  23/12/2008 15:34:56
   7 / 10
Buon film della Connelly, molto fine e delicato, trattante il tema di un certo bigottismo religioso, o comunque della religiosità in senso lato.

Mi verrebbe in mente una frase di una canzone di Zucchero per inquadrarlo totalmente: "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dalla morale cattolica".

Ottimo il cast (una sensuale e dolcissima Claire Danes, molto brava, e bene pure Byrne, che interpreta perfettamente il ruolo del padre rude, duro, moralista e severo; il sito poi indica pure la presenza del buon Serbedzija dei primi due Mission Impossible e di Eyes wide shut, che sinceramente non ricordavo), vicenda molto credibile ed appasionante, finale indicato e riuscito.

Insomma, la religione serve e fà bene, ma quando diventa un ossesisone è meglio calmarsi un pò.

Consigliato anche se non è spesso programmato e non sempre lo si trova in giro in DVD.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net