wilson (2017) regia di Craig Johnson USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wilson (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WILSON (2017)

Titolo Originale: WILSON

RegiaCraig Johnson

InterpretiWoody Harrelson, Judy Greer, Laura Dern, Cheryl Hines, Isabella Amara, Margo Martindale, Shaun Brown, David Warshofsky, Tom Proctor, James Saito, Bruce Bohne, Mary Lynn Rajskub

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Craig Johnson

Trama del film Wilson (2017)

Woody Harrelson è Wilson, un uomo di mezza età, solitario ai limiti della misantropia, ossessivo e nevrotico ma anche onesto e divertente, che scopre di avere una figlia, ormai teenager, di cui non conosceva l'esistenza. Nel suo modo bizzarro e un po' contorto, con l'aiuto della ex moglie (Laura Dern), cerca di trovare dei punti di contatto con lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (8 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wilson (2017), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/02/2019 15:07:32
   5 / 10
Commedia agrodolce sulla mid class americana . nella prima parte diverte , con le battutte al vetriolo e la vita sconquassata dell'istrionico Harrelson . Nella seconda annoia con un ritrovato buonismo retorico ,la perdita di ritmo e i dialoghi che diventano scontati e melensi . Peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2018 14:30:51
   6 / 10
Woody Harrelson non è solo "Wilson", Woody Harrelson è il "film".
Poca roba oltre alle sue smorfie, alle sue battutte al vetriolo o agli attegiamenti grotteschi vero marchio di fabbrica dell'attore.
In particolare la seconda parte si perde un po' proprio quando compare il personaggio della figlia (a mio avviso scritto in modo superficiale).
Doveva spingere di piu' sul pedale del "politically scorrect".
Si puo' dare una visione, ma solo per i fan di Harrelson.

TheLegend  @  17/11/2017 18:48:39
   6 / 10
Commedia agrodolce che perde un pò nella seconda parte.

TheLory  @  17/09/2017 18:01:31
   7½ / 10
Una commedia che ti impone di ridere a denti stretti, talmente amara è.
Non ci si annoia un secondo, anche se ho trovato l'andamento della storia troppo costruito per infilarci a ogni piè sospinto una pillola di saggezza.
Ottimo comunque.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2017 22:18:52
   6 / 10
Wilson è un uomo cinico, non ha filtri tra ciò che pensa e ciò che dice. Una sfacciataggine che non è un toccasana nei rapporti sociali. La morte del padre e la scoperta di una figlia che credeva mai nata, instilla la voglia di (ri)costruire una famiglia. Harrelson è nato per questi ruoli così ai limiti del grottesco e border line, quindi la scelta di affidargli questo tipo di personaggio non fa una grinza. Più problemi nella struttura del film, causata dalla episodicità delle situazioni. Mancando questo ci si affida agli attori, i quali un apporto positivo lo forniscono, ma nulla possono quando i toni da commedia nera della prima parte si sciolgono nelle sfumature malinconiche della seconda, svilendo la parte più scorretta dell'operazione. Harrelson e la Dern riescono ad infondere qualità per raggiungere comunque un risultato sufficiente, ma non di più.

daaani  @  01/09/2017 16:56:12
   6½ / 10
Wilson, il protagonista, entra nel cuore perche fa una grande tenerezza.
Inoltre alcune gag fanno morire dal ridere, specialmente nella prima parte. Seconda parte leggermente drammatica e poco divertente.

topsecret  @  27/08/2017 22:08:45
   6½ / 10
Una dramedy ben interpretata da un ottimo Woody Harrelson, ma incompleta dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Miscela bene dramma e ironia senza trascendere da una parte o dall'altra, anche a fronte di un personaggio, quello del buon Woody, sopra le righe in alcuni aspetti e riesce a essere interessante quanto basta per intrattenere degnamente e senza danni.
Bene anche il resto del cast, con una Laura Dern che dimostra ancora una volta la sua abilità nel passare da un ruolo drammatico a uno più leggero.
Quasi discreto.

Attila 2  @  22/08/2017 19:06:08
   7½ / 10
Ma possibile che nessuno abbia visto questo bellissimo film?
Uno straordinario Woody Harrelsson nel suo ruolo piu' difficile e riuscito che si distacca dagli altri suoi soliti personaggi un po' fuori di testa e grotteschi.Qui interpreta un uomo di mezz'eta' che perso il padre e il suo unico amico si mette alla ricerca della sua ex moglie la trova e scopre che la loro figlia,che lui pensava che non fosse neanche venuta al mondo,perche' credeva che sua moglie avesse abortito,in realta' e' nata ed e' un adolescente ed e' stata data in adozione a una famiglia ricca..Il suo personaggio direi che e' tutt'altro che misantropo visto che attacca discorso con tutti e anhe....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Direi che il film e' riduttivo definirlo commedia perche' e' anche molto drammatico,ma tratta argomenti delicati come il tentativo di recuperare il rapporto con una figlia mai vista,e con una ewx moglie che non vede da anni con estrema leggerezza,sfiorando,in alcune scene la demenzialita',ma sempre con la consapevolezza che gli argomenti trattati sono importanti.Ne viene fouri un mix riuscitissimo dove Harrelsson alterna i ruoli comici e drammatici con estreama bravura e la storia sa emozionare,come nel finale e in molte altre situazioni.Un comedy-drama che lascia il segno e che "sdogana" definitifamente un attore come Harrelson

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER diventa drammatico ed emozionante. una scoperta,davvero da guardare

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/08/2017 19.29.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065659 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net