una canzone per te regia di Herbert Simone Paragnani Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una canzone per te (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA CANZONE PER TE

Titolo Originale: UNA CANZONE PER TE

RegiaHerbert Simone Paragnani

InterpretiEmanuele Bosi, Agnese Claisse, Michela Quattrociocche

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Herbert Simone Paragnani

•  Link al sito di UNA CANZONE PER TE

Trama del film Una canzone per te

Davide è sveglio, carino e affascinante, ed è convinto che il fatto di essere uno dei ragazzi più popolari della scuola lo metta al riparo da ogni responsabilità. Ma un giorno la sua sfrontatezza gli gioca un brutto scherzo, facendogli prendere la promozione, gli amici, la band in cui canta e soprattutto, Silvia, la ragazza che tutta la scuola gli invidia. Davide è a pezzi, vorrebbe poter tornare indietro per correggere i suoi errori... e il miracolo accade. Gli viene data la possibilità di rivivere la giornata che gli ha cambiato la vita. Ma conoscere in anticipo gli eventi non basta, soprattutto se il destino decide di metterci lo zampino...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (14 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una canzone per te, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  04/03/2016 10:32:15
   6½ / 10
Carino film di teen-ager, rivolto per lo più a un pubblico giovane, pur senza grandi pretese si segue volentieri, molto sentimento e romanticismo e buona musica, ottima l'interpretazione dei personaggi di contorno.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  14/06/2014 16:41:24
   6 / 10
Pensavo peggio si può vedere questa commedia musicale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  12/06/2013 23:25:21
   6½ / 10
Commedia musicale all'italiana che segue la scia di ''La notte prima degli esami'', visto che narra delle vicende di alcuni maturandi, delle amicizie e delle passioni (come la musica), ma anche di amori che nascono e fanno soffrire.
La sensazione iniziale era quella di vedere un qualcosa senza capo né coda : la sceneggiatura in certi frangenti mi è sembrata molto forzata, oltre che ricca di stereotipi e di luoghi comuni. Fortunatamente tutta la parte finale mi ha fatto cambiare idea : con tutto quel gradevolissimo sottofondo musicale, e con la giusta dose di ''humor'' italiano'', sono rimasto coinvolto e soddisfatto. Simpaticissime alcune figure macchietta (su tutte la prof di lettere) ed esilaranti alcune scene (come lo scherzo della cacca attaccata al casco della moto). Da vedere, anche se non si è appassionati del genere, per una risata in compagnia, in una nottata spensierata.

Paolo70  @  01/01/2013 19:08:37
   6 / 10
Commedia spensierata senza una grande trama. Qualche scena divertente.

elmoro87  @  20/09/2012 12:13:26
   6 / 10
commedietta senza troppe pretese, ma con spunti che vanno apprezzati per quel che sono e non condannati a prescindere. Se si accetta il film con le dovute cautele si scopre una pellicola da 6 fisso che per una volta si può anche guardare.

enriqo  @  10/04/2012 05:44:00
   6½ / 10
Ho dato un voto più alto di quello che secondo me merita.
Il film ha vari difetti: la componente onirica che vorrebbe rappresentare non è ben integrata nella trama complessiva. La storia d'amore, e in generale i sentimenti e la psicologia dei personaggi, sono rappresentati in modo molto abbozzato, stile... film italiano anni 2000.
Alcuni elementi del film sono ridicoli, tipo "lo sfigato che rimorchia la bbona dopo aver picchiato quello che lo bulleggiava..." (dotta citazione di "Ritorno al futuro"). La scena finale in cui il protagonista si rifiuta di suonare se i suoi amici non salgono sul palco (altra dottissima citazione del finale di "Notte prima degli esami oggi"), non è molto coerente con il resto del film (il tema dell'amicizia fra i giovani musicisti è abbozzato all'inizio, poi mollato).
La rappresentazione del comportamento degli adulti è semplicemente offensiva per tutti gli adulti. Tracce pesanti di velinismo nella rappresentazione degli adolescenti e dei loro rapporti...

Ma insomma: dopo tutte queste critiche, perché ho dato 6.5 al film?
Perché ha un'energia, un "friccichio" che manca agli altri film italiani di oggi, soprattutto a quelli indirizzati e rappresentanti gli adolescenti. Con un po' più di coraggio e realismo, poteva essere un film più che decente.

laura90  @  28/09/2011 11:52:15
   7 / 10
Per tutta la durata del film mi chiedevo se mi trovavo davanti a una cretinata senza nè capo nè coda oppure a un buon film. Alla fine posso dire che l'opera nel suo complesso è andata al di là delle mie aspettative, film gradevole e carino da guardare.
Mezzo voto in più per Guglielmo Scilla, in arte Wilwoosh, secondo me uno degli attori emergenti italiani più promettenti in circolazione.

Insa  @  09/04/2011 14:31:39
   7 / 10
E' una commedia musicale e d'amore molto carina. E' di tipo adolescenziale, dove l'esame di maturità fa da sfondo alle vicende molto dinamiche di questi personaggi che si ritrovano a vivere classici stereotipi. E' un film senza tante pretese, ma che può servire per far passare un paio d'ore in totale relax e in modo allegro. Mi è piaciuto molto il personaggio di Lisa, e anche la sua interprete fa la sua bella figura su tutti. La Quattrociocche è molto bella, ma a livello di recitazione ha molto da imparare ancora..
Se vi piace la commedia musicale e romantica questa va bene per voi. Senza tralasciare l'elemento di fantasia che rende ancor più frizzante questo film.
Promosso anche perchè magari riesce a suscitare un pò di nostalgia, ricordando i tempi del liceo e di quella vita spensierata che l'età adulta tende a far dimenticare...

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  06/03/2011 13:37:58
   10 / 10
A me ha fatto troppo rideree!!!Vedeteloo!!

jackk  @  10/02/2011 22:48:28
   7 / 10
Commedia carina incentrata sulle occasioni sfumate della vita dove ciascuno di noi merita una seconda chance.. Bella interpretazione di Bosi e Quattrociocche.
Vale la pena vederla..

DDJgirl  @  21/12/2010 16:04:00
   6½ / 10
Visto che tocca a me l'amaro compito di essere la prima a commentare questo film voglio essere clemente e stiracchiare un po' il voto portandolo alla sufficenza.
Perchè ne vale la bene guardare questo film, l'idea che vuole dare non è male, però l'hanno realizzato male. Parecchi stereotipi e superficialità con in sottofondo la solita storiella d'amore complicata e un amore tenuto segreto. Senza parlare di Michela Quattrociocche fa la parte della gatta morta che sembra recitare in una soap opera ma che viene salvata dal bel protagonista di turno.
Aggiungo un mezzo voto per le musiche e per Guglielmo Scilla che mi è molto simpatico.
Lo consiglio per una serata non impegnativa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067650 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net