thanksgiving (2023) regia di Eli Roth USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thanksgiving (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THANKSGIVING (2023)

Titolo Originale: THANKSGIVING

RegiaEli Roth

InterpretiRick Hoffman, Patrick Dempsey, Gina Gershon, Milo Manheim, Addison Rae, Nell Verlaque, Karen Cliche, Jenna Warren, Mika Amonsen, Tim Dillon, Chris Sandiford, Tomaso Sanelli, Jeff Teravainen, Jordan Poole, Jalen Thomas Brooks, Amanda Barker, Joseph Claude Dubois, Russell Yuen, Adam MacDonald

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Thanksgiving (2023)

La cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday. Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia a torturare e uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con un gruppo di ragazzi, che evidentemente nascondono a loro volta uno scomodo segreto. Quelli che iniziano come omicidi casuali si rivelano presto parte di un più ampio e oscuro piano legato alla festività.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (25 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thanksgiving (2023), 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/11/2025 18:26:38
   5½ / 10
"Vostro figlio è bravo, ma non si applica abbastanza". Certe morte sono gustosissime, la serata te la passare, ma il prodotto è troppo patinato e troppo poco trash. Vuole essere citazionista mantenendo una sua identità, ma fallisce miseramente. Peccato.

nitrolove  @  03/12/2024 21:22:35
   4 / 10
Facendo subito mea culpa per averlo recuperato tardi, mi ero gasato non poco per la presenza di Gina Gerson, sgasandomi subito dopo per la prevedibilità della trama. Non mi ha preso e basta

TheSorrow  @  24/07/2024 23:06:52
   3½ / 10
Terribile. Dialoghi ridicoli, personaggi irritanti, giovani attori mediocri, buchi di sceneggiatura, finale telefonato, atmosfera slasher tradita da un villain che cambia addirittura maschera e soprattutto compie uccisioni senza pathos. C'è una discreta dose di splatter, questo si per carità. E l'inizio e la parte della cena hanno pure il loro perché. Questo e un tanto al chilo di critica sociale sono però troppo poco per passare sopra agli enormi difetti di questa pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/05/2024 19:27:14
   5 / 10
Dopo 15 anni va in porto il progetto di Eli Roth di girare un lungometraggio "tratto" dal fake trailer uscito nel periodo di "Grindhouse" di Tarantino/Rodriguez.

Il film è il classico slasher dove la violenza e lo splatter ha la meglio su tutto.
Quindi niente di originale, era meglio un banale trailer...

Macs  @  31/03/2024 11:17:14
   5½ / 10
Horror scanzonato che cerca di clonare Scream ma con poco successo. Davvero tante, troppe le forzature sia di trama che di sceneggiatura. Per esempio la scena della parata tanto sbandierata e che dovrebbe essere il clou del film, non ha ragion d'essere nelle dinamiche. L'inizio al simil-Walmart lasciava buone speranze per il prosieguo, è sicuramente un incipit d'impatto, anche se tirato un po' troppo per le lunghe. Finale invece assolutamente troppo sbrigativo, con le motivazioni del killer abbastanza risibili. In mezzo, la storia si trascina stancamente tra un omicidio e l'altro (tra l'altro manca proprio un chiaro filo conduttore per gli omicidi: il killer sembra colpire gente un po' a caso, che poco c'entra con le sue motivazioni). Eli Roth francamente poco convincente, ha fatto di molto meglio e sembra abbia girato questa pellicola un po' a tempo perso.

Febrisio  @  18/03/2024 09:28:57
   5½ / 10
A parte la scena iniziale e alcuni momenti tipici, il film è davvero piatto e prevedibile.

markos  @  05/03/2024 12:28:29
   5 / 10
A livello splatter ci può anche stare, anche se alcune scene sono un po' assurde.
Bocciato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  25/02/2024 22:10:51
   5 / 10
Si capisce tutto subito,poi e solo slasher per tutto il film,la scena iniziale merita ma tutto il resto no...un personaggio in maschera per il black Friday ci mancava

topsecret  @  20/12/2023 22:34:17
   5 / 10
Clownerie di Eli Roth che cerca di offrire diverimento splatter, senza però tentare, almeno, di essere lineare nella messa in scena di una sceneggiatura mediocre, proponendo una carrellata di clichè da thriller di serie b.
Certamente non ci si annoia ma la poca originalità e gli espedienti che offre THANKSGIVING non riescono a regalare qualcosa di veramente gradevole e divertente. Fattore gore abbondante ma palesemente farlocco, cast nella norma e ritmo abbastanza fluido.
Così così.

76mm  @  24/11/2023 10:52:59
   5½ / 10
E così anche il giorno del Ringraziamento ha avuto il suo bravo serial killer, era in effetti una delle poche (o forse l'unica) festività rimaste ancora fuori dal giro che conta.
Praticamente è come vedere un episodio a caso di Scream (escluso il primo) con meno citazioni e meno metacinema, con all'attivo un incipit sorprendentemente cattivo (ma stupido) e una serie di omicidi belli cruenti e "splatterosi" e al passivo una sceneggiatura ignominiosa e una facilità quasi imbarazzante nell'individuare l'identità del killer dopo al massimo 15 minuti (anche meno per i più scafati).
Roth ha trasposto in pellicola un fake trailer girato per gli amici Tarantino e Rodriguez all'epoca di Grindhouse…poteva tranquillamente lasciar perdere…vedremo se il botteghino gli darà ragione, in caso affermativo prepariamoci ad una nuova inutile saga.

matt_995  @  17/11/2023 23:52:14
   5 / 10
Negli anni 80 c'era uno slasher dedicato ad ogni festività: il Natale, il venerdì 13, il capodanno, il carnevale, il labor day, pesce d'aprile e ovviamente Halloween. Il Ringraziamento, chissà come mai, non aveva ancora il suo killer.

Le atmosfere tetre tardo autunnali ci sono. Un' iconografia ben precisa c'è. La possibilità di avere eventi specifici per il climax finale, c'è. Eppure questo slasher di Eli Roth è manchevole di parecchie cose.

Ultimamente il genere sembra tornato in voga, sarà perché, come nella seconda metà degli anni 90 i bimbi che guardavano i vari Venerdì 13 erano cresciuti e provavano nostalgia per quei quei film, anche oggi i ragazzi rimpiangono i tempi dei vari Scream e So cosa hai fatto.
Eppure questo Thanksgiving ha tutte le pecche degli ultimi slasher usciti al cinema (i nuovi Scream, Il Convegno, Totally Killer etc): la confusione e il pasticciare generale. Tanti personaggi (e omicidi abbastanza banali e trash) tolgono tempo all'approfondimento di qualsiasi dinamica (ci sono almeno 2 amici superflui e inutili nella comitiva della protagonista) e il minutaggio filmico viene sottratto al racconto di alcune cose interessanti, come la famigerata notte del Black Friday che da un certo punto in poi viene completamente dimenticata e non approfondita. L'atmosfera viene sacrificata del tutto, come pure il mistero, per seguire questo videogioco su più livelli in cui si passa da un omicidio all'altro senza una vera escalation di tensione. Persino la critica sociale e l'ironia vengono mortificate per lasciare spazio a questa carneficina insulsa.
Il finale infine è banalissimo col Killer che ha stampato un faccia la sua vera identità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067785 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net