saw x regia di Kevin Greutert USA, Messico, Canada 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

saw x (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAW X

Titolo Originale: SAW X

RegiaKevin Greutert

InterpretiTobin Bell, Steven Brand, Synnøve Macody Lund, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Octavio Hinojosa, Shawnee Smith, Joshua Okamoto

Durata: -
NazionalitàUSA, Messico, Canada 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Saw x

Cercando una cura promettente che forse avrebbe curato il suo cancro, John Kramer si dirige verso il Messico per sottoporsi a un trattamento sperimentale, solo per scoprire di essere vittima di una truffa. Ora, i truffatori diventano la preda del nuovo gioco di Jigsaw

Film collegati a SAW X

 •  SAW - L'ENIGMISTA, 2005
 •  SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA, 2006
 •  SAW 3, 2007
 •  SAW IV, 2008
 •  SAW V, 2008
 •  SAW VI, 2010
 •  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (19 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Saw x, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  13/04/2024 17:49:02
   5½ / 10
Ci sono voluti quasi vent'anni e ben otto "sequel" per vederne uno quantomeno decente. SAW X è praticamente il miglior Saw dopo il capostipite di James Wan e ciò la dice lunga sulla qualità della saga.
Ho preferito la prima parte (45 minuti circa) rispetto alla seconda che ricalca la solita tiritera delle torture alla Saw appunto.
Finale così così e una sceneggiatura non proprio impeccabile. Bello il personaggio di John Cramer ad ogni modo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/12/2023 22:47:48
   5 / 10
Ha aspettato 10 film ma finalmente John Kramer diventa il protagonista della saga che lo ha reso celebre. Si parla della sua malattia quindi è un episodio che si mette tra il secondo e il terzo capitolo.

Come al solito i "giochi" mortali sono i momenti piu' riusciti di questo massacro per vendetta, tutto spiegato e raccontato bene.

Peccato che arrivi uno sviluppo della trama, perche qui gli sceneggiatori si sono rivelati piuttosto scarsi.
Sembra quasi obbligatorio che arrivi il lungo colpo di scena finale con tanto di voce fuori campo e musica di sottofondo. Ma in questo caso è davvero forzato, troppe coincidenze assurde che fanno storcere il naso in piu' momenti.

Decimo film della serie che alla fine non aggiunge nulla a quanto gia' visto in precedenza.

TheLegend  @  20/11/2023 00:41:36
   5 / 10
Anche basta, solo per gli amanti del genere e di questa saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2023 20:44:10
   5½ / 10
Fare peggio dei due film precedenti era francamente difficile e infatti con questo decimo capitolo la saga di "Saw" torna su livelli perlomeno apprezzabili.
La prima (e più importante) cosa che balza all'occhio è la gran partecipazione di John Kramer, infatti mai prima d'ora l'Enigmista in persona era stato così tanto protagonista dei suoi film. Non è chiaro se la lunga introduzione, oltre a fare da incipit per il proseguo del film, sia anche un maldestro tentativo di far empatizzare il pubblico con quello che questa volta è a tutti gli effetti il protagonista (per quanto possa avere avuto svariate sfortune risulta davvero difficile empatizzare con un sadico serial killer) però è innegabile che l'espediente porta una ventata di freschezza nella saga, così come la porta la novità di fare un passo temporale indietro lasciando da parte tutta "l'eredità" postuma di Jigsaw che a lungo andare ha probabilmente portato gli autori ad incartarsi un po'. Difatti il film funziona e desta interesse, oltre a darci dentro veramente tanto con lo splatter. A questo modo anche le trappole ideate da Kramer funzionano abbastanza bene, comprese quelle più improbabili e impossibili (mai nella vita esisterebbe qualcuno in grado di superare la prova assegnata all'anestesista). Altra piccola novità è il finale, diverso da quelli a cui siamo abituati. Ecco, a parte tutto questo discorso su Kramer, poi il resto del film prosegue come ci si aspetta e come da consuetudine della saga: rapimento con conseguente prova in sequenza per le vittime, fino al finale con piccolo o grande colpo di scena. A questo proposito, come dicevo il film funziona, almeno per tre quarti della sua durata, ma poi si entra in una fase che personalmente non mi è piaciuta perché richiede un livello di sospensione della credibilità troppo elevato anche per un film così.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Attenzione è presente una scena dopo i primi titoli di coda.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)bowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo degli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affair
 NEW
kim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart working
 NEW
spider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073035 commenti su 53826 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net