sapore di hamburger regia di Savage Steve Holland USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sapore di hamburger (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAPORE DI HAMBURGER

Titolo Originale: BETTER OFF DEAD

RegiaSavage Steve Holland

InterpretiJohn Cusack, David Stiers, Diane Franklin, John Cusack

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Savage Steve Holland

Trama del film Sapore di hamburger

Abbandonato da un'amata compagna che gli preferisce il campione di sci della scuola, un sedicenne medita il suicidio. Una francesina gli fa cambiare idea e lo spinge a correre sugli sci.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sapore di hamburger, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  16/09/2022 23:59:35
   5 / 10
Solita commediola americana anni '80 ma di quelle meno nobili; si, per carità, sono simpatici i riferimenti parodistici ai film horror ed un paio di trovate sono divertenti ma per il resto è la stupidità a dominare in questa pellicola dove la storia per buona parte non si capisce dove voglia andare a parare e si conclude con una scontatissima storia d'amore e l'immancabile competizione sportiva che vede contrapporre il protagonista sfigato allo sbruffone e bullo di turno. Savage Steve Holland, qui alla sua opera prima, ci mette già alcuni elementi paradossali (come ad esempio le animazioni) che poi svilupperà nel successivo - pessimo- "Una folle estate" che, stante anche la presenza di John Cusack, può essere considerato un ideale seguito di questo film, ma peggiore...pensate un pò! Non memorabile.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/04/2021 22:42:47
   5½ / 10
Commedia dai risvolti comici e romantici destinata esclusivamente a un pubblico adolescenziale capace di apprezzare un umorismo spesso demenziale. Ricalca pedissequamente tutti gli standard del genere con tanto di lieto fine. Nulla di eccezionale e con un incedere abbastanza blando; si fa notare per qualche divagazione surreale e tiepidi sorrisi qua e là. Per gli amanti del genere e poco più. Da dimenticare il titolo italiano, ridicolo e imbarazzante.

topsecret  @  11/10/2016 14:11:54
   6 / 10
Quinto film in carriera per un giovane John Cusack in fase di lancio, protagonista di questo prodotto che ha le caratteristiche della classica teen comedy, associata ad una comicità quasi demenziale, in molti frangenti, che appare abbastanza simpatica e originale.
SAPORE DI HAMBURGER (titolo italianizzato alla caxxo) non ha grandi meriti da evidenziare ma almeno garantisce una visione fluida e abbastanza divertente che intrattiene senza sforzi.
Molto carina la Franklin.

Testu  @  13/10/2015 21:55:00
   6 / 10
Una commedia grottesca, con sullo sfondo una strana massiccia presenza dello stereotipo Nerd e con eventi legati a forza tra loro. Umorismo ingenuamente cinico tipico degli anni 80, fratellino sottosfruttato e rivalità da parte del vincente belloccio un tantino forzata. L'unica cosa costantemente buona è la ricca colonna sonora, ma raggiunge la sufficienza anche per la ricchezza di scene stupide che strappano inevitabilmente un sorriso. Se avessero ampliato le fantasie del ragazzo con disegni matitosi e stopmotion da vecchia MTV, sarebbe stato ancora meglio.

BlueBlaster  @  17/03/2014 02:51:59
   6½ / 10
Proprio un bel filmetto...divertente e diverso dalle solite commedie romantiche (pur facendone ampiamente parte) a cui prese parte in quegli anni John Cusack!
Non ne avevo mai sentito parlare e vedo che è a tutti gli effetti un film dimenticato, e purtroppo non ne ha i meriti essendo piacevole quanto basta per essere un piccolo cult anni 80.
Ci sono delle cose assolutamente da morir dal ridere...innanzitutto la famiglia di Cusack: madre svampita che si cimenta in disastrose performance culinarie, fratellino PSICO-NERD taciturno e geniale con una spiccata predisposizione verso le belle donne, ed un padre sfigàto che segue un manuale per essere un buon genitore.......
Fanno davvero ridere anche i dialoghi con le parole sbagliate della francesina, le sfide in auto con i giapponesi, il datore di lavoro al fast-food e sopratutto il ragazzino che consegna i giornali che perseguita il protagonista per avere i suoi 2$ sull'unghia!

Si lascia il solito melenso a favore di battute/situazioni/dialoghi più virati sul demenziale e con scene anche spesso "oniriche" in cui la fantasia di Cusack prende vita.
Come in ogni commedia anni 80 che si rispetti la colonna sonora è molto variopinta e gradevole, il sesso è un ingrediente fondamentale ma mai ostentato ed ovviamente non può mancare la piccola morale ed una storia d'amore .
Cusack davvero in forma e pure il resto del cast...la dolce e simpatica studentessa francese è interpretata da Diane Franklin che qualche anno prima era la figlia nel film "Amityville Possession" e si rese partecipe di una scena incestuosa con il fratello, poi Amanda Wyss che fu Tina in "Nightmare".
Il regista tornerà a dirigere Cusack l'anno successivo con "una folle estate" ma a mio gusto l'esito, nonostante la pri******* fosse Demi Moore, fu inferiore a questo!
Nulla di eclatante ma certamente una pellicola che sa intrattenere un amante di questo genere e di questa epoca!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulus
 NEW
all we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimeapartment 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuice
 NEW
bestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2
 NEW
familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire basta
 NEW
joker: folie a deux
 NEW
juniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passati
 NEW
la storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermiglio
 NEW
vittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1054537 commenti su 51220 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net