navajo joe regia di Sergio Corbucci Italia 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

navajo joe (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NAVAJO JOE

Titolo Originale: NAVAJO JOE

RegiaSergio Corbucci

InterpretiFernando Rey, Burt Reynolds, Nicoletta Machiavelli, Aldo Sanbrell, Angel Alvarez, Lucia Modugno, Valentino Macchi, Franca Polesello, Chris Huerta, Aldo Sambrell, Tanya Lopert, Valeria Sabel, Lucio Rosato

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1966
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1966

•  Altri film di Sergio Corbucci

Trama del film Navajo joe

Il meticcio Duncan, con il fratello Jeffrey, prende un dollaro per ogni scalpo di indiano, ma è crudele e prepotente anche con i bianchi. L'indiano Navajo Joe, aiutato dalle ragazze del saloon, sgomina il cattivo e la sua banda..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (7 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Navajo joe, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/12/2024 16:56:08
   7 / 10
Buon western di Corbucci, film duro e violento. Un punto a favore della pellicola è che qui gli indiani non sono i cattivi, il protagonista, un indiano navajo, è invece l'eroe della pellicola.

topsecret  @  13/05/2024 13:40:15
   5 / 10
Piccole e grandi nefandezze nella sceneggiatura scritta a capocchia da De Feo, stranamente avallata da Corbucci alla regia, che ne fa, di fatto, uno dei suoi lavori meno riusciti. Caratterizzazione dei personaggi insensata, dialoghi banali, scelta del cast poco convincente e una colonna sonora fastidiosa completano il quadro di un western insulso, con una media assurda sul sito, potenzialmente interessante visto il cinismo e la violenza che mostra ma, all'atto pratico, narrativamente scialbo e incolore.
A mio parere, un prodotto mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/02/2022 17:07:40
   7½ / 10
Un western firmato Corbucci veramente cattivo e sporco come pochi, non conoscevo Navajo Joe, ma quando ne sono venuto a conoscenza ho cercato di recuperarlo il prima possibile, e in rete fortunatamente si riesce a recuperarlo facilmente.
Il contesto è cupo e non troppo risaputo, l'azione e le sparatorie non mancano di certo e se ne trovano in abbondanza, stessa cosa per la violenza. Il ridicolo involontario è tollerabile, ma forse in alcuni tratti si poteva anche evitare.
Le musiche sono firmate dal compianto Ennio Morricone, direi ottime anche in questo caso.
Duncan appare tra i personaggi malvagi western più sadici e folli, Navajo Joe invece è un eroe armato di vendetta per difendere la storia del suo popolo, i due protagonisti sono molto convincenti nei panni di Duncan e Navajo, viene strano pensare che Reynolds l'abbia definita l'esperienza peggiore di tutta la sua carriera.
Ottimo western nostrano firmato da Corbucci, un po' dimenticato ma che non sfigura davanti a Il mercenario e il Grande silenzio, lo ritengo inferiore solo a Vamos a matar companeros e Django, per me i gran capolavori di Corbucci.
Gli appassionati del genere apprezzeranno a dovere Navajo Joe.

andrea90  @  29/03/2021 21:30:24
   8 / 10
Duro e crudele come solo i grandi western di una volta sapevano esserlo...
Corbucci non riesce a ripetersi ai livelli di Django, ma si tratta di un Western di ottima fattura.
Reynolds ,quasi esordiente , lascia già il segno anche se ho letto che lo considerava il peggior film della sua carriera , una vera tortura per gli spettatori.
Anche se con buona pace del signor Burt, in seguito ha fatto ben e dico ben di peggio ( Striptease).
Secondo me era solo amareggiato per il fatto che all'epoca della sua uscita la pellicola fu un mezzo fiasco impedendogli di replicare il colpaccio del suo connazionale Eastwood: cosa comune al 95% degli statunitensi in trasferta italiana e in cerca di fortuna nel genere Spaghetti Western.
Certo lo svolgimento della trama non è sempre eccelso , ma lo scontro finale tra Joe e il suo rivale Duncan con la splendida musica del maestro Morricone e' qualcosa di quasi unico nel genere (scopiazzato da Tarantino per il finale del suo secondo Kill Bill).
Duro e sublime.

Molto bello anche il finale sospeso che lascia nel dubbio lo spettatore circa la fine del protagonista Navajo.

cort  @  25/03/2016 23:32:45
   6½ / 10
buon western ma mediocre in più punti(lo definirei trash in alcune scene). la colonna sonora non mi e piaciuta, troppo ripetitiva. attori cosi cosi. trama efficace e buon ritmo.

h.chinaski  @  20/10/2009 23:36:04
   8 / 10
sergio corbucci è un maestro,i suoi film hanno un ritmo e una fluidità narrativa unica...navajo joe è un film grandioso!!!spacca il **** dal primo all'ultimo minuto!!!(gli ultimi minuti un pò meno)grande cast(fernando rey senza barba mi da sensazioni strane) e colonna sonora memorabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

edmond90  @  10/10/2009 14:01:02
   7 / 10
Buon western di Corbucci interpretato dal mitico Burt Reynolds.Da ricordare anche le ottime musiche di Morricone

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065634 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net