my soul to take - il cacciatore di anime regia di Wes Craven USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

my soul to take - il cacciatore di anime (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MY SOUL TO TAKE - IL CACCIATORE DI ANIME

Titolo Originale: MY SOUL TO TAKE

RegiaWes Craven

InterpretiMax Thieriot, Nick Lashaway, Denzel Whitaker, Jessica Hecht, Zena Grey, Frank Grillo, Dennis Boutsikaris, Shareeka Epps, Danai Jekesai Gurira, Hannah Hodson, Emily Meade, Trevor St. John, John Magaro, Raul Esparza, Elena Hurst, Eric Zuckerman, Lou Sumrall, Alberto Vazquez, Trevor Harker, Alexandra Wilson

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film My soul to take - il cacciatore di anime

Nella silenziosa cittadina di Riverton esiste una leggenda: un serial killer tornerà in vita per uccidere i 7 bambini che sono nati il giorno in cui lui è stato ucciso. Sedici anni dopo, alcune persone iniziano a scomparire. E' il killer che si è reincarnato in uno dei 7 bambini, o è sopravvissuto la notte in cui si pensava fosse morto? Solo uno dei 7 ragazzi conosce la risposta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,49 / 10 (57 voti)4,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su My soul to take - il cacciatore di anime, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

elnino  @  15/09/2024 18:54:26
   6½ / 10
Ma che volete da questo film? È uno slasher decente. Secondo me Craven ha fatto un buon lavoro

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 17:08:22
   6½ / 10
Senza dubbio non il miglior Craven, ma nel complesso comunque non è male, soprattutto in confronto ad altra roba ben più considerata che ho visto in giro. "My Soul to Take", a mio parere, nel complesso funziona e mi ha intrattenuto. Certo, il successivo (nonché ultimo film di Craven) "Scream 4" è senza dubbio migliore, ma anche questo non lo trovo da buttare. Il soggetto, forse, non è originalissimo, ma la messa in scena ha comunque un senso. Poi, a giudicare dai pareri qui sotto, può darsi che mi sia fatto troppo influenzare dal nome, ma personalmente non mi ha lasciato troppo infastidito, anzi.

luis 98  @  25/09/2014 03:04:36
   6 / 10
Se fosse stato un film dei primi anni 80 probabilmente sarebbe stato un capolavoro ma siamo nel 2014 hahahaha
Un 6 striminzito è anche troppo da guardare con amici o con la ragazza

76eric  @  08/08/2014 20:16:52
   6 / 10
Lo slasher è sempre stato una categoria orrorifi_a alla quale sono affezzionato, per merito della generazione Halloween, Venerdì 13, Nightmare prima, e Scream, So cosa hai fatto, Urban Legend poi.....
Craven è furbo e riesce sempre ad essere accattivante col genere, col suo modo di fare questo tipo di film.
Senza stare a citare la solita tiritera, che ben è stata espressa a tutto tondo nei precedenti commenti, dico solo che chi è patito di questo tipo di film se lo farà piacere, anche se effettivamente un pò fa ca*are....
Sicuramente se vorranno, potranno cavalcare l' onda con svariati sequel...

Non sarà mai John ( Carpenter), nessuno lo sarà mai, però Wes sei un gran bel marpione.... 6+ di stima.

sossio92  @  23/07/2013 13:12:45
   6 / 10
Da Wes Craven ci si aspetta molto di più , il film è lentuccio , monotono a volte , l'idea di base è molto buona secondo me , ma è sfruttata male , la recitazione del protagonista mi è piaciuta , comunque il film non mi dispiace , però si poteva far molto di più...

James_Ford89  @  13/12/2012 15:46:10
   7 / 10
Non sono sorpreso nel vedere questa media..ma a me il film è piaciuto! L'idea è più che apprezzabile e non manca la solita ironia di Craven. Unica pecca, il finale, poteva essere migliore; vuole stupire a tutti i costi, lasciando peró, troppe cose insolute. Promosso in ogni caso.

James_Ford89  @  13/12/2012 15:42:30
   7 / 10
Non sono sorpreso nel vedere questa media..ma a me il film è piaciuto! L'idea è più che apprezzabile e non manca la solita ironia di Craven. Unica pecca, il finale, poteva essere migliore; vuole stupire a tutti i costi, lasciando peró, troppe cose insolute. Promosso in ogni caso.

Hyspaniko9  @  10/07/2011 20:44:51
   7½ / 10
Un bel film, sicuramente migliore di Scream 4, anche se qualcosina in più poteva essere fatta.

albert74  @  19/06/2011 00:57:57
   6 / 10
mi aspettavo qualcosa di più da Craven considerato che negli anni '80 ha sfornato i più bei horror della storia del cinema.
Il problema è che questo horror è in bilico tra triller e giallo con risvolti noir il tutto però è pasticciato da una regia appena sufficiente, da una recitazione appena discreta e da una trama che vorrebbe essere originale ma non lo è molto e ricalca diversi film degli anni '90 (mi viene in mente "so cosa hai fatto", ci sono delle scene che mi ricordano questo film).
complessivamente si può anche vedere ma i colpi di scena non esistono e il senso di paura e di ansia che permea i suoi capolavori come nightmare se li è lasciati alle spalle.

a quando un film a quel livello?

vale1984  @  01/06/2011 13:21:08
   6 / 10
uff...l'idea è molto carina, le morti sono banali e decisamente poco verosimili, soprattutto per gli scarsi effetti speciali...l'idea dei 7 ragazzi così diversi era carina e il finale può andare ma per gran parte non mi ha convinto ne entusiasmato...peccato.

floyd80  @  25/05/2011 12:49:04
   6 / 10
Una pellicola che per colpa di una sceneggiatura orribile e una regia scialba non riesce ad assurgere ad una dignitosa sufficienza.
Peccato perchè l'idea di base non era malvagia e qualche attore era pure azzaccato...Craven si rifarà con scream 4...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  08/04/2011 12:23:20
   6 / 10
Gli regalo questa sufficienza perchè a Craven io continuo a volere bene. E' un po' come un vecchio parente ubriacone che ti mette in imbarazzo alle feste.
Sono convinta che, in fatto di tecnica, abbia ancora classe da vendere ed è sempre bravo a costruire le inquadrature.
Il problema è che ogni tanto una sceneggiatura potrebbe anche tornare utile, capito Wes? Ci sono gli sceneggiatori, devi pagarli, è vero, però magari ti tirano fuori una storia ogni tanto. Magari la prossima volta, i soldi per la conversione in 3d li spendi per uno script, non dico decente, ma che racconti almeno qualcosa. Seguilo il mio consiglio, che in fondo sei bravo e si vede che ci tieni, zietto...

DarkRareMirko  @  17/03/2011 04:10:35
   7½ / 10
Vado controcorrente, come a volte mi capita; un film che mi è piaciuto molto, un apiacevole divagazione sul tema dello slasher che per una volta narra di adolescenti in un modo un pò diverso.

Interessante e ben realizzato sino ai titoli di cosa, caratterizzati da ottimi disegni, il film è maturo, ben sceneggiato, regge per quasi tutti i 110 minuti che dura.

Riesce bene ad unire tra loro componenti da favola ad elementi slasher/horror; anche gli attori sono ok, ma magari contare su qualche voto un attimino più conosciuto non avrebbe fatto male.

La mano di Craven si sente eccome, e del resto pochi, pochissimi sono i film malriusciti di questo grande regista (a volte attivo anche in campo non horror).

Forse il cattivone di turno è poco carismatico, ma non penso che Craven volesse anche questa volta creare una nuova icone tipo Ghostface o Freddy Krueger.

Ne esiste anche una versione (modaiola ed inutile) in 3D.

Ed ora si vedrà Scream 4, che aspetto impazientemente.

lloydalchemy  @  04/02/2011 00:39:41
   7 / 10
film che merita di essere visto, tiene sulle spine (leggermente) la storia e costruita bene gli attori fanno il loro lavoro. sette vittime ignare di cio che gli capitera, ben disitnte per carattere sembrando un indovina chi abbastanza scontato, tutto viene collegato da un filo conduttore che rende piacevole la visione consigliato per una serata tranquilla o in compagnia sconsigliato per chi vuole qualcosa che lo tiene decisamente sulle spine :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066658 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net