le cronache di narnia - il viaggio del veliero regia di Michael Apted Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le cronache di narnia - il viaggio del veliero (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO

Titolo Originale: THE CHRONICLES OF NARNIA: THE VOYAGE OF THE DAWN TREADER

RegiaMichael Apted

InterpretiBen Barnes, Skandar Keynes, Will Poulter, Georgie Henley, Simon Pegg

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Le cronache di narnia - il viaggio del veliero

Questa volta - Edmund e Lucy Pevensie, insieme al loro cugino Eustace Scrubb - si trovano a Narnia, dopo essere stati inghiottiti in un dipinto, a bordo di una fantastica nave diretta verso la fine del mondo. Unendo ancora una volta le loro forze con il loro reale amico, il Principe Caspian e il topolino guerriero Reepicheep, partono per una misteriosa missione alle Lone Islands, e oltre. In questo viaggio affascinante che metterà alla prova i loro cuori e i loro spiriti, il trio si troverà ad affrontare i magici Dufflepud, sinistri mercanti di schiavi, draghi ruggenti ed incantate sirene. Solo un viaggio del tutto sconosciuto al Paese di Aslan - un viaggio del destino e la trasformazione di tutte le persone che sono a bordo del Dawn Treader - può salvare Narnia e tutte le sue sorprendenti creature, da un destino insondabile.

Film collegati a LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO

 •  LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO, 2005
 •  LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (52 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le cronache di narnia - il viaggio del veliero, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  03/12/2012 15:34:46
   5 / 10
Un piccolo passo in avanti rispetto al secondo ma questa saga continua a non piacermi. Si salvano gli effetti speciali e poco altro. Il bambino biondo è davvero odioso. Inutile sperare nel prossimo perchè ormai non mi faccio più illusioni.

trickortreat  @  03/01/2012 23:36:00
   3 / 10
Nulla è rimasto di Narnia in questo terzo bruttissimo episodio. Non ho letto i libri, ma il primo riusciva a ricreare ottime atmosfere fiabesche grazie ad una serie di fattori che qui mancano completamente. Già il secondo non convinceva, ma questo è il punto più basso. La storia sembra un banalissimo videogioco e compito dei giovani protagonisti è risolvere gli "enigmi" che si celano tra l'oscurità dell'isola del male. Regia piatta, anonima, non emoziona, non coinvolge. E ripeto, non sembra più di essere a Narnia. Limitatevi alla visione del primo, certamente non un fantasy con la F maiuscola, ma comunque dotato di un certo fascino e di una trama molto interessante.

Jumpy  @  01/01/2012 23:51:34
   5½ / 10
Visto per caso e confermo le impressioni del primo: improponibile il paragone col "Signore degli Anelli". Questo, come il primo, mi è sembrato un film di puro intrattenimento per bambini e nulla di più: non basta buttare qua e là tematiche cristiane, figure mitologiche, leggende e fiabe di varia natura per gridare al capolavoro.

Bronn  @  18/04/2011 10:46:34
   4 / 10
Uno dei film più brutti che abbia mai visto... già il secondo mi aveva deluso parecchio (mentre il primo mi era piaciuto), ma questo è davvero imbarazzante: avevo sperato che Apted potesse dare qualcosa in più alla "serie", ma così non è stato (complice anche un doppiaggio infame ed una sceneggiatura ridicola)...
Peccato: non he il materiale di partenza di Lewis sia eccelso (e francamente poco mi importa di come sia il riferimento letterario), ma credo si possano fare film fantasy non necessariamente indirizzati ad un pubblico da 0 a 6 anni...

DellaDuck  @  27/03/2011 09:19:01
   4 / 10
Premetto che non ho letto i libri.
Ho visto i primi due film della saga e li ho trovati gradevoli. Ma questo proprio no. Mi è sembrato un film fatto solo perchè si doveva fare un terzo capitolo.
Mah.

Sardello  @  02/02/2011 15:52:03
   5 / 10
Non capisco perchè mi ostino a guardare i film di questa saga... ce ne fosse uno che mi è piaciuto e non ho trovato noiso.

Film che dovrebbe essere epico ed invece si riduce sembre a scenette con quattro mostriciattoli in croce che si fronteggiano, retorica sul valore dell'amore/amicizia/fiducia in sè etc... tanta forma e niente sostanza.

Forse mi trascino ancora la delusione del fatto che questa saga vada avanti mentre la promettente "Bussola d'oro" è stata subito cassata, ma questo film non raggiunge la sufficienza.

Edredone  @  01/02/2011 13:59:54
   5½ / 10
Davvero deludente....i mezzi sono stati spesi ma il film è scontato e per nulla coinvolgente....

Burdie  @  08/01/2011 08:05:57
   5 / 10
..please..no more!!!

ale0606  @  06/01/2011 18:43:55
   4 / 10
Prendi le spade di Zelda, le sirene di Sinbad, il mostro marino del Pirata dei Caraibi, il drago rosso di Avatar, il gatto di Shrek (trasformato in topo), e mettili insieme..ne verrà fuori questo pessimo e davvero noioso collage.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/01/2011 11:37:04
   5½ / 10
Passabile, ma alla lunga la serie ha stufato, proponendo sempre lo stesso prodotto infantile e sommario sotto vari aspetti, tecnici e narrativi. Alcune scene fanno quasi ridere per quanto sono poco credibili, pur essendo un film di fantascienza. Il 3D è scadente, per farvi un esempio in una pubblicità prima del film aveva una resa perfetta (quindi non era un problema dello schermo) mentre durante la visione quasi quasi si poteva anche togliere gli occhiali che la differenza era pressochè nulla!
Decisamente evitabile, e infatti io non ho pagato l'ingresso grazie a una promozione :-)

Grumpy  @  05/01/2011 16:26:40
   4½ / 10
Premetto che non ho letto i libri ma solo visto i film....
Questo capitolo, non che gli altri fossero capolavori è davvero scadente, fatto giusto per l'inerzia della saga piuttosto che dalla voglia di fare un buon prodotto!
La recitazione è addirittura calata già dal pessimo livello precedente.
Gi effetti speciali sono ridotti all'osso e scarsini rispetto alle puntate precedenti, che pur essendo film mediocri almeno qualcosa lo facevano vedere.
La trama è ai limiti della noia, fiacca, mal sviluppata e spesso decisamente frettolosa.
Non vi sono colpi di scena, tutto si risolve perchè è così senza spiegare nulla con un finale che ricorda il primo ghost buster!
Detto questo il film finalmente giunge all'epilogo, appare il leone e tutti a casa...e speriamo questa volta per sempre!

muza  @  02/01/2011 16:00:49
   4 / 10
Avendo letto tutti i racconti avevo delle aspettative altissime per questo capitolo, che su carta era il mio preferito, ricco d'azione, avventua, un viaggio insomma tra i più belli della saga. Con il passaggio dalla Disney alla 20th la mia gioia era ancor più grande.
Invece devo ammettere che il film è veramente fiacco, annoia immediatamente, la trama è schiribicciata qua e là senza far comprendere pienamente allo spettatore il perchè del viaggio. Il livello di recitazione è veramente basso, prove veramente scadenti da parte di tutti. Si arriva al gran finale senza sapere bene il perchè, combattendo non si sa bene chi o cosa, ed ecco il grande Aslan, messo lì solo per abitudine della saga.
Un vero peccato, uno dei migliori racconti rovinato da un film bruttissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066482 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net