le cronache di narnia - il viaggio del veliero regia di Michael Apted Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le cronache di narnia - il viaggio del veliero (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO

Titolo Originale: THE CHRONICLES OF NARNIA: THE VOYAGE OF THE DAWN TREADER

RegiaMichael Apted

InterpretiBen Barnes, Skandar Keynes, Will Poulter, Georgie Henley, Simon Pegg

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Le cronache di narnia - il viaggio del veliero

Questa volta - Edmund e Lucy Pevensie, insieme al loro cugino Eustace Scrubb - si trovano a Narnia, dopo essere stati inghiottiti in un dipinto, a bordo di una fantastica nave diretta verso la fine del mondo. Unendo ancora una volta le loro forze con il loro reale amico, il Principe Caspian e il topolino guerriero Reepicheep, partono per una misteriosa missione alle Lone Islands, e oltre. In questo viaggio affascinante che metterà alla prova i loro cuori e i loro spiriti, il trio si troverà ad affrontare i magici Dufflepud, sinistri mercanti di schiavi, draghi ruggenti ed incantate sirene. Solo un viaggio del tutto sconosciuto al Paese di Aslan - un viaggio del destino e la trasformazione di tutte le persone che sono a bordo del Dawn Treader - può salvare Narnia e tutte le sue sorprendenti creature, da un destino insondabile.

Film collegati a LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO

 •  LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO, 2005
 •  LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (52 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le cronache di narnia - il viaggio del veliero, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  03/12/2012 15:34:46
   5 / 10
Un piccolo passo in avanti rispetto al secondo ma questa saga continua a non piacermi. Si salvano gli effetti speciali e poco altro. Il bambino biondo è davvero odioso. Inutile sperare nel prossimo perchè ormai non mi faccio più illusioni.

trickortreat  @  03/01/2012 23:36:00
   3 / 10
Nulla è rimasto di Narnia in questo terzo bruttissimo episodio. Non ho letto i libri, ma il primo riusciva a ricreare ottime atmosfere fiabesche grazie ad una serie di fattori che qui mancano completamente. Già il secondo non convinceva, ma questo è il punto più basso. La storia sembra un banalissimo videogioco e compito dei giovani protagonisti è risolvere gli "enigmi" che si celano tra l'oscurità dell'isola del male. Regia piatta, anonima, non emoziona, non coinvolge. E ripeto, non sembra più di essere a Narnia. Limitatevi alla visione del primo, certamente non un fantasy con la F maiuscola, ma comunque dotato di un certo fascino e di una trama molto interessante.

Jumpy  @  01/01/2012 23:51:34
   5½ / 10
Visto per caso e confermo le impressioni del primo: improponibile il paragone col "Signore degli Anelli". Questo, come il primo, mi è sembrato un film di puro intrattenimento per bambini e nulla di più: non basta buttare qua e là tematiche cristiane, figure mitologiche, leggende e fiabe di varia natura per gridare al capolavoro.

Bronn  @  18/04/2011 10:46:34
   4 / 10
Uno dei film più brutti che abbia mai visto... già il secondo mi aveva deluso parecchio (mentre il primo mi era piaciuto), ma questo è davvero imbarazzante: avevo sperato che Apted potesse dare qualcosa in più alla "serie", ma così non è stato (complice anche un doppiaggio infame ed una sceneggiatura ridicola)...
Peccato: non he il materiale di partenza di Lewis sia eccelso (e francamente poco mi importa di come sia il riferimento letterario), ma credo si possano fare film fantasy non necessariamente indirizzati ad un pubblico da 0 a 6 anni...

DellaDuck  @  27/03/2011 09:19:01
   4 / 10
Premetto che non ho letto i libri.
Ho visto i primi due film della saga e li ho trovati gradevoli. Ma questo proprio no. Mi è sembrato un film fatto solo perchè si doveva fare un terzo capitolo.
Mah.

Sardello  @  02/02/2011 15:52:03
   5 / 10
Non capisco perchè mi ostino a guardare i film di questa saga... ce ne fosse uno che mi è piaciuto e non ho trovato noiso.

Film che dovrebbe essere epico ed invece si riduce sembre a scenette con quattro mostriciattoli in croce che si fronteggiano, retorica sul valore dell'amore/amicizia/fiducia in sè etc... tanta forma e niente sostanza.

Forse mi trascino ancora la delusione del fatto che questa saga vada avanti mentre la promettente "Bussola d'oro" è stata subito cassata, ma questo film non raggiunge la sufficienza.

Edredone  @  01/02/2011 13:59:54
   5½ / 10
Davvero deludente....i mezzi sono stati spesi ma il film è scontato e per nulla coinvolgente....

Burdie  @  08/01/2011 08:05:57
   5 / 10
..please..no more!!!

ale0606  @  06/01/2011 18:43:55
   4 / 10
Prendi le spade di Zelda, le sirene di Sinbad, il mostro marino del Pirata dei Caraibi, il drago rosso di Avatar, il gatto di Shrek (trasformato in topo), e mettili insieme..ne verrà fuori questo pessimo e davvero noioso collage.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/01/2011 11:37:04
   5½ / 10
Passabile, ma alla lunga la serie ha stufato, proponendo sempre lo stesso prodotto infantile e sommario sotto vari aspetti, tecnici e narrativi. Alcune scene fanno quasi ridere per quanto sono poco credibili, pur essendo un film di fantascienza. Il 3D è scadente, per farvi un esempio in una pubblicità prima del film aveva una resa perfetta (quindi non era un problema dello schermo) mentre durante la visione quasi quasi si poteva anche togliere gli occhiali che la differenza era pressochè nulla!
Decisamente evitabile, e infatti io non ho pagato l'ingresso grazie a una promozione :-)

Grumpy  @  05/01/2011 16:26:40
   4½ / 10
Premetto che non ho letto i libri ma solo visto i film....
Questo capitolo, non che gli altri fossero capolavori è davvero scadente, fatto giusto per l'inerzia della saga piuttosto che dalla voglia di fare un buon prodotto!
La recitazione è addirittura calata già dal pessimo livello precedente.
Gi effetti speciali sono ridotti all'osso e scarsini rispetto alle puntate precedenti, che pur essendo film mediocri almeno qualcosa lo facevano vedere.
La trama è ai limiti della noia, fiacca, mal sviluppata e spesso decisamente frettolosa.
Non vi sono colpi di scena, tutto si risolve perchè è così senza spiegare nulla con un finale che ricorda il primo ghost buster!
Detto questo il film finalmente giunge all'epilogo, appare il leone e tutti a casa...e speriamo questa volta per sempre!

muza  @  02/01/2011 16:00:49
   4 / 10
Avendo letto tutti i racconti avevo delle aspettative altissime per questo capitolo, che su carta era il mio preferito, ricco d'azione, avventua, un viaggio insomma tra i più belli della saga. Con il passaggio dalla Disney alla 20th la mia gioia era ancor più grande.
Invece devo ammettere che il film è veramente fiacco, annoia immediatamente, la trama è schiribicciata qua e là senza far comprendere pienamente allo spettatore il perchè del viaggio. Il livello di recitazione è veramente basso, prove veramente scadenti da parte di tutti. Si arriva al gran finale senza sapere bene il perchè, combattendo non si sa bene chi o cosa, ed ecco il grande Aslan, messo lì solo per abitudine della saga.
Un vero peccato, uno dei migliori racconti rovinato da un film bruttissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabauda
 NEW
yellow letters

1071041 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net