Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
intramontabile classico fantasy con solide spruzzate di azione.....non avendo letto la novella di crichton mi limito a commentare il film,visto e rivisto numerose volte:come al solito traspare la grande capacita di spielberg di intrattenere lo spettatore ,dosando suspence e colpi di scena senza rendere per questo il film frenetico o confuso.....il tutto scorre via con piacere,grazie anche ai rivoluzionari per l'epoca effetti speciali curati dal mago dennis muren,il quale riusce nell'impresa di rendere credibili i mostri preistorici del parco a tema piu 'speciale 'del mondo..... il cast fa ottimamente la sua parte....