il corsaro nero (1971) regia di Vincent Thomas Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il corsaro nero (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CORSARO NERO (1971)

Titolo Originale: IL CORSARO NERO

RegiaVincent Thomas

InterpretiTerence Hill, Bud Spencer, Silvia Monti, George Martin, Sal Borgese

Durata: h 1.43
NazionalitàItalia 1971
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1971

•  Altri film di Vincent Thomas

Trama del film Il corsaro nero (1971)

Capitan Blackie, corsaro britannico, mette in libertà dietro riscatto, dopo averla amata, la moglie del viceré spagnolo che uccide poi in duello.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (8 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il corsaro nero (1971), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/12/2025 07:45:58
   5 / 10
Nonostante il titolo, non c'entra niente con Salgari,si tratta di un cappa e spada per ragazzi interpretato dalla coppia Hill-Spencer (il primo all' apice dell' inespressività,il secondo usato poco e male,nella parte del cattivo).
Poca roba,la storiella è abbastanza scontata e si notano tutti i limiti della produzione,inoltre le parti comiche non sono particolarmente riuscite,meglio quelle più serie.
Il cast di contorno,composto da nomi celebri del bis -italico, fa tutto sommato un discreto lavoro riuscendo più o meno a tenere in piedi la baracca.
Giustamente non tra i lavori più celebri della coppia, per completisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/03/2024 17:32:24
   4½ / 10
Non è propriamente un film della coppia Terence Hill e Bud Spencer in quanto qui Hill è il protagonista mentre Spencer è solo un personaggio secondario. Comunque tra le pellicole che vedono i due simpatici attori questa è, a ragione, una delle meno ricordate: non che sia un film brutto nel senso stretto del termine però è tutto (ad eccezione forse dei bei costumi) mediocre, senza nessuna epicità né comicità. È comunque guardabile se vi piacciono le avventure piratesche.

Testu  @  29/09/2016 01:31:12
   5½ / 10
Un film d'avventura vintage come tanti altri , con qualche leggerezza in più ma non propriamente da ridere. A differenza di altre pellicole di Hill e Spencer lo mandavano spesso di mattina. Martin faceva la parte più consona ad Hill e neanche troppo bene, Bud invece era diretto alla buona e non è sullo stesso piano del suo storico amico, senza contare il suo......... congedo. Ne bene ne male.

topsecret  @  28/09/2016 22:41:23
   6½ / 10
Credo fosse l'ultimo film della mitica coppia che mi mancava di vedere, anche se in questo IL CORSARO NERO, Hill e Spencer sono una coppia atipica in quanto il vero protagonista è Terence, mentre Bud è rilegato ad un ruolo secondario.
Dal punto di vista dell'affiatamento tra i due non è giudicabile, ma per quanto concerne il divertimento e la simpatia, oltre che alle solita scene movimentate, il film di Thomas raggiunge la sufficienza piena, regalando qualche risata e una mera visione ludica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2015 21:23:03
   5 / 10
Non si può dire che la coppia Spencer-Hill perché non c'è assolutamente nessuna alchimia non tanto fra gli attori, quanto nei personaggi. Le classiche dinamiche del duo ancora non ci sono. E' stato distribuito successivamente, ma è precedente a Trinità e quindi la differenza notevole è fin troppo evidente. Certo che come notato da altri vedere questi due attori doppiati da due voci diverse da Locchi e Onorato ha un effetto parecchio straniante.

Vlad Utosh  @  14/04/2012 15:00:57
   6½ / 10
Non di certo uno dei migliori della coppia B&T-visto da un lato comico non regge con le altre opere del duo, se visto come film di mera avventura è inferiore a molte pellicole di categoria- tuttavia il film scorre via bene ed è abbastanza godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/02/2010 18:55:27
   4 / 10
Hill e Spencer sono pesci fuor d'acqua in questa tremenda rilettura del classico d'avventure... non un guizzo creativo, nessuna fantasia, tanta caciara improvvisata, qualche equilibrismo da cinema artigianale di borgata, insomma una carnevalata a buon mercato.
Forse proprio per questo può divertire, forse (?)

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2010 12.28.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  24/02/2010 20:25:35
   6½ / 10
Grazie all'aiuto dei ragazzi del forum che hanno raccolto la mia segnalazione, riesco a commentare questo film, probabilmente l'unico della filmografia di bud & terence che mancava su questo sito.
Che dire, non certo il migliore della celeberrima coppia, ma l'ho trovato lo stesso rilassante e divertente. Le ambientazioni non spaziano molto, il set è quasi sempre lo stesso e le riprese esterne sono limitate al mare aperto e a qualche boschetto. La storia è semplicissima, nulla di particolare nè tantomeno originale, ma ha il pregio di scorrere con leggerezza.
Terence Hill ottimo nella parte del corsaro nero, che gli calza a perferzione. Bud Spencer un po' dimesso, ma il ruolo marginale non lo aiuta, rimane la sua simpatia. Sal Borgese e George Martin spassosissimi, senza di loro il film non sarebbe stato lo stesso.
Musiche allegre, davvero divertente la canzone composta per la pellicola.
In generale direi godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diegreta e le favole verehen - storia di una gallinahiedrahokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!
 NEW
la fine di oak streetl'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)
 NEW
nimrodsno good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 HOT
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famiglia
 NEW
robin hood - il prezzo del sangueromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073465 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net