forbidden mansion regia di Vincenzo Cervoni Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

forbidden mansion (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FORBIDDEN MANSION

Titolo Originale: FORBIDDEN MANSION

RegiaVincenzo Cervoni

InterpretiGiuseppe Di Chiara, Pietro Mastroieni

Durata: h 0.15
NazionalitàItalia 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Vincenzo Cervoni

Trama del film Forbidden mansion

Una vecchia villa abbandonata fu teatro di orrendi omicidi ed atti di cannibalismo. Due ragazzi, armati di videocamera, decidono di penetrare di notte nella mansione, per realizzare un documentario in stile “Blair Witch Project”. Ma non sanno ancora cosa li aspetta…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (8 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Forbidden mansion, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  13/06/2009 19:32:01
   6 / 10
Apprezzabile l'intenzione e la volontà da parte dell'autore di voler omaggiare il cinema horror con riferimenti e citazioni a grandi cult del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/06/2009 18:50:50
   6½ / 10
Secondo me questo giovane regista se continua su questa strada può realizzare certamente dei film strepitosi, poi ovviamente questo cortometraggio non lo si può definire grandissimo e non lo si può nemmeno eloggiare, però l'idea non è male. La realizzazione e senza dubbio postitiva, gli effetti speciali sono veramente buoni e impressionano alla grande, il sangue e resto scorre che è una meraviglia, per il resto si può apprezzare più o meno tutto, tranne il fatto purtroppo che secondo me ci sono troppe copie di film.
Insomma un piccolo applauso va fatto, un piccolo spunto per il filmetto che ho in progetto :-)

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/06/2009 17:23:45
   6 / 10
Devono essersi divertiti un sacco a girare questo filmino.
E' comunque poca cosa insomma, niente di che, leatherface e samara li potevano lasciare dov'erano ma gli effetti splatter non sono niente male.
Da apprezzare anche le sequenze nei titoli di testa, chiaramente ispirate a Non aprite quella porta di Hooper.
QUALCUNO FACCIA VEDERE QUESTO FILM AD ELI ROTH COSì CHE CAPISCA COME SI FANNO GLI OCCHI DEORBITATI!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/06/2009 16:58:14
   6 / 10
Non male, dai. Più che un film è un discreto esercizio di stile; Cervoni ci sa fare con la cinepresa, gli effetti speciali e il montaggio. Se guardiamo la storia allora non può che venirci in mente “Il Mistero Della Strega di Blair”, “Non Aprite Quella Porte”, “The Ring”, eccetera… ma secondo me non è neanche giusto valutarlo come un horror, bisogna valutarlo come un film home-made molto amatoriale messo in scena da una casa di produzione indipendente che farebbe invidia a tutti gli aspiranti registi… :-) voto giusto: 6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/06/2009 17:12:55
   6½ / 10
derivativo in tutto: villain, storia, location... ma funziona, soprattutto nella prima parte dove costruisce un'ottima tensione. la seconda è un po' confusa, ed a parte la deorbitazione devo ammettere di esseremi un filo annoiato.
assolutamente ilare il fatto che uno dei due ragazzi chiami a gran voce "JASON!!!" (che è poi il nome dell'amico) ed in tutta risposta compaia leatherface, ghghgh.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/06/2009 16:00:23
   6 / 10
In massima sintesi “Forbidden Mansion” potrebbe essere definito come un palese omaggio a diversi film horror più o meno attuali.
Il lavoro di Vincenzo Cervari però non si limita a questo,anzi,denota una certa capacità da parte del regista,che pur disponendo di mezzi irrisori, riesce comunque nel realizzare un corto a tratti interessante.
Il lavoro si snoda sulla falsariga di alcuni mockumentary come “The Blair Witch Project” o il più recente “Rec”.Girato con camera a mano si avvale di una prima parte tutta giocata sulla tensione ed una seconda molto più truculenta.
Buono il montaggio alternato proposto in alcune sequenze,discreto il lavoro svolto sul sonoro,mentre notevoli sono gli effetti gore.Le immagini della vasca da bagno nulla hanno da invidiare a produzioni ben più celebrate anche se a rimanere impressa è la scena dell’occhio,destinata a stomaci forti.
Un po’ più di originalità nella creazione dei cattivoni non avrebbe fatto male,riprendere la Sadako (o Samara nella versione U.s.a.) di “The Ring” e Leatherface di “Non aprite quella porta” non è certo questo gran colpo di genio.

statididiso  @  04/06/2009 17:25:48
   6 / 10
non me lo ricordo benissimo... un 'The Blair Witch Project' fatto in casa, comunque... poco originale! L

Ciaby  @  04/06/2009 15:50:07
   7 / 10
Un corto horror carino e guardabile.
Di sconvolgente impatto visivo, "Forbidden Mansion" offre anche riuscitissimi effetti truculenti (l'occhio deorbitato) da mal di stomaco.
Il risultato è un horror che vince dal punto di vista atmosferico e registico, diventando una miscela di "Guinea Pig", "Ringu", "The Blair Witch Project" e "Non Aprire Quella Porta".
Il vero problema è la recitazione... quella sì drammatica e irritante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065659 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net