exists regia di Eduardo Sánchez USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exists (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXISTS

Titolo Originale: EXISTS

RegiaEduardo Sánchez

InterpretiDora Madison Burge, Brian Steele, Denise Williamson

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Eduardo Sánchez

Trama del film Exists

Cinque amici pianificano un fine settimana di campeggio, ma hanno un incidente su una strada di campagna buia e desolata. A seguito dell'incidente, una forza agghiacciante della natura si scatena, in cerca di vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (13 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exists, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

InvictuSteele  @  13/12/2017 23:01:01
   6 / 10
Ennesimo mockumentary dalla solita trama, eppure ha i suoi momenti e un buon finale. Promosso.

actsofworship  @  31/08/2017 19:35:19
   7 / 10
Bè, per quanto il film possa riguardare il piedone peloso dei boschi è realizzato molto bene e incute anche abbastanza timore, può far ritornare in mente vecchie paure infantili come quella per i lupi mannari. Per fortuna non ci sono scene involontariamente comiche, magari si per alcuni, soprattutto perchè è facile cascarci in plots del genere.

sossio92  @  16/04/2016 13:02:14
   6 / 10
un 6 davvero oggettivo , perchè soggettivamente non amo questa tematica . ma il film low budget non ha ne infamia ne lode a mio avviso , gradevole .

Jolly Roger  @  17/02/2016 13:59:24
   6 / 10
Cinque ragazzi trascorrono un week end in mezzo ai boschi nello chalet dello zio di uno di loro. Peccato che in quei luoghi viva la leggendaria creatura chiamate BigFoot, o anche sasquatch.
Ho gradito questo film per diversi motivi.
L'ambientazione boschiva già di per sé è un buon punto a favore, qui è stata anche resa bene. Il BigFoot è un "cattivo" interessante per un film horror e mi stupisco che non sia stato sfruttato di più, almeno fino ai tempi attuali. Anche la realizzazione della creatura è molto curata. Inoltre – e finalmente - in questo film il mostro si vede bene, contrariamente a quello che accade nella maggior parte dei casi.
I comportamenti dei ragazzi non sono poi così idioti. Ci sono, è vero, almeno un paio di situazioni dove storci il naso, ma tutto sommato l'insieme dei comportamenti resta credibile.
Altro punto a favore da sottolineare è il sonoro: i lamenti e, più in generale, i versi emessi dalla creatura sono agghiaccianti quanto basta.
Come dicevo all'inizio, ultimamente la figura del BigFoot è stata riscoperta in chiave horror e ci sono altri film che circolano. Fra questi ho visto Willow Creek, sempre girato come found footage, che mi è piaciuto anche più di questo.

alex94  @  18/10/2015 11:51:35
   6 / 10
Quest'ultimo film di Eduardo Sánchez (regista che solitamente non mi piace molto) non è affatto male.....
Oddio è il solito mockumentary ultra commerciale e acchiappa teenagers,però per alcuni particolari non mi ha irritato talmente tanto da dargli un insufficienza.
Tanto per cominciare la storia per una volta non ha per protagoniste la solite presenze rompi******** ma un selvaggio e brutale Bigfoot,che il regista sceglie di tener celato per un tempo abbastanza breve,verso neanche metà film ce lo mostra già in tutto il suo splendore.
E proprio le scene dove quest'ultimo insegue e da la caccia ai ragazzi sono ricche di tensione (anche se parecchio telefonate) e ben girate......
E comunque necessario dire che il film non è esente dai classici difetti tipici di questo genere,comportamenti poco credibili da parte dei protagonisti,scarso approfondimento psicologico ed in questo caso una parte finale abbastanza deludente e non all'altezza di quanto era stato mostrato fino a quel momento.
Resta comunque uno dei pochi mockumentary holliwoodiany degni di una visione.

topsecret  @  16/10/2015 19:16:29
   6 / 10
Non so se c'è una regola non scritta tra i registi horror-thriller dove si dice che i personaggi devono essere necessariamente idioti, ma stranamente in quasi tutti i film del suddetto genere lo schema è sempre lo stesso. I clichè poi non si contano: ambientazioni boschive, cellulari che non prendono, armi che spuntano inaspettatamente, gente dai comportamenti irritanti e assurdi. Insomma, sembra quasi che bisogna seguire queste linee guida per tentare di interessare il pubblico.
Nel caso specifico di EXISTS i luoghi comuni citati prima non sembrano infastidire più di tanto, anzi va dato atto a Sanchez di avere imbastito una storia che predilige la tensione senza il bisogno di mostrare troppo, un po' come era accaduto in THE BLAIR WITCH PROJECT, riuscendo a coinvolgere abbastanza lo spettatore e tenendolo in costante attenzione. E questo nonostante le riprese in steadycam, nel più classico dei found footage, non sembrano perfettamente calibrate.
Il film è sufficientemente godibile e di sicuro non annoia...nonostante non sia privo di difetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/10/2015 10:52:00
   6 / 10
Ancora una volta Eduardo Sanchez si misura con il found footage, in questo caso spurio, appare infatti lampante l'improbabile provenienza di alcune riprese dalle telecamere utilizzate dai protagonisti. Se questo sia un errore di montaggio o meno alla fine poco importa, meglio evitare di essere troppo puntigliosi e di ragionare sulla freddezza dell'operatore capace di girare anche nei momenti più estremi.
L'autore dell'indimenticato e giustamente osannato "The Blair witch project" (realizzato con Daniel Myrick) dopo qualche progetto più o meno riuscito tra l'inguardabile "Altered" e l'interessante "Lovely Molly", mette sul piatto una delle leggende americane per antonomasia: il bigfoot o sasquatch che dir si voglia.
Lo schivo essere finisce per essere carnefice di un gruppo di ragazzi che come da copione dovranno rivedere radicalmente i loro piani vacanzieri. Rispetto alle pellicola dedicata alla sfuggente strega di Blair in questo caso Sanchez gioca a carte scoperte, rivelandone fin da subito l'identità della minaccia.
La creatura viene però mostrata con parsimonia, solo nel finale si rivela in quasi tutta la sua completezza svelando un lavoro di make-up tutt'altro che disprezzabile. La tensione viene preferita agli spargimenti di sangue, e la cosa positiva sta nella capacità del regista di evitare il ridicolo come accadeva in altre pellicole sull'argomento (ho ancora la nausea nel ricordare "Abominable"). La sceneggiatura non è esattamente inattaccabile, ma i personaggi sono più sopportabili della media di queste produzioni e alcune sequenze si lasciano apprezzare denotando gran malizia professionale da parte di Sanchez (da sottolineare la scena del camper e quella seguente con la disposizione dei cadaveri come simulacro espiativo). Intrattenimento diretto e senza troppi fronzoli, vige l'equivalenza: basse pretese/divertimento assicurato.

Macs  @  15/06/2015 20:24:07
   7 / 10
A me è piaciuto. Sarà che sono un fan del modo di girare di Sanchez sin da BWP, e di questo tipo di film in generale. Questo poi mi sembra girato benino: i personaggi non fanno cose troppo idiote, eccetto forse nell'ultimissma scena ma vabbé, e hanno reazioni più o meno verosimili. La camera a mano non è fastidiosa e si alterna con quella fissa, il che non guasta tanto nessuno pretende da un film come questo la finzione del "found footage" perfetto alla BWP. In fondo Sanchez è quello che ha sdoganato il genere, e lo ha portato a buoni livelli se non "artistici", almeno di intrattenimento. E questo film intrattiene, mette addosso una discreta paura, e non ha buchi evidenti. Promosso.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/11/2014 11:07:39
   6 / 10
Dopo avere ridato vita al genere "found footage" alla fine degli anni '90 ES ritorna sui suoi passi e dà vita ad un nuovo capitolo del sottogenere "Big Foot found footage", che, originalità a parte, risulta essere il migliore nel suo (sotto) genere, ben diretto e girato, anche dal punto di vista puramente tecnico, con una storia che comunque sta in piedi.

john doe83  @  31/10/2014 09:32:02
   6 / 10
Sanchez se la cava abbastanza bene con i found footage e questo film non fa eccezione. La storia è ovviamente banale ma la tensione cresce col passare dei minuti, anche il sasquatch (ben realizzato) si intravede sempre di più con il proseguire della pellicola. Personalmente ho trovato il finale buono e non banale, come ci si aspetta da un film del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2014 09.34.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066564 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net