dragon trainer (2025) regia di Dean DeBlois USA, Gran Bretagna 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon trainer (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON TRAINER (2025)

Titolo Originale: HOW TO TRAIN YOUR DRAGON

RegiaDean DeBlois

InterpretiMason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Nick Frost, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn, Ruth Codd, Peter Serafinowicz, Murray McArthur, Jacob Bramovich

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2025
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2025

•  Altri film di Dean DeBlois

Trama del film Dragon trainer (2025)

Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup č diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l'Immenso, Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un'insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della societŕ vichinga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,61 / 10 (9 voti)7,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon trainer (2025), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  18/12/2025 18:49:32
   7 / 10
Dean DeBlois dirige anche il remake in live action di "Dragon Trainer" dopo la fortunata trilogia dei film d'animazione ed il risultato grazie alla "Dreamworks" è più che soddisfacente, soprattutto per chi ha amato le avventure di "Hiccup" e del suo drago "Sdentato". La storia ripercorre quella del film omonimo del 2010 con stavolta gli attori in carne ed ossa dove Gerard Butler interpreta il capo dei vichinghi "Stoick" a cui aveva precedentemente prestato la voce nell' animated movie. La guerra dei vichinghi contro i draghi rimane sempre una favola piacevole condita da buoni sentimenti ed ottimi effetti speciali. In arrivo il sequel nel 2017.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/12/2025 19.11.46
Visualizza / Rispondi al commento
cort  @  19/08/2025 22:03:02
   7½ / 10
Ottima fotografia, regia, sonoro ed effetti speciali(ben amalgamati ed adatti al tipo di film). Trama e dialoghi buoni. Ottimo per le famiglie ed adatto anche ai più piccoli. Con un pò più di coraggio nella crescita dei personaggi e nel dare motivazioni coerenti agli eventi sarebbe stato un cult.(spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kyo_Kusanagi  @  16/08/2025 17:23:44
   7½ / 10
Buona la prima per Dreamwork! Alla Disney dovrebbero imparare l'umiltà e prendere lezioni su come si confeziona un buon LiveAction...finora non ne hanno indovinato UNO! tutti prodotti vuoti, senz'anima girati in tutta fretta senza guardare al gusto e alla qualità ma puntando piuttosto al profitto e si vedono i risultati..... Questo Dragon Trainer invece è fatto con il cuore, sono riusciti a mettere in scena un film convincente, avvincente e benchè avevo già visto a suo tempo il film d'animazione sono rimasto incollato alla poltrona tutto il tempo, mi ha emozionato ed entusiasmato! Sono riusciti addirittura a fare meglio del cartone animato!! Le scene di volo sono spettacolari e mozzafiato, accompagnati poi a un'ottima colonna sonora che enfatizza ancora di più le sequenze. La CGI è fatta bene, sono riusciti a mantenere lo stesso design di Sdentato che aveva nel cartone, scelta giusta...se avessero provato a renderlo più realistico (come fa la Disney) non so se sarebbe stato così accattivante ed espressivo come invece lo hanno reso, e in generale hanno lasciato quell'atmosfera un pò buffa e cartoonesca a tutto che non stona e si sposa bene con la storia . Buon lavoro di caratterizzazione anche dei personaggi secondari, nel film hanno dato più profondità. Esplorato di più anche il rapporto tra Hiccup e suo padre interpretato da un ottimo Gerard Butler a suo agio nel ruolo. Avrei cambiato giusto qualcosa (che anche nel cartone era così)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto completamente soddisfatto del film. Commuovente la sequenza iconica di Hiccup che poggia la mano sulla testa di Sdentato a suggellare il contatto tra i due. Consigliatissimo!!

christopher2003  @  12/08/2025 20:29:32
   7½ / 10
15 anni dopo il primo dei tre capitoli di un franchise che ha fruttato oltre 5 miliardi di dollari ai botteghini mondiali, ecco arrivare la versione live action,la prima in casa DreamWorks.In cabina di regia lo stesso DeBlois, già artefice della saga animata.Dal punto di vista filologico e narrativo le differenze tra questa nuova versione e l'animazione originale sono pressoché nulle: DeBlois si affida ciecamente all'impianto noto, non rinunciando però ad arricchire di maggiori sfumature i personaggi principali, ampliando un po' la mitologia generale di tutto il racconto e cercando di rendere maggiormente immersivo l'apparato, persino con l'interpretazione di Gerard Butler per Stoick, quindici anni fa solo attraverso la sua voce, ora in carne e ossa.

topsecret  @  18/07/2025 22:34:39
   6½ / 10
Grazie alla legge becera woke di Hollywood possiamo ammirare vichinghi neri, asiatici e latini...con buona pace della libertà creativa e della logica.
Ma, a parte le considerazioni effimere personali, questo live-action mi è sembrato realizzato bene per quanto riguarda la spettacolarità e gli effetti visivi, garantendo una visione dinamica e intrattenente quanto basta.
Vedremo se il sequel previsto sarà altrettanto valido.

Cosimo70  @  04/07/2025 18:50:18
   7 / 10
Non male, draghetti di tutti i tipi, simpatico. Qualcosa si poteva migliorare come storia ma anche così non delude.

Wilding  @  20/06/2025 20:42:37
   7 / 10
Non male! Coinvolgente e appassionante, di certo un film riuscito.

shark15  @  19/06/2025 13:43:51
   9½ / 10
davvero bellissimo mi è piaciuto molto finalmente un Remake fatto come si deve rispetto a quelli della Disney dopo il recente e deludente Biancaneve questo l'ho trovato valido l'ho visto al cinema martedi e sono rimasto molto soddisfatto nonostante preferisco di più il cartone non potevo perdermi questo e poi Sdentato è il mio personaggio adoro quel drago e durante le scene di volo mi sono commosso un po anche grazie alla colonna sonora e gli attori sono stati molto bravi a interpretare i rispettivi personaggi preferito insomma per essere il primo Live Action della Dreamworks devo dire che ci è riuscita una volta che il film è finito le altre persone si sono messe ad applaudire io compreso quindi consiglio la visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

corvo4791  @  15/06/2025 21:12:29
   9 / 10
Bellissimo, come l'originale. I live action come dovrebbero essere fatti. Disney, prendi nota.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069082 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net