domani e' un altro giorno (2019) regia di Simone Spada Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

domani e' un altro giorno (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOMANI E' UN ALTRO GIORNO (2019)

Titolo Originale: DOMANI È UN ALTRO GIORNO

RegiaSimone Spada

InterpretiValerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Simone Spada

Trama del film Domani e' un altro giorno (2019)

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (18 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Domani e' un altro giorno (2019), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  09/05/2022 17:19:02
   8 / 10
Argomento sicuramente di facile presa, non privo di qualche semplificazione di troppo ( si veda spoiler ) ma il film è sufficientemente genuino da emozionare senza cadere in una retorica già vista. La sceneggiatura sceglie volutamente di non scavare troppo nella decisione morale del protagonista e va bene così: in questo modo viene dato più risalto ai valori di un'amicizia che va oltre ogni cosa. E Giallini e Mastrandrea sono la scelta perfetta per dare volto e sentimenti a questa coppia di amici fraterni e anche un pò caciaroni. Un gran bel film, che tocca le corde giuste del dramma senza dimenticarsi di stemperare ogni tanto le situazioni con una bella risata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

davmus  @  15/02/2021 09:07:49
   8½ / 10
Molto intenso, e mi ha riportato alla mente tanti pensieri simili...bravi!

Interista90  @  05/06/2020 12:47:40
   9 / 10
Molto molto bello... mi è piacituo davvero tanto. Non è un drammatico pesante... ma riesce a rendere leggere e piacevoli storie e situazioni di vita tristi e complicate. La coppia di protagonisti funziona bene, con Giallini che sfodera una grande interpretazione. Gli altri personaggi fanno da contorno senza strafare. L'amicizia è poco trattata in ambito cinematografico (prevale l'amore), e qui viene rappresentata benissimo. Anche la durata è giusta per una tema del genere: ne troppo corto e ne eccessivamente lungo.
Straconsigliato

Interista90  @  05/06/2020 12:47:40
   9 / 10
Molto molto bello... mi è piacituo davvero tanto. Non è un drammatico pesante... ma riesce a rendere leggere e piacevoli storie e situazioni di vita tristi e complicate. La coppia di protagonisti funziona bene, con Giallini che sfodera una grande interpretazione. Gli altri personaggi fanno da contorno senza strafare. L'amicizia è poco trattata in ambito cinematografico (prevale l'amore), e qui viene rappresentata benissimo. Anche la durata è giusta per una tema del genere: ne troppo corto e ne eccessivamente lungo.
Straconsigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/04/2020 07:59:02
   8 / 10
Bel film su un'amicizia profonda . Due persone agli antipodi per carattere e stili di vita ma legati da un forte sentimento .
Senza scendere nella retorica melensa il film mantiene un buon livello di interesse passando dall'ironia alla tristezza in pochi attimi ;questo grazie alla prova maiuscola di Giallini ,qui forse al massimo della carriera (per ora), e di Mastrandrea ,comunque bravo anche se giustamente lascia il ruolo di primo protagonista all'altro.

kastalya  @  05/01/2020 23:01:45
   8 / 10
Film commovente ma che strappa anche qualche sorriso.
Ottimi gli attori...film malinconico ma da vedere.

il ciakkatore  @  15/10/2019 23:57:35
   5 / 10
Niente da di su i due protagonisti,ma è proprio la storia in esse ad essere un già visto e rivisto,senza niente da dire di nuovo e che non coinvolge lo spettatore

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 15:07:49
   5 / 10
Spada si preoccupa più d'evitare gl'esorcismi hollywoodiani di Reiner ("Non è mai troppo tardi" ["The Bucket List"], 2007) o l'estetizzazioni altoborghesi d'Haneke ("Amour", 2012) che di trovare un proprio personale percorso. "Lo strato di gommapiuma sistemat'attorno agli spigoli della storia e dei personaggi rend'il risultato un po' bloccato, e noi finiamo col seguire le vicende dei due protagonisti con una distanza emotiva ch'appare eccessivamente comoda" (Federico Gironi).

Mauro Lanari

markos  @  12/08/2019 02:34:44
   7 / 10
Un tema drammatico, su una malattia che purtroppo colpisce tante persone. Ci si spera sempre di più in una ricerca che aiuta a guarire e a essere meno invasiva.
Per quanto riguarda i protagonisti io li stimo molto.

topsecret  @  31/07/2019 22:33:52
   7 / 10
Non ho visto l'originale spagnolo ma Giallini e Mastandrea mi hanno incuriosito e credo che lo cercherò quanto prima.
Questo è un remake convincente, ben diretto da Spada e, cosa non meno importante, ottimamente interpretato dal duo romano, molto credibile e abile nel coinvolgere ed emozionare.
Una buona storia, piuttosto tradizionale nei temi trattati ma a tratti intensa e senza fronzoli, parla al pubblico in maniera schietta e sincera, mantenendolo in costante attenzione fino alla fine.

benzo24  @  30/06/2019 12:57:04
   5 / 10
Bravi gli attori, ma il film si trascina stancamente. Sceneggiatura troppo esile per giustificarne la durata

michael star  @  16/03/2019 11:14:13
   5 / 10
A mio parere giudizi troppo benevoli quelli finora dati dai votanti.
A parte che è un remake di un film spagnolo (truman- un vero amico è per sempre), e a parte che ricorda molto "Euforia", condivide con quest'ultimo film la noia mortale per un'ora e mezza.
Non basta, per me, l'ottima recitazione degli attori per rendere bello un film privo di idee, nel quale i protagonisti passeggiano e dialogano per le vie di roma (con trasferta di qualche ora un'altra città europea per allungare il brodo).

djciko  @  14/03/2019 00:04:36
   8 / 10
Davvero bello, toccante, ma soprattutto..intelligente.
Per una volta come poche, pollice in su per il cinema italiano.

pak7  @  09/03/2019 08:52:31
   7 / 10
Chissà come mai pensavo che questo fosse l'esordio del regista. Ed invece è già il terzo film. Sviluppo abbastanza scontato, bisogna dirlo. L'inserimento nella storia del cane Pato è un plus ben dosato e non uno strumento ricattatorio, come ci si sarebbe potuti aspettare. In realtà tutto è ben dosato: le interpretazioni, ottime entrambe con un Giallini istrionico e un Mastandrea "più conservatore", e le emozioni, una delle cose che ho più apprezzato: non c'è alcun tipo di ricerca della lacrima.
7+

marcogiannelli  @  06/03/2019 07:37:22
   7 / 10
Un film con un argomento delicato trattato con tantissimo tatto dal regista Simone Spada.
Tutto molto lineare, forse un pò troppo ruffiano nel buttare lì cose per emozionare, ma tutto sommato il film funziona.
Incredibile Giallini con un personaggio molto sfaccettato, forse troppo monocorde Mastandrea.

Wilding  @  04/03/2019 18:18:56
   8 / 10
Il tema più difficile da trattare è qui affrontato con delicatezza e straordinaria intelligenza, toccando le corde della famiglia e dell'amicizia. Mai noioso, semplice e pulito come pochissimi sul genere, e due interpreti qui assolutamente magistrali.

romrom  @  01/03/2019 21:43:31
   7½ / 10
Bravi, storia senza particolari colpi di scena ma interpretazioni molto convincenti.

FABRIT  @  28/02/2019 20:32:21
   8 / 10
Film molto toccante e profondo con i due protagonisti Giallini e Mastandrea in stato di grazia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066557 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net