valentine - appuntamento con la morte regia di Jamie Blanks USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

valentine - appuntamento con la morte (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VALENTINE - APPUNTAMENTO CON LA MORTE

Titolo Originale: VALENTINE

RegiaJamie Blanks

InterpretiDavid Boreanaz, Denise Richards, Marley Shelton

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Jamie Blanks

Trama del film Valentine - appuntamento con la morte

L'amore è nell'aria. Nel giorno più romantico dell'anno tutti gli innamorati regalano al partner fiori, dolci e bigliettini. Alcune ragazze, molto amiche fra loro, Kate, Paige, Dorothy, Lily e Shelly cercano un fidanzato - da morire. E quest'anno potrebbero esaudire il loro desiderio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (54 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Valentine - appuntamento con la morte, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

dagon  @  10/09/2018 20:36:39
   5 / 10
Solito slasher, che percorre, una dopo l'altra, le tappe canoniche del genere in salsa teen. Nonsense a go-go, qualche omicidio caruccetto, ma niente, proprio niente, di degno di nota, anzi. Imperante anonimità.

alex94  @  06/03/2017 19:48:50
   5 / 10
La brutta copia di Scream,un film che presenta una trama vista e rivista dozzine di volte,facilmente prevedibile oltre che parecchio ridicola nel finale.
Stereotipati oltre ogni limite i personaggi protagonisti,mal interpretati da un cast d'attrici tanto belle quanto assolutamente incapaci a recitare.
Si salva giusto la regia che riesce a costruire delle discrete scene d'omicidio,purtroppo poco sanguinose ma che omaggiano discretamente i vari classici del genere.
Personalmente trovo la pellicola in questione assai inutile,anche se devo ammettere che non annoia e che forse potrà risultare gradevole al'amante sfegatato degli slasher.

BlueBlaster  @  28/11/2014 02:07:02
   5 / 10
Slasher "stile 2000" in linea con i classici "Scream" e "So cosa hai fatto"...
Una squadra di attrici pessime, l'unica di buona viene fatta fuori nei primi minuti, dai volti stravisti ma che sanno di poco a parte il fatto che sono piuttosto gnocche in specie Denise Richards.
Classica sceneggiatura: vendetta dal passato, minacce, ipotesi su chi sia l'assassino, morti continue ed infine la sorpresa sull'identità del killer.
C'è una quantità di musica (per nulla malaccio) in quantità così elevata che pare di vedere MTV e questo non mi ha fatto impazzire.
La regia comunque è buona e regala degli omicidi abbastanza validi e qualche sequenza tesa e ben realizzata tipo quella iniziale.
Comunque in generale è uno slasher banale ed uguale a tanti altri, andava bene come noleggio con gli amici per un pomeriggio/serata da adolescenti...infatti visto che all'epoca ne abbiamo visti una marea mi pare strano che questo mi mancasse.

steven23  @  14/02/2014 21:31:38
   4 / 10
Veramente brutto sotto parecchi (tutti) i punti di vista... già a partire dal titolo italiano; ok che non centra nulla con il voto finale, ma è veramente osceno.
Sul film, invece, ricalca un filone del quale oramai si conosce praticamente tutto. Storia, inevitabile serial killer e, soprattutto, il gruppo di protagonisti, spesso ragazzi. Dico soprattutto perché questo è uno dei tasti più dolenti dell'intero film, il gruppo di protagonist. Sono stereotipati fin quasi alla nausea, ma si potrebbe anche accettare visto il genere... ciò che non accetto è un livello di idiozia e stupidità che qui raggiunge picchi praticamente inimmaginabili. Non sono solito fare il tifo per il killer, ma questo film ha rappresentato un'eccezione... non accetti che anche solo uno di loro si salvi... non vuoi che si salvino.
Va beh, lasciamo perdere...
... invece non dico nulla sulle interpretazioni perché non ce n'é alcun bisogno. Sarebbe come sparare sulla croce rossa!!
Assolutamente sconsigliato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  05/08/2013 12:51:47
   4 / 10
Cercando di passare una notte insonne trovo in tv, iniziato da 3 minuti, questo slasherino dalla trama
banalotta ma perfetto per accompagnarmi nelle famose ore piccole. Faccio appena in tempo a leggere in rete di votazioni discrete (se fosse stato una boiata atomica avrei comunque preferito provare a dormire) che decido di proseguire nella visione.
Boiata atomica.
Ora, io vi giuro, mi riesce difficile spiegare il senso di malessere provato in quell'ora e mezza.
Raramente mi era capitato in un film di volere la morte di tutte e 5 le protagoniste "buone", dei personaggi secondari, del killer stesso e, in modo ahimè molto più astratto, di regista e sceneggiatore.
Ora, io non ho mai visto quella serie ma credo che questo film possa essere la versione horror di O.C.
Tutte ste *****tte, a mio parere quasi tutte brutte tra l'altro (tranne una che però è la più insopportabile), tutti sti machi, a mio parere tutti brutti, tutte ste storie de io vo (toscanismo) con quello, te con quell'altro, ma come va con questo, ma che t'ha fatto quest'altro, addirittura al funerale dell'amica ste ragazze che parlano di ragazzi da trombare etc... etc... . Se tutto questo non c'entra un càzzo con O.C mi scuso ma una serie di questo tipo ci sarà no?
E la classica storia del ragazzino rifiutato e umiliato da piccolo a una festa scolastica (praticamente Carrie in tutto e per tutto) che dopo 13 anni se accorge che gli girano troppo le palle e vuole radere al suolo il reparto Presunta *****tteria della città per rifarsi di quella notte.
L'incipit è buono, la scena sulla sala autoptica funziona, la maschera inquieta.
Poi è tutto un disastro.
Tipo:
1 ma possibile che un ragazzino di 13 anni venga mandato in riformatorio e in un ospedale psichiatrico solo perchè una coetanea lo ha accusato di averci provato??
2 nel film sembra passino più giorni. Ma è sempre San Valentino?
3 in America hanno tutti case da 600 mq con piscina, tutti. Poi magari si va a finire come Detroit...
4 il detective della città sta indagando a un caso di pluriomicicio e che fa? Si fa lasciar solo con una delle ragazze e gli chiede "e ora che si fa?" "in che senso detective? indaghi!" "no dicevo, ora che si fa per questa "corrente" sessuale che ci pervade?" e mette una mano sulla coscia della zoccoletta. Cioè, uno sopra i 50 e parecchio brutto, è davvero un grande, dava per scontato che quella ci stava. Ma non ci sta. E lui... perderà la testa per lei.
5 per restare in argomento. La stessa puttànella (oh, è presentata così eh, non è un mio giudizio) alla festa accalappia un ragazzo e lo porta in camera non certo per leggere Baricco ma quando questo si spoglia sembra che davvero lei voleva solo leggere Baricco, allora si incazza e gli mette la cera bollente sulle palle
6 giusto per aumentare il body count arrivano personaggi secondari per pochi minuti giusto per essere massacrati. Ma non bastavano le 5 *****tte?
7 che poi per me a parte quella mora con le sopracciglia grandi, le altre erano tutte uguali, me le confondevo, e sono arrivato a fine film non capendo chi era fidanzata con chi. Ma auguravo la morte a ognuna di loro e a chiunque fosse il rispettivo fidanzato.
8 ma vogliamo parlare del finale? vogliamo parlarne? No.

era meglio dormire

Serendipity  @  05/08/2013 11:35:18
   5 / 10
Avrei molto da dire su questo film....
Si, è il classico Slasher che inizia con un ballo studentesco: uno sfigatello chiede un ballo a 4 belle ragazze che lo rifiutano, allora ci prova con la cicciona di turno che accetta per poi dire di essere stata abusata (?) .
Anyway, il Cast non è per niente male e mi sono piaciute soprattutto le interpretazioni di Paige e Adam. In ogni caso, i personaggi sono abbastanza stereotipati e non sono molto approfonditi.... la regia è buona anche se la trama non è originale. Le mie altre critiche le farò nello Spoiler perchè riguardano soprattutto il finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JB488  @  05/08/2013 07:04:11
   5 / 10
NON è malissimo ma Denise in versione anoressica è un pessimo spettacolo e anche immorale farla recitare in quelle condizioni,per il resto c'è impegno e qualche buona idea

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/12/2012 13:28:22
   4½ / 10
Certo, ho visto teen-slashers più brutti, ma anche migliori...

Alex2782  @  19/09/2012 00:07:53
   5½ / 10
se ne sono visti così a migliaia di questi film, certo un pò banale ma da vedere se capita di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/09/2012 12:40:59
   4 / 10
Piatto slasher-movie dove un killer mascherato cerca di vendicare i sorpusi avuti vent'anni prima a San Valentino quando veniva scartato da tutte le ragazze presenti...
Sinceramente la maschera poteva anche non indossarla visto che l'omicida è facilmente individuabile dopo i primi 10 minuti. (Quello vero intendo).
Alcuni omicidi sono ben architettati anche se poco credibili...tipo killer nudo sul tavolo dell'obitorio e dopo 30 secondi gia bello e vestito ad inseguire la sua preda,oppure quando si presenta munito di arco e frecce all'interno di una mostra...
Poca cosa davvero.

MacReady  @  02/09/2012 09:43:03
   2½ / 10
Thriller senza alcuna idea originale che si sostiene sui seni della Richards (inquadrati anche in versione acefala in secondo piano, stile poster tropicale di bilocale dell'hinterland milanese) che viene assasssinata gettandole un trapano (!) nella vasca; i delitti del maniaco non sono per nulla fantasiosi (ciò che può salvare un mediocrissimo Slasher), la trama è banale (ecc.).
Si salvano gli attori e parte (parti) delle attrici.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2012 12.26.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/07/2012 01:54:34
   2½ / 10
Vogliamo scherzare, questo film è improponibile!
Trama banale, attori pessimi, fotografia ridicola e tensione praticamente inesistente.
La media del 5 e mezzo è davvero generosa, visto la bruttezza di questa assurda pellicola. Davvero sconsigliato!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2011 14:37:31
   4½ / 10
Thriller privo di idee e di tensione.
Attori mediocri, fotografia patinata per un film che non riesce a coinvolgere e a spaventare o tenere in allerta lo spettatore.
Evitabile.

Oskarsson88  @  24/01/2011 21:03:24
   5 / 10
questo al 6 non ci arriva

dibinho  @  04/09/2010 14:30:05
   4 / 10
Veramente poca roba, filmetto adolescenziale visto e stravisto..
Se non lo avete mai visto non vi perdete nulla..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/08/2010 21:03:53
   3 / 10
Tra i vari figli di "Scream" è uno dei più risibili, nonostante l'idea sulla carta dissacrante degli omicidi nel giorno più sentimentale dell'anno. Interessante comunque il cast di futuri (e amatissimi) volti tv come Boreanaz di "Angel" e la Heigl di "Grey's anatomy".

MidnightMikko  @  13/03/2010 21:07:09
   1 / 10
Ridicolo a livelli assurdi.
Uno dei film più brutti e mal riusciti che abbia mai avuto modo di vedere.
Capisco lo humor di chi da 6 o 7 a questo scempio.

mircalla  @  27/02/2010 15:01:24
   1 / 10
No, non ci ciamo, questo film non merita nemmeno la pellicola per girarlo, talmente brutto che mi sono sentita imkbarazzata al posto di chi lo ha girato e diretto. Un film che scary movie non avrebbe mai potuto ridicolizzare, e che bisogno ce n'era ci hanno pensato da soli. Più brutto di "troppo belli"!!

Febrisio  @  11/10/2009 22:47:23
   3 / 10
Orrendo. Do il voto a Denise Richards. Non saprei cosa d'altro valga la pena votare in questo film. Perchè li fanno?... e c'è pure gente che ci spende soldi per vederli (io)... una presa in giro in tutti i sensi...

sweetyy  @  10/08/2009 17:03:19
   5½ / 10
Classico teen horror visto e rivisto... da vedere senza impegno

Ciaby  @  28/02/2009 14:06:10
   1 / 10
state scherzando vero? è una cag.ata di dimensioni bibliche! Con la solita scusa del "Nerd revenge" che ammazza le gnocche tettone di turno, che si nascondono ma vengono trovate comunque. Zero invenzioni e tanto rumore. Urla, strepiti, pianti...e un tocco fashion-trendy che non guasta mai!

paolo80  @  22/12/2008 03:17:07
   5 / 10
La "parentela" degnrata con Scream é fin troppo evidente, così come la totale mancanza di veri colpi di scena, che in tipologe di film come questa sono essenziali.
Non é un capolavoro, ma ci son film decisamente peggiori; almeno questo é recitato bene, ed un paio di omicidi sono fatti discretamente.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 01:47:06
   3 / 10
brutto thriller , lento ,senza tensione e scontato ; la maschera nn fa per niente paura, anzi fa ridere ,il finale è scontato , inoltre ho individuato quasi subito l assassino. orrible

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  22/03/2006 23:46:26
   4 / 10
No questo è veramente una ****** di thriller dai!!!

genni  @  10/06/2005 21:29:26
   1 / 10
Non ha nulla di bello.Una copia fatta male di Scream per poi non parlare del finale davvero banale.Solita Americanata

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066513 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net