the call regia di Brad Anderson Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the call (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CALL

Titolo Originale: THE CALL

RegiaBrad Anderson

InterpretiHalle Berry, Abigail Breslin, Morris Chestnut, Michael Eklund, David Otunga, Michael Imperioli, Justina Machado, José Zúñiga, Roma Maffia, Evie Thompson

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Brad Anderson

Trama del film The call

Nel tentativo di aiutare una ragazza che è stata appena sequestrata, un'operatrice che lavora presso un centralino del 911- il numero per le chiamate d'emergenza negli States - si rende conto che per salvarla dovrà confrontarsi con un assassino che appartiene al suo passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (42 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The call, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  14/03/2022 23:08:35
   5 / 10
Una boiata targata WWE con poco costrutto e tanta superficialità, interpretata da un paio di protagoniste solitamente brave ma che qui appaiono poco credibili e un po' forzate. I dialoghi sono imbarazzanti per quanto inverosimili, in contraddizione e confusi tanto quanto le dinamiche proposte che trovano nell'insulso finale il picco più basso di un prodotto inutile e privo di grande tensione e originalità.

Jumpy  @  18/11/2020 11:03:06
   5½ / 10
Visto per caso girando per i canali. Parte anche bene: una bella fotografia (credo fosse anche in HD), spunto che sa di già visto, ma comunque accattivante.
Nel giro della prima mezz'ora, però, già cominciano a sommarsi facilonerie, forzature per "far andare" il film in un certo modo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Si arriva alla fine delusi, tanto che, neanche il finale riesce a colpire più di tanto.

VincVega  @  05/06/2018 23:05:01
   5 / 10
Incredibile che il maggiore successo commerciale di Brad Anderson, regista in passato di ottimi film, sia questo "The Call". Thriller abbastanza banalotto che fa leva soprattutto su Halle Berry, che però non basta per farlo diventare un buon film. C'è giusto il ritmo sempre elevato, che tutto sommato fa rimanere svegli durante la visione. Comunque "The Call" è un filmettino scontato e senza particolari colpi di scena.

daniele64  @  06/04/2016 09:39:09
   5 / 10
Ancora un filmetto che non riesce nell'impresa di rilanciare la stagnante carriera di Halle Berry . Per tre quarti la pellicola regge abbastanza , anche grazie alla tensione che bene o male si crea , nonostante grossi buchi logici nella sceneggiatura ( rapitore goffissimo , rapita imbranata , automobilita mentecatto , distributore fesso , poliziotti distratti ... ). Alla fine però , quando lei si mette ad indagare sul campo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la credibilità del film va a farsi proprio benedire ...

gemellino86  @  14/11/2015 16:18:09
   5½ / 10
Leggero thrillerino con una discreta tensione e dialoghi accettabili ma con un pazzesco calo nella seconda parte. Halle Berry è sempre uguale a sé stessa. Il finale brutto e frettoloso costa al film la sufficienza.

thetruth34  @  11/03/2015 12:27:48
   3½ / 10
No ma seriamente state valutando il film con un'ampia sufficienza!!??
Per la trama potrebbe anche andare peccato che il film fa molta fatica andare avanti lasciandomi perplesso in molte scene come ad esempio l'uomo con la Lincoln nera che si insospettisce e il benzinaio, insomma potevano gestire molto meglio la situazione...
Non parliamo poi del finale, lì più che parlare di thriller si va nella fantascienza pura...

Nic90  @  01/08/2014 12:27:20
   5½ / 10
Thriller ordinario con pochi sussulti e molto prevedibile,brava la Berry.

Chemako  @  23/05/2014 06:47:17
   5 / 10
La seconda parte del film e' un po' scadente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/05/2014 12:22:35
   5½ / 10
E io che mi lamento del mio lavoro alla Telecom... La cosa piu' "forte" del film è proprio il durissimo lavoro che devono fare questi operatori del 911. E non è da sottovalutare il fatto che spesso non vengono a sapere cosa succede dopo aver chiuso il telefono, io impazzirei.
Tornando al film posso dire che funziona fino a quando l'operatrice Berry rimane al suo posto, circa meta' film. Quando inizia ad indagare per conto suo cominciano le stupidaggini dovute alla mancanza di idee nella sceneggiatura. Poi quando trova il cellulare di notte in una zona setacciata da decine di poliziotti di giorno è il massimo.

ragefast  @  04/05/2014 01:13:19
   4 / 10
Thriller da 4 soldi con una trama vista e rivista che, nonostante un'apparente tensione presente per buona parte del film, risulta noiosa e banale. Nonostante l'adrenalinico finale risulti un po' più scorrevole, il livello rimane sempre mediocre.

In tutto ciò, ho cercato di glissare sulle forzature, ma ce n'è qualcuna che mi ha fatto storcere il naso...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nè carne, nè pesce l'attore che interpreta il cattivo, Halle Berry invece si salva. Flop colossale per Brad Anderson, dopo i più o meno validi "Transsiberian", "Session 9" e soprattutto "L'uomo senza sonno". Io lo sconsiglio senza se e senza ma, in giro c'è sicuramente di meglio...

atreides  @  20/04/2014 11:08:04
   3 / 10
la sceneggiatura di questa pellicola è un qualcosa di imbarazzante, e di riflesso lo è il film, intollerabile spendere il biglietto del cinema per andare a vederlo, più onesto farlo uscire direttamente per le pay-tv o circuito home, sono riusciti perfino a imbruttire halle berry!!! cadrà subito nel dimenticatoio

JB488  @  18/01/2014 09:59:31
   3 / 10
idea originale sfruttata molto male con un evolversi del tutto di un forzato e di una linearità inaudita,WWE credo sia la lega di Wrestling che ha prodotto il film.. sinceramente non so che pensare.. Berry molto bene

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/11/2013 09:50:20
   5½ / 10
Thrillerino di intrattenimento senza particolari sussulti, passa e va...come una nota acqua minerale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/10/2013 14:19:10
   5 / 10
Brad Anderson in quest'occasione non convince. D'impatto l'incipit ma poi la sceneggiatura inizia a traballare e a diventare troppo prevedibile.
La tensione è sufficiente ma non basta a far funzionare il film.
Halle Berry sufficiente ma non oltre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2013 11:57:38
   4½ / 10
L'incipit non è nemmeno niente male, l'alveare del 911, centro dove si incanalano decine e decine di storie, ma purtroppo qui si è colpevolmente giocato sul sicuro, imbastendo un action-thriller sui generis privilegiando troppo la tensione, comunque non su livelli alti, ai personaggi che offrono pochi spunti di interesse.
Da uno come Brad Anderson (L'uomo senza sonno e Session 9) ci si aspetta decisamente di più e dopo il non riuscito Vanishing on 7th street sta prendendo una brutta china, almeno a mio parere.
Sceneggiatura che si fa notare, non certo in positivo, per la poca originalità degli ultimi venti minuti e le molte forzature, dove alla base c'è Il silenzio degli innocenti e un nugolo di citazioni da Argento (o De Palma se preferite), Fincher e Lustig.

eraserhead  @  19/06/2013 12:16:01
   2 / 10
Il peggio del peggio. Ma chi ha pensato una sceneggiatura del genere? Halle Berry poi si mette a far ste robe?! Pessimo al quadrato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

axel90  @  17/06/2013 12:53:03
   4½ / 10
Dopo il brutto "Vanishing on the 7th Street", per Brad Anderson era il momento di redimersi da un lavoro tanto bieco, ma l'esito finale di questo "The Call" è comunque sotto i suoi standard. Ricalcando bene o male il film "Cellular" con un ostaggio catturato e un operatore che cerca di venire a capo su dove possa trovarsi, il film si dirige in maniera languida e discontinua: a buoni momenti di suspense si alternano situazioni prive della più minima logica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , sfidando a più riprese l'attenzione dello spettatore che si aspetta un po' di plausibilità. Una visione passabile, fino al finale che raggiunge un apice di idiozia senza fine. Dopotutto da un film prodotto dalla WWE cosa c'è da aspettarsi?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2013 15.28.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067841 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net