taken: la vendetta regia di Olivier Megaton Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

taken: la vendetta (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAKEN: LA VENDETTA

Titolo Originale: TAKEN 2

RegiaOlivier Megaton

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Sherbedgia, Luke Grimes

Durata: h 1.38
NazionalitàFrancia 2012
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Olivier Megaton

Trama del film Taken: la vendetta

Più di un anno è passato da quando Bryan Mills, agente governativo in pensione, ha salvato la figlia Kim dal rapimento che lo ha costretto a scontrarsi con il mondo sotterraneo e criminale di Parigi. Non ancora del tutto ripresosi dallo shock vissuto, Bryan accetta di fare un viaggio insieme alla famiglia e di recarsi a Instanbul. Qui, però, li attende una nuova prova. Chi aveva rapito Maggie è ancora in azione e ha tutta l'intenzione di portare a termine il suo piano di vendetta. 

Film collegati a TAKEN: LA VENDETTA

 •  IO VI TROVERO', 2008
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (86 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Taken: la vendetta, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Alex2782  @  14/10/2012 20:36:46
   4 / 10
rispetto al primo, non c'è paragone, suspence zero, inseguimenti patetici e scene di lotta blande; quasi sembrava che liam neeson quasi si rompesse i cog.....

p.s. : non c'entra nulla con il film, ma è un appello x lasciare i titoli originali nei film, io vi troverò e ora taken 2 , ho scoperto solo qualche giorno fa fosse il seguito, VERGOGNA!

TheLegend  @  13/10/2012 23:16:03
   3 / 10
Film che si prende maledettamente sul serio e non si rende conto di essere a tratti davvero inverosimile e ridicolo.
In parole povere: una boiata!

dima  @  13/10/2012 04:16:59
   6½ / 10
si stima che dopo questi due episodi a Tropoja siano rimaste 5 o 6 vecchiette in tutto.... grande liam neeson

_peen_  @  13/10/2012 01:40:49
   7½ / 10
Bello, non come il primo ma come un film azione e abbastanza convincente

Giulio422  @  13/10/2012 01:04:51
   6 / 10
la parte d'azione è fatta bene e non delude..è il film in se che come già detto nel commento precedente non aveva ragione di esistere.

Forzato il collegamento e banale e poi si ripete tutto quello già visto nel precedente capitolo, molto bello e infatti giustamente viene ricordato da molti, qui cavalcando l'onda del successo e la bravura di Liam Neeson si tenta di bissare il tutto... non è fatto male ma è semplice come film, un po come è accaduto con notte da leoni 2... la fotocopia del primo, qui poco ci manca, invece della figlia è la moglie....

carino ma nulla di più !!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  09/10/2012 15:57:11
   5 / 10
Io Vi Salveró o Taken 2-La vendetta,come volete voi...andiamo con ordine.

Ho capito che il primo film è ormai un cult,il successore diretto dell'acclamato Commando con lo Schwarzy auto-ironico e caciarone.
Liam Nesson quindi al top della forma li,un uomo d'azione tutto d'un pezzo,con dalla sua parte molte battute memorabili(in quanti hanno ripetuto il suo monologo al telefono con i rapitori).
La formula del primo film(attore invincibile,regia adrenalinica al massimo,battute cult e storia incalzante che tiene incollato alla poltrona qualsiasi genitore che puo'identificarsi nel protagonista) rimane imbattibile,tanto da aggiudicarsi lo scettro di uno dei miglior film d'azione del decennio scorso.
Bene..non c'era bisogno di un sequel.

Troppo artificiosa la trama,sceneggiatura gestita molto male,espedienti per far continuare la vicenda troppo forzati,gli attori ripresi dal primo film solo per attirare l'attenzione di tutti i fan del precedente lungometraggio che non si impegnano a dovere per rendere interessante il sequel.
Scene action alcune ben coreografate ed altre dirette con movenze troppo frenetiche non controllate con precisione millimetrica come aveva fatto l'apprezzato
Pierre Morel(secondo me un piccolo grande genio che puo'sfornare film action divertenti e scanzonati di continuo senza deludere)con Io Vi Troveró.
Oliver Megaton è uno che gioca a copiare lo stile del citato regista non riuscendoci,anzi proprio non mi sta simpatico gia' dai tempi di un malfatto e sconclusionato Transporter 3,quindi ci tengo anche a dire che ero partito con lo stroncare il film gia'dal nome del regista.

Un 5 tirato per il ritmo pero' ben sostenuto a mó di The Bourne Saga,una Istanbul fotografata perfettamente con colori vivi,accesi,che fanno da calamita per lo spettatore meno interessato a come procede la storia,e un Rade Sherbedgia sottovalutato attore ma qui ben sfruttato con una prova da villain decisamente accattivante e convincente.

Recensione in anteprima dal vostro Tnx di fiducia.Non attendete il film con ansia...aspettatevi un mediocre seguito di Io Vi Troveró meglio cosi'.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065676 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net