tabarin di lusso regia di Alfred Hitchcock Gran Bretagna 1928
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tabarin di lusso (1928)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TABARIN DI LUSSO

Titolo Originale: CHAMPAGNE

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiBetty Balfour, Gordon Harker, Jean Bradin, Ferdinand von Alten, Clifford Heatherley, Jack Trevor, Marcel Vibert, Theo von Alten, Claude Hulbert

Durata: h 1.44
NazionalitàGran Bretagna 1928
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1928

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Tabarin di lusso

Betty (B. Balfour), figlia di un miliardario americano (G. Harker), importatore di champagne, è costretta a provvedere a sé stessa quando, per darle una lezione, il padre finge di essere fallito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tabarin di lusso, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  19/10/2021 16:18:36
   6 / 10
Hitchcock reputava questo film il peggiore della sua filmografia ed in effetti Sir Alex nelle commedie non ha mai dato il meglio di sé. In "Champagne" c'è però un certo brio di fondo, un pò vacuo certo - al pari della storia d'altronde - ma sicuramente genuino e, soprattutto, al passo con le preferenze cinematografiche del tempo. Se da un parte ancora oggi mi interrogo su come la goffa e tutt'altro che avvenente Betty Balfour possa avere goduto di così tanto successo, dall'altra parte posso ricercare qualche motivo d'interesse per la pellicola nella tecnica registica e nella ricercatezza stilistica di alcune inquadrature, che già dimostravano il talento di un regista qui ancora alle prime armi. Insomma, un lavoro che non è passato alla storia che però non mi sento di bocciare.

Filman  @  06/03/2017 11:53:48
   6½ / 10
Non sorprende, eppure dovrebbe, il fatto che anche in un film minore di Alfred Hitchcock come CHAMPAGNE , bistrattato e definito come il suo peggior lavoro dallo stesso regista, si possano gustare diverse soluzioni cinematograficamente interessanti per la costruzione di intere sequenze o di singole inquadrature, in grado di assolvere il compito di raccontare per immagini e sensazioni le tematiche sulla virtù e la ricchezza presenti nel film, proprie di un soggetto gonfio e teatrale, spinto incondizionatamente dentro un film muto dove, la convenzionalità della sua storia, fatta di figure sociali riconoscibili al centro di vicende poco umoristiche e ancor meno emozionanti, trova senso nell'utilizzo di immagini deformate, simboleggianti la non oggettività dell'osservatore, magistrali ellissi temporali, alternanze figurative o invenzioni tecniche di grande impatto.

Neu!  @  04/04/2009 01:02:13
   4½ / 10
uno dei primi film di Alfred Hitchcock in assoluto, e se non sbaglio la sua prima commedia, ma non ne sono sicurissimo. niente da segnalare; film decisamente minore (Hitchcock lo considerava il suo film più brutto). penso che l'unica cosa interessante riguardo a questo film sia vedere i commenti che ne fanno Truffaut e Hitchcock nella loro storica conversazione (il cinema secondo Hitchcock). ne riporto qui alcune parti:
<<Francois Truffaut: Tabarin Di Lusso
Alfred Hitchock: E' probabilmente il più brutto film che io abbia mai fatto.
F.T.: Penso sia ingiusto con se stesso. A me è piaciuto: ricorda molto le scene di commedia dei film di Griffith, è molto vivo... Ho qui il riassunto del soggetto. Betty (...). Questa è la trama.
A.F.: Ma non c'è trama!
F.T.: Mi sembra che non abbia molta voglia di parlare di Tabarin di Lusso; vorrei sapere solo se è un soggetto che le è stato imposto e se è stato lei che ha voluto farlo.
A.H.: Credo che qualcuno mi abbia detto "perchè non facciamo un film che si chiami Champagne (Tabiarin di Lusso)?" (...)>>
ho sempre pensato che si siano divertiti come matti a fare questa intervista. a chi non conoscesse questo libro lo consiglio assolutamente; per me dovrebbe averlo chiunque abbia mai masticato un pò di cinema.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/12/2008 12:53:06
   6½ / 10
Una delle primissime commedie di Alfred Hitchcock, forse la seconda, dopo "La moglie del fattore". E' un suo minore anche se lo humor non manca, ma si sente che il regista qui è abbastanza disimpegnato, preferendo le soluzioni visive a quelle narrative. In sè la trama è del tutto convenzionale, tra l' altro la medio-alta borghesia trovo francamente non sia il terreno adatto per il Nostro. Il cibo è sempre stato importante per Hitchcock, si sa delle sue manie, e in questa pellicola funziona simbolicamente nelle differenti "categorie" sociali. Il treno è onnipresente nei film di questo regista, forse un meccanismo di natura inconscia data la sua propensione al pantofolaio. Non è male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065757 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net