strangerland regia di Kim Farrant Australia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strangerland (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGERLAND

Titolo Originale: STRANGERLAND

RegiaKim Farrant

InterpretiNicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Lisa Flanagan, Martin Dingle-Wall

Durata: h 1.52
NazionalitàAustralia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Kim Farrant

Trama del film Strangerland

Catherine e Matt Parker stanno cercando di adattarsi alla loro nuova vita a Nathgari, una remota cittadina nel deserto australiano. Alla vigilia di una massiccia tempesta di polvere, Catherine e Matt hanno l'esistenza sconvolta quando i loro due figli adolescenti Lily e Tom scompaono nel deserto. Con polvere rossa e tenebre che coprono ogni cosa, l'intera cittadina si unisce alle ricerche condotte dal poliziotto David Rae. Ben presto, diventa chiaro che ai due ragazzi possa essere accaduto qualcosa di terribile: sospetti, voci diffuse e antiche storie aborigene portano gli abitanti del posto a rivoltarsi contro i Parker, spinti sempre più al limite della sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (10 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strangerland, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  26/12/2020 16:46:17
   4 / 10
Pacco. Due ore di menate gratuitamente inutili, inspiegate, insolute, accennate e sfuggenti. Buona la fotografia e le prove attoriali, ma inesistente tutto il resto. Un film che sa di "vorrei ma non posso".

john doe83  @  29/12/2018 22:54:37
   4½ / 10
Un ottimo cast sprecato, il film è lento e noioso, la regia è macchinosa e per nulla coinvolgente.

76mm  @  30/08/2016 12:15:03
   4 / 10
Nelle calde serate estive casalinghe questo è il tipo di film che riesce spesso a catturare la mia attenzione.
Divano, biscotti, the freddo, cervello messo al minimo dei giri...il fatto che sia trasmesso da canale 5 in prima serata è garanzia di intrattenimento medio/basso e disimpegnato.
All'inizio mi aveva anche abbastanza preso, con quell'ambientazione australiana fatta di spazi immensi e tempeste di sabbia, i problemi familiari, il trasferimento in un nuovo paese abitato esclusivamente da trogloditi ostili, la sparizione, le indagini...niente di nuovo insomma, ma funzionale allo scopo di una serata di svacco totale...
E poi, da padre, il dramma dei genitori che perdono i propri figli riesce sempre a non lasciarmi indifferente, anche se in questo caso l'improbabilissima coppia genitoriale è formata da una donna che porta sul volto una maschera di carnevale con le fattezze di Nicole Kidman, immota per tutta la durata del film (per forza, è una maschera...) e dal fratello sfigato di Ralph Fiennes.
Tutto nella norma comunque, si fanno le 23:30 e arriviamo vicini alla soluzione del caso...almeno questo è quello che credevo...poi succede qualcosa...qualcosa di inaspettato, di inspiegabile...il film subisce una mutazione improvvisa e da onesto "thrillerozzo" da prima serata mediaset diventa un'altra cosa che non saprei descrivere...imbarazzante, ecco il primo aggettivo che mi viene in mente...roba da strapparsi gli occhi dalle orbite e rivolgersi immediatamente alla sede più vicina della Lacuna Inc. (chi ha visto lo splendido "Eternal sunshine of the spotless mind" sa di cosa parlo) per farsi estirpare quelle immagini dalla memoria.
Per gli spiriti forti, faccio un breve sunto di quello che ho visto (o forse è stato un incubo dovuto ai troppi biscotti??) negli ultimi 10 minuti di questo film:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Se qualcun altro ha visto ciò che ho visto io e ne vuole parlare io sono qui...dico sul serio...capisco che siate sconvolti, atterriti...che preferiate tacere e dimenticare tutto il prima possibile, ma non tenetevi tutto dentro dai, sfogarsi fa bene, io posso capirvi.

eruyomè  @  01/03/2016 00:08:53
   5 / 10
Mah, ormai se il film non è criptico e irrisolto non si è contenti. Gli spunti e certi tocchi riusciti, tecnici ma anche a livello di contenuto, c'erano. Ma è troppo fuori moda chiedere, ormai, se non un buon finale, almeno un finale? Un minimo di logica, una conclusione, mezza spiegazione. Un qualcosa che ti faccia almeno credere di non aver perso un'ora e mezza per seguire non si sa cosa, qualcosa che forse manco il regista sapeva dove fare andare a parare, visti i risultati.

Bella e riuscita l'ambientazione, suggestiva, anche se c'è chi con gli scenari australiani fa pure di meglio, quindi certo non è il massimo dell'originalità.

Convincente invece la Kidman, veramente brava, tiene su tutta la baracca quasi da sola. Buon supporto del mitico Hugo Weaving, meno di Fiennes, sempre un po' troppo uguale a sè stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2015 22:14:31
   5½ / 10
Le personalità femminili sono centrali nel film della Farrant. Il rapporto madre figlia definisce di conseguenza le dinamiche con gli altri componenti (maschili) della famiglia. Madre e figlia possiedono la stessa indole ribelle e libera, ma mentre la prima viene in qualche modo ingabbiata nella trappola del matrimonio e della famiglia, la seconda mostra tutta la sua insofferenza e dolore per le tensioni all'interno del nucleo familiare e decide di allontanarsi dai ristreti confini fisici e mentali del villaggio, dove è malvista da tutti, verso quel deserto sconfinato, perdendosi o morendo o forse semplicemente fuggendo da una prigione. La Kidman offre una buona prova, segno che se ci sono ruoli buoni riesce ancora a sfruttarli, dato che il talento non le è mai stato di difetto, bravo e misurato al punto giusto Wieving, mentre Fiennes purtroppo conferma i suoi numerosi limiti espressivi. La regia non è male, cattura con le dovute suggestioni una natura che si rivela come un magnete irresistible per la giovane Lily. Le perplessità non da poco sono sulla sceneggiatura che appare ridondante di sottolineature, sviluppando poco dei buoni spunti messi sul tavolo e soprattutto pesca a piene mani, nella seconda parte, a quello che raprresenta il modello di base di questo Strangerland e cioé Picnic ad Hanging Rock.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066564 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net