starship troopers 4 - l' invasione regia di Shinji Aramaki Giappone, Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

starship troopers 4 - l' invasione (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STARSHIP TROOPERS 4 - L' INVASIONE

Titolo Originale: STARSHIP TROOPERS: INVASION

RegiaShinji Aramaki

InterpretiLeraldo Anzaldua, Luci Christian, Melissa Davis, Justin Doran, David Matranga, Emily Neves, David Wald

Durata: h 1.29
NazionalitàGiappone, Usa 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Shinji Aramaki

Trama del film Starship troopers 4 - l' invasione

Il film è incentrato su due squadre di Roughnecks: la squadra Alpha 1 viene spedita in missione per mettere in sicurezza Fort Casey dove la K-12 è di stanza e cerca di tenere in mano la situazione. Le due squadre dovranno lavorare da fronti opposti per un obiettivo comune, ma personalità forti e ambizioni contrastanti rischieranno di mettere a repentaglio la vita di tutti.

Film collegati a STARSHIP TROOPERS 4 - L' INVASIONE

 •  STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO, 1997
 •  STARSHIP TROOPERS 2 - EROI DELLA FEDERAZIONE, 2004
 •  STARSHIP TROOPERS 3 - L'ARMA SEGRETA, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (3 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Starship troopers 4 - l' invasione, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  10/02/2016 19:20:11
   5 / 10
Uno sparatutto con una discreta animazione in CGI ma con poco mordente e parecchi punti di staticità nella narrazione.
Intrattiene ma non diverte.

sciroppo  @  16/01/2014 19:08:46
   3½ / 10
Un videogioco a cui non puoi giocare e di cui anche la sola visione ti porta a sperare che le cavallette spaziali distruggano il film stesso proprio mentre lo stai guardando, possibilmente il prima possibile.

Massow10  @  03/07/2013 00:33:43
   6½ / 10
Carino.

Passiamo ad un'analisi più dettagliata. Il film è una specie di cartone animato con grafica computerizzata, nulla più che un videogioco, anzi è un videogioco vero e proprio. I personaggi e la loro evoluzione ci riportano ad un post terzo episodio in cui Rico è generale (lo avevamo lasciato colonnello) per di più senza un occhio, Carl Jenkins e Carmen Ibanez ritornano finalmente dopo il primo film (Carl bruno non si può vedere....grave incongruenza) per richiamare alla fine la scena finale del primo capitolo "Quando lavoriamo insieme le cose vanno bene".

Gli altri personaggi sono prettamente di contorno, con il maggiore Hero che a tutti gli effetti ricorda il capitano V.J Dax del secondo capitolo (ufficiale insubordinato alla federazione e tenuto prigioniero ma che alla fine combatterà fino all'estremo sacrificio per salvare i suoi compagni) e il soldato semplice Raestaz, in tutto e per tutto identico (salvo colore dei capelli) ad Ace, tanto stupido quanto efficace sul campo di battaglia. Menzione anche per Mech che vagamente si ricollega al soldato di colore di cui ora mi sfugge il nome vicetenente di Rico.

La trama è tutto sommato buona, finalmente si vedono le tute speciali del fante (da non confondere come prematuramente fatto nel terzo capitolo con l'armatura Marauder che Rico stesso riutilizza nell'assalto finale).

Questa volta abbiamo a che fare con un gigantesco insetto capace di comandare un'astronave, concetto trito e ritrito di questi alieni in grado di comandare la mente umana sempre di più.
Grave non lasciare troppo spazio a Carl stesso, visti gli sviluppi c'è lui al centro di tutto.

Il resto dei soldati è completamente anonimo se si escluse la breve liason fra Trig, cecchino del gruppo, e Bugspray, apparente duro innamorato della giovane soldatessa. Che dire, sicuramente è meglio del secondo e molto meno tamarro del terzo...sicuramente avrebbe avuto un effetto migliore qualora ce lo avessero presentato come film vero e proprio. Manca inoltre il fascistissimo notiziario della federazione doppiato da Pannofino e la parte politica della federazione con sky marshall e cariche varie (nell'ultimo film avevano addirittura reintrodotto la religione) non trovano spazio...peccato!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065705 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net