showgirls regia di Paul Verhoeven USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

showgirls (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHOWGIRLS

Titolo Originale: SHOWGIRLS

RegiaPaul Verhoeven

InterpretiElizabeth Berkley, Kyle MacLachlan, Gina Gershon

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Paul Verhoeven

Trama del film Showgirls

Nomi Malone ha un passato oscuro e un presente incerto nel topless bar Stardust. La sua ambizione più sfrenata consiste nel diventare protagonista del musical "Dea" allo Stardust. Sul palcoscenico e dietro le quinte, tra una movenza di "lap dance" e un omicidio, Nomi ritroverà se stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,18 / 10 (54 voti)4,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Showgirls, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Fortune  @  17/08/2021 17:39:00
   8 / 10
Pellicola cattivissima, esagerata e patinata . A me il film è piaciuto.
Stroncato dalla critica a metà degli anni '90, ma non si trattava di critica assennata ma solo di conformismo e ignoranza. Definire "mal realizzato" questo prodotto è un errore, non un'opinione.
Dopo Basic Instinct, Verhoeven e Eszterhas tornano a collaborare per un altro progetto dalle venature erotiche, che stavolta deve osare e sorprendere ancora di più.
Ovviamente – vista la sua rinomata tendenza ad esagerare – il regista riesce facilmente ad ottenerlo, realizzando così quello che è stato giustamente definito da Quentin Tarantino (grande amante di Showgirls) "l'ultimo film d'exploitation a budget altissimo realizzato ad Hollywood".
È cinema eccessivo confezionato però con estrema classe, ed ha un obiettivo che non è quello di provocare sconcerto e basta, ma anche di fare un discorso compiuto, circolare, cinico se vogliamo ma comunque interessante e ricco di spunti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2021 13.47.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/01/2011 19:41:08
   1½ / 10
Il peggior film di Verhoeven e uno dei più brutti film degli anni Novanta.
Una volgare kermesse di tette e cùli che sprofonda nella retorica più bieca, tra scampoli del sogno di gloria di "Flashdance" e pacchianate coreografiche (in)degne del peggior Ken Russell. Umanamente indifendibile, fetido fin dai titoli di testa.
La Barkley è (era) molto più brava di quanto il suo regista credesse, onore al suo coraggio ma nella classifica degli attori più autolesionisti della storia occupa decisamente i primi posti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2011 18.16.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/07/2010 03:27:34
   6 / 10
Non ho mai capito il perchè del massacro e dell'accanimento che questa pellicola ha dovuto ricevere sia all'epoca che nel corso degli anni. Ricordo ancora molto nitidamente lo scalpore e la rabbia da parte della critica per questo film. Cattiverie che solo "Battaglia Per La Terra" riuscì poi a surclassare. Non è di certo un capolavoro, l'insulsa sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, e da un regista cult come Verhoeven non ti aspetteresti di certo un film dagli standard così lineari. Non è altro che la semplice storiella incentrata sull' "American Dream" dove un'illusa p u t t a n e l l a antipatica ma dalla giusta morale cerca di sfondare presso il mondo dello spettacolo. Il successo ovviamente non piove dal cielo, e per arrivarci dovrà per forza scendere a compromessi, vendersi, umiliarsi, e a partire dai livelli più bassi ed infimi dello star system. Ma alla fine i buoni sentimenti trionferanno, e sebbene tentata e ad un passo da quell'alettante quanto squallido mondo, finirà per capire che il successo non è importante quanto la fiducia ed il rispetto per se stessi.

Banale? Sì. Scontato? Eccome. Brutto? No. Bello? Neanche. Arrapante? Decisamente!
Come ha già detto qualche utente sotto, per vedere tette e culi a vento basta noleggiarsi un porno, è vero.
Tuttavia, in mezzo a tanti nudi, si riescono a notare le buone intenzioni del regista nel tentativo di mostrare la parte sporca, infima e facile della scalata al successo: sexy quanto pietose lap dance, cocaina, champagne, stupri ed omicidi. Cosa che, a mio parere, tra spintissime scene di sesso e balletti ottimamente coreografati, il regista è riuscito a catturare bene, almeno in parte. Se a questo si aggiunge la coraggiosissima prova della sfortunata Berkley (tutt'altro che un mostro di recitazione, ma senz'altro una topa coi fiocchi molto brava a comunicare con il corpo) ed il fatto che, malgrado sia gettonata e stravista, la pellicola alla fine non annoia, si riesce comunque a strisciare ad una sufficienza stiracchiata.
Poi, detto fra noi, e sono sicuro che molti concorderanno, il film alla fin fine è stato ed è appetibile per tutt'altre ragioni, e sotto questo punto di vista, lo spettatore maschile non si può di certo venire a lamentare...
Tutti l'abbiamo visto per lo stesso motivo, e tutti ne siamo rimasti soddisfatti.
Per questo, merita la sufficienza piena. Ed anche per Gina Gershon, una bomba. MacLachlan invece può salutare dal basso i bei tempi di "Velluto Blu".

C'è di peggio, anche sulla stessa scia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2010 12.23.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/01/2009 16:11:02
   6½ / 10
Tutto sommato è un buon film,non capisco la media cosi' bassa ed il RAZZIE AWARD come il film peggiore degli anni '90.Le attrici sono splendide e per la felicità di molti (me compreso) si spogliano spesso durante lo scorrere della pellicola.C'è di peggio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2010 06.19.54
Visualizza / Rispondi al commento
gerry78  @  25/07/2008 18:20:07
   4 / 10
erano 4 le pipe che sfornavi ogni volta che guardavi queste super-gnocche....si godeva proprio a guardarlo....LIBIDINOSO!!!!!!!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2010 06.22.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  07/07/2008 19:26:17
   3 / 10
TANTE TANTE PIPPE QUANDO USCì...


P.s. Ma una delle attrici assomiglia troppo a Eva mendes

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2010 06.24.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Clair  @  09/10/2007 01:01:39
   9½ / 10
Grande film,secondo me chi lo critica non ha capito come sono gli spettacoli americani (unici al mondo)

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2007 14.15.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/04/2007 11:59:00
   3 / 10
Il punto piu'basso raggiunto da Verhoeven:sceneggiatura inesistente e cast ridicolo(la Berkley dopo questo polpettone e'scomparsa)tra finti risvolti di ostilita'femminile e un campionario eros patinato,tanto banale quanto innoquo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/04/2007 12.00.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/02/2007 19:08:43
   1½ / 10
potrebbe essere visto per levarsi qualche prurito, ma un bel pornazzo assolve il compito con più efficacia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2012 23.29.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/07/2006 20:58:45
   3 / 10
Film senza sceneggiatura e davvero inconcludente. Tra i più brutti mai fatti. Non riesco a capire se il regista ("Starship Troopers") sia un incompetente o meno. L'unica cosa che tiene alta l'attenzione sono le formose curve delle protagoniste. Cercate di evitarlo a tutti i costi.

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2012 11.34.01
Visualizza / Rispondi al commento
franx  @  01/06/2006 10:27:46
   1 / 10
Non ci riesce a scappare nemmeno una sega :)

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2010 06.27.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/05/2006 21:40:04
   1 / 10
In un tripudio di tette finte Paul Verhoeven butta alle ortiche quell'ultimo residuo di capacità che possedeva, sfornando uno dei film più brutti che abbia avuto il dispiacere di vedere. Ovviamente ai tempi arrivai fino in fondo solo perchè un adolescente arrapato vede qualsiasi cosa passi su rete4 in seconda serata con un bollino rosso; ciononostante, ricordo che non mi attizzò nemmeno allora. Ergo, veramente inutile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2010 06.26.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del crimine
 NEW
disclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
finding emilygenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque matte
 NEW
la cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
romeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071895 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net