razorback - oltre l'urlo del demonio regia di Russell Mulcahy Australia 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

razorback - oltre l'urlo del demonio (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAZORBACK - OLTRE L'URLO DEL DEMONIO

Titolo Originale: RAZORBACK

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiBill Kerr, Chris Haywood, Gregory Harrison, Arkie Whiteley

Durata: h 1.35
NazionalitàAustralia 1984
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Russell Mulcahy

Trama del film Razorback - oltre l'urlo del demonio

Ambientata nel Southwest Wales, 600 km a ovest di Sidney, la vicenda fa capo alla presenza spaventosa del razorback (schiena di rasoio), gigantesco e feroce cinghiale grosso come un rinoceronte e invulnerabile come Achille. Uccide un bimbo e della sua morte viene incolpato il nonno cacciatore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (14 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Razorback - oltre l'urlo del demonio, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ZanoDenis  @  29/10/2015 20:31:07
   5½ / 10
Scialbo animal-horror basato su un cinghiale gigante assassino. Sceneggiatura rivedibile, e anche parecchio piatta, suspense assente e noioso per buona parte del film. L'unica cosa che lo salva in parte è un buon comparto tecnico con una bella fotografia e dei paesaggi aridi e polverosi, molto simili al western che fanno la loro figura. Comunque un filmetto dimenticabile.

topsecret  @  22/03/2014 17:18:26
   4½ / 10
Sconcerto e noia (accompagnati da una buona dose di sbadigli) sono le sole cose che questo RAZORBACK regala allo spettatore.
Già il fatto stesso di catalogarlo come horror risulta essere una gran presa per i fondelli, se poi ci aggiungiamo la scarsa propensione ad imbastire una storia sensata e capace di accattivare il pubblico, la mancanza di tensione e di spessore interpretativo e di un ritmo che aiuti a non morire di noia, ecco che il quadro è completo.
Le uniche cose da apprezzare sono la fotografia e alcune inquadrature che premiano Mulcahy sotto il profilo tecnico ma che non lasciano grande spazio al coinvolgimento e alla voglia di colpire.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/02/2010 11:38:55
   5 / 10
Il mega cinghiale corazzato (i normali proiettili gli fanno il solletico) mi mancava. Peccato però che sia proprio il gigasuino a vedersi poco, a parte il capoccione con zanne. Il resto del film è più che altro una sorta di documentario sui buzzurri del luogo (Gamulla, in Australia) che passano la loro vita a bere,sparare e scuoiare canguri e cinghiali, corazzati e non. Diciamo che, in un cortometraggio, ci poteva anche stare, ma qui il brodo risulta annacquato, nonostante qualche sequenza interessante e un utilizzo particolare dei colori notturni. Si nota comunque un certo mestiere. Voto 5-

bulldog  @  27/10/2009 18:56:18
   5½ / 10
Ennesima pellicola sulla scia de 'Lo Squalo' .
Stavolta è un cinghiale a spargere terrore in questo prodotto australiano senza infamia ne lode.

mikeP92  @  10/07/2009 23:28:30
   5 / 10
B- movie, le cui uniche cose buone sono; la scelta del mostro, la sua realizzazione, l'ambientazione e la fotografia (ottima per un film del 1984).
Per il resto; la noia dilaga, non ci sono sequenze sanguinose, gli attori recitano male, il montaggio é rozzo e fatto alla meno peggio.
Comunque é a livello di tutti gli altri cloni de "Lo squalo", a parte di Piranha e di Grizzly- L'orso che uccide (che sono migliori).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
l'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione shelter
 NEW
mortal kombat iimr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabauda
 NEW
yellow letters

1071090 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net