prima di domani regia di Ry Russo-Young USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prima di domani (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRIMA DI DOMANI

Titolo Originale: BEFORE I FALL

RegiaRy Russo-Young

InterpretiZoey Deutch, Halston Sage, Jennifer Beals, Logan Miller, Elena Kampouris

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Ry Russo-Young

Trama del film Prima di domani

Una ragazza muore in un grave incidente d'auto. La sua vita non si è però conclusa così: ogni giorno rivive costantemente quella giornata fino al momento dell'incidente. Capirà presto che quella è l'occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (15 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prima di domani, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Budojo Jocan  @  02/10/2020 17:43:36
   3 / 10
Un oceano di buonismo ipocrita e di stupide ragazzine rendono questo film una visione che ti fa venir voglia di cambiare pianeta.

masso4321  @  03/07/2018 09:48:11
   5½ / 10
E' un film inutile e brutto. E' sullo stesso piano di Auguri per la tua morte.
Hanno preso una bella idea...quella sul loop temporale e l'hanno trasformata in un confusissimo viaggio iniziatico su cosa dovrebbe significare essere giovani e cosa dovrebbe significare essere bravi giovani.
E' brutto proprio perchè non ha la più pallida idea di cosa volere insegnare e in quale maniera farlo.
In ricomincio da capo la morale è migliorare la propria vita imparando dai propri errori.
In questo ..il più grande sbaglio che fanno la protagonista e la sua comitiva...non viene mai corretto. Il sacrificio finale è completamente inutile...e il vivere consapevoli, responsabili sul valore dei rapporti, dei legami e sulle conseguenze delle proprie azioni viene completamente sacrificato sull'altare del vivere il giorno intensamente trattando tutti come se fosse l'ultimo (che sembra profondo leggerlo ma è solo ridicolo).
Il finale è insopportabilmente ambiguo. Non c'è niente che assicuri che l'altra ragazza non si suicidi lo stesso nonostante tutto...c'è solo l'autocompiacimento d'avere salvato se stessi dalla "superficialità" mentre le vere vittime continuano a trascinarsi le loro solitudini

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/01/2018 19:54:52
   5 / 10
filmetto pieno di retorica buonista che viene tutta fuori verso la fine.
Non è fatto malissimo , nè per sceneggiatura nè per scelte di regia ,ma gode di una recitazione sommaria ed è comunque tutta storia già vista in film come "ricomincio da capo".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/12/2017 10:41:02
   5 / 10
I primi venti minuti, ovvero fino a quando non avviene il primo "reset", sono difficilmente sopportabili, summa del peggior cinema adolescenziale con protagonista un gruppo di stronz.ette convinte di essere le reginette della scuola. Tra queste Samantha, alla quale sarà concesso, non si saprà mai per quale misterioso motivo, la possibilità di redimersi e aggiustare alcune situazioni fino a quel punto vissute nel modo sbagliato.
La ripetitività degli accadimenti richiama ovviamente alla memoria quel filmone di "Ricomincio da capo", collegandosi ad un sotto genere che negli ultimi anni ha sfornato parecchi lavori più o meno riusciti ("Source Code", "Edge of tomorrow", ecc...) in cui uno o più personaggi si trovano a rivivere gli stessi eventi con il compito di modificarli o migliorare loro stessi.
Le variazioni escogitate per scongiurare l'effetto noia faticano non poco ad evitare cali d'attenzione, poi si procede per stereotipi senza sfumare i personaggi, mentre metafore banali e suggerimenti talmente schietti che non sfuggirebbero nemmeno ad un cerebroleso si avvicendano in una trama quasi mai incalzante che trova l'unico spunto sapido nell'episodio di bullismo alla base del tutto.
A seguire si procede verso un'elevazione dalla meschinità fin troppo moralista, educativa in maniera imbarazzante e dotata di passaggi talmente superficiali in cui la "maturazione" di Samantha avviene in maniera meccanica e mai realmente sentita perchè frutto di sviluppi troppo semplicistici.

Tivusindrome  @  20/11/2017 18:34:23
   4 / 10
Noiosissimo e ripetitivo film basato tutto su un dejavu' della protagonista.Gia' visti film del genere in circolazione,con la stessa trama.Basso costo poi del film,visto che in un' ora e mezzo si rivedono 13 volte le stesse scene.Un dvd cosi' resta l'unico dubbio vada nel cassonetto del vetro o della spazzatura comune.Dare 9 significa proprio essere interisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2017 22:38:19
   5 / 10
Before I fall è quando il teen movie incontra la struttura alla Ricomincio da capo di Ramis che negli ultimi anni è stata oggetto di alcune trasposizioni anche affrontando generi diversi. Qui non ci sono tonalità da commedia, anzi l'atmosfera è più cupa e drammatica nel narrare il percorso della protagonita tesa a togliersi di dosso i tipici stereotipi del teen movie. Lasciarsi dietro quindi tutti gli aspetti narcisisti ed egocentrici dell'essere popolare a scuola, bullizzare le ragazzi emerginate dal contesto scolastico, aprire il proprio cuore al nerd innamorato cotto di lei. Tentativo più lodevole negli intenti rispetto alla sua riuscita, per un certo retrogusto moralistico che specie nel finale diventa piuttosto irritante e ruffiano.

The Cellular  @  30/07/2017 22:03:46
   2½ / 10
Brutta copia di final destination....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'
 NEW
dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaold guyolegpaternal leave
 NEW
paul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)
 NEW
shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in laziam

1062585 commenti su 52241 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net