next regia di Lee Tamahori USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

next (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEXT

Titolo Originale: NEXT

RegiaLee Tamahori

InterpretiNicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, Roybal Jose Zuniga, Jim Beaver, Jason Butler Harner

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Next" di Philip K. Dick
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Lee Tamahori

•  Link al sito di NEXT

Trama del film Next

Un uomo, Cris Johnson, che fa il mago negli spettacoli a Las Vegas, porta con se un grande segreto, riesce, per pochi minuti, a vedere cosa accadrà nel futuro. Sottoposto ad esami da parte del governo, Cris cercherà di sfuggire al suo controllo, nascondendosi sotto falso nome per non essere rintracciato. Quando però un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l'agente del governo Callie Ferris farà di tutto per rintracciare Cris e convincerlo a collaborare per bloccare il terribile piano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (182 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Next, 182 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

mikland83  @  07/04/2008 09:18:39
   7 / 10
Film decisamente discreto.La trama molto intrigante.Molta adrenalina e azione.
La fine è un po' strana, però forse ci sta tutta.
Insomma un film che merita di essere visto anche per vedere Julianne Moore come sempre sexy.
consigliato

aitante68  @  07/04/2008 09:02:19
   4½ / 10
film decisamente deludente, eravamo in dieci in sala e non è piaciuto a nessuno... mi è sembrato veramente stupido, con momenti involontariamente comici. La recitazione di Nicholas Cage è monolitica, ha sempre la stessa espressione da pesce lesso. un film che si può tranquillamente vedere un pomeriggio che non si ha di meglio da fare, ma non lascia nessun segno e finirà presto nel dimenticatoio

Aztek  @  07/04/2008 08:29:36
   5½ / 10
Mi ha deluso molto questo film, come è stato già detto, l'inizio prometteva bene, ma poi pian piano il film si appiattisce.
Insomma non è un film da ricordare così come anche l'interpretazione di Nicolas Cage, un pò sottotono.
Mezzo punto in più per la stupenda Jessica Biel.

ragno  @  06/04/2008 18:37:02
   5½ / 10
mmm....insomma,l'inizio e buono ma poi l'evolversi della trama cede nelle classiche cose ultra banali,tanta azione buoni effetti speciali ma alla fine di questo film mi e rimasto poco niente,peccato perche i primi 30-40 minuti sono molto validi

Wally  @  06/04/2008 17:23:42
   8 / 10
Bel film! proprio come piacciono a me! Merita molto... mi ha lasciato un pò perplesso il finale ma poi pensandoci su direi che va bene così!

denny86  @  06/04/2008 14:43:39
   6 / 10
Film con una buona trama e un discreto sviluppo che avrebbe avuto un voto molto più alto se non fosse stato per quel finale orrendo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/04/2008 14:14:35
   6 / 10
Per certi versi deludente..Non aggiunge nulla di nuovo..Si salva un po' per il finale.

Shawn  @  06/04/2008 13:32:40
   7½ / 10
Un film molto molto carino, fatto bene e (l'ho visto solo una volta quindi potrei sbagliarmi) senza errori logici, visto che la maggior parte dei film che trattano di futuro et simila spesso hanno qualche pecca in coerenza...
Ok ok, non è da paragonare a "the butterfly effect", però ne consiglio la visione!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

branco  @  06/04/2008 13:13:27
   7½ / 10
Consigliato un bel film

phemt  @  06/04/2008 11:39:55
   5½ / 10
Mi fa sempre un po’ specie pensare a Phil K. Dick geniale scrittore di fantascienza tanto incompreso quando era in vita tanto clamorosamente rivalutato dopo la morte… Phil K. (personaggio indubbiamente particolare se non addirittura bizzarro) fin quando era in vita non era lo scrittore di culto che è ora, ma era riuscito lo stesso a smuovere il mondo del cinema (che in un certo senso ha finito per dare una grossa mano alla sua consacrazione) in un paio di occasioni cercando sempre di mantenere il controllo della situazione e di non far snaturare i suoi scritti… Per la trasposizione (poi saltata) di Ubik aveva preteso di essere lui stesso ad adattare la sceneggiatura al grande schermo, mentre per Blade Runner era sul set a lavorare, ma anche e soprattutto a litigare, con Scott per come stava perdendo di vista quello che era il fulcro del romanzo… Dopo la sua morte però le due figlie hanno pensato bene di dare via i diritti dei suoi racconti con grandissima facilità dando così vita ad circolo vizioso che ha portato alla realizzazione di una pletora di pellicole spesso mediocri o che poco avevano a che vedere con quanto scritto da Dick (Linklater e Verhoeven a parte)… Il tutto per un pugno di dollari e per permettere alle case editrici di tirare fuori ogni tot anni una nuova raccolta di racconti o nuove edizioni di romanzi… Probabilmente se il buon Phil K. potesse vedere tutto questo non sarebbe un granché soddisfatto, ma a me fa più specie pensare che chi non ha mai letto un Dick vedendo questi film potrebbe finire per pensare che PKD fosse semplicemente un discreto scrittore di azione con la capacità di inventarsi buoni spunti fantascientifici di partenza… Ma vabbè questa è un’altra storia…

Next (come si può desumere da tutta sta pappardella scritta sopra) è l’ennesimo filmetto d’azione tirato fuori dalle pagine di un racconto di Dick… E come al solito (Scott. Linklater e Verhoeven sempre a parte) il prodotto finale non è certo esaltante… Sceneggiato da Goldman, diretto da Tamahori e interpretato da Cage, Next parte da uno spunto di base interessantissimo e mischia fanta-action con un pizzico di dramma e una storia d’amore di fondo un po’ buttata lì… L’idea di giocare con il tessuto temporale, sul destino e su come il futuro cambi a seconda delle scelte fatte è vecchia come il mondo ma sempre estremamente intrigante, lo svolgimento della trama però sarebbe potuto essere migliore (e a tratti Next finisce per ricordare Deja Vu o addirittura Ricomincio da Capo)…
Regia onesta ma senza spunti ragguardevoli (se non per la fuga dal casinò), ritmo sempre costante, abbastanza fuori luogo la citazione ad Arancia Meccanica, cast adeguato (e la Biel è davvero bella)…
Il finale che a molti ha sorpreso secondo me era invece il più prevedibile visto lo svolgimento della storia e per nulla originale…

Next non è assolutamente un brutto film, ma l’ho trovato abbastanza trascurabile… Certo non annoia, è questo è già di suo un bene…

MM11  @  05/04/2008 15:35:10
   6½ / 10
Mah alla fine il film non è niente di speciale ma nemmeno completamente da buttar via...
se non altro scorre veloce e la storia è abbastanza coinvolgente ed è questo che è richiesto dal genere..
le idee forse potevano essere sviluppate meglio, la trama in alcuni punti lascia un po' a desiderare ma complessivamente sufficiente..
Il finale vorrebbe essere spiazzante ma è abbastanza intuibile e praticamente molto molto scontato per quelli che...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maen  @  05/04/2008 14:08:27
   3½ / 10
veramente inutile....

Leonida86  @  05/04/2008 01:24:48
   7 / 10
Buon film. regia discreta. interpretazione come al solito sublime di Nicolas. Julianne moore vera agente fbi. effetti speciali da paura e sono ben realizzato. sarebbe stato un 8, magari un 8.5 se ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

simonssj  @  04/04/2008 23:23:31
   4½ / 10
Entrando in sala tutto mi sarei aspettato tranne di vedere un film peggiore di Jumper: d'altro,de, se avessi avuto il dono del protagonista, avrei sicuramente dirottato la mia scelta verso qualcos'altro. Avrei voluto arrivare almeno al 5, ma non ci riesco, proprio no, perchè va bene che l'idea portante del film è coinvolgente (Cage vede fino a 2 minuti nel futuro che lo riguarda, eccettuato per Jessica Biel, della quale riesce a leggere il destino fino ad un tempo imprecisato), anche se non è originalissima, e il finale, sì, è particolare, ma anche le buone idee possono perdersi all'interno di una pellicola piatta, in cui i personaggi agiscono senza un perchè. Cominciamo con il "superpotere" protagonista del film: si sente, molto alla lontana, qualche eco di "Deja vu", in cui Denzel Washington poteva osservare il passato solo ad una certa distanza temporale, ma come citazione mi rendo conto che è stiracchiata e quindi si torna a "Terminator": il destino è già scritto? Sapendo come andranno le cose, possiamo influenzarlo? Ciò che, di base, poteva essere una buona intuizione e dare il là a situazioni interessanti, si traduce nei fatti in un semplice illusionista-superuomo che, prevedendo le azioni, è in grado di schivare i proiettili e dribblare i personaggi che non vuole incontrare...tristezza assoluta. L'FBI lo cerca perchè è l'unica persona che possa dare una mano per evitare un'esplosione nucleare di stampo terroristico (siamo messi bene!), i cattivoni lo cercano perchè vogliono evitare di essere anticipati nei loro piani. In un micromondo in cui Cage, FBI e cattivi si incontrano di continuo, c'è tempo anche per la storia d'amore tra il protagonista (a proposito...Il prescelto, Ghost Rider, Next. Che mi combini, Nicholas?) e Jessica Biel (bellissima e irritante), sentimenti appiccicati col nastro adesivo e poco credibili. La Moore è l'insopportabile e confuso pezzo grosso dell'FBI che passa allegramente dal considerare Cage uno sterco umano utilissimo (patetico il riferimanto ad Arancia Meccanica) a un collaboratore di tutto rispetto, così, senza motivo. I personaggi non si evolvono, rimangono monotoni, monocromatici, senza brio, poco coinvolgenti. I cattivi, poi...arriva un punto del film in cui la loro impotenza arriva a fare tenerezza. Essendo il primo commento pesantemente negativo di questo film, posso anche aver sbagliato di brutto la valutazione, ma se ho visto giusto non mi pare che in questa pellicola ci sia molto che valga la pena di essere ricordato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  04/04/2008 23:22:23
   7½ / 10
Film bello. Ben fatto, carina l'idea, ottima la realizazzione. Cast ottimo con Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  03/04/2008 20:05:27
   8 / 10
Puro divertimento, scorre veloce che non te ne accorgi neanche, un finale davvero innaspetatto, ma deducibile in qualche senso, una buona prova per il regista tamahori ... infine vale la pena di vederlo

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2010 08.55.16
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  03/04/2008 15:52:58
   6½ / 10
Film di puro intrattenimento, scorre via che è un piacere e a tratti è molto incalzante. PEccato per un Cage che risulta sempre monoespressivo e per alcune parti davvero inspiegabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  31/03/2008 21:01:45
   7 / 10
Buon film d'intrattenimento. Stupendo il cast dove all'ottimo Cage si aggiunge una splendida Julianne Moore e la vera sorpresa Jessica Biel.
La storia è bella e divertente con un finale che era giusto attendersi. Buona prova di Tamahori.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/02/2008 16:02:56
   8 / 10
Un buon film davvero originale a metà fra action e science fiction. Finale decisamente inaspettato.... che però ci si poteva aspettare!
Un'ora e mezzo di intrattenimento puro, non mi meraviglierei se diventasse col tempo un piccolo cult del genere.
Andate a vederlo e non ne rimarrete delusi...

Invia una mail all'autore del commento Lost Soul  @  08/02/2008 20:01:54
   7½ / 10
Bel film merita la visione assolutamente, ha un buon ritmo e non è per nulla scontato, poi in lingua originale si apprezza ancora di più!

anima79  @  04/02/2008 10:09:39
   8 / 10
D'accordo col commento precedente. Un voto in più per Nicholas Cage uno dei miei attori preferiti che anche in questo film dimostra la sua bravura.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/11/2007 15:52:15
   7 / 10
ennesimo film tratto da un lavoro di Dick, infatti si ispira proprio a 'the golden man', una novella del famosissimo scrittore di fantascienza ambientata in un futuro lontano, popolato da alieni e con un protagonista che poteva vedere due minuti nel proprio destino! il film ricalca solo quest'ultimo aspetto del racconto, e lo fà in modo molto superficiale ma non per questo distrattamente o malamente! in effetti il pretesto del film sono le scene di azione, non c'è caratterizzazione dei personaggi, non ci sono spiegazioni sulle ragioni dei terroristi e nessun riferimento al passato del protagonista! e sono proprio le citate scene d'azione il punto di forza del film, visto che la preveggenza di Nicolas Cage le rende sicuramente diverse e originali rispetto ai titoli usciti ultimamente!! inoltre la durata non raggiunge nemmeno l'ora e mezza, quindi è difficile che possa diventare noioso!

da sottolineare un cameo del mitico Peter Falk, e una breve citazione al capolavoro di Kubrick, Arancia Meccanica!

un finale che forse lascierà un minimo interdetti la maggior parte degli spettatori!

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2008 12.57.22
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060983 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net