mutants regia di David Morlet Francia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mutants (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUTANTS

Titolo Originale: MUTANTS

RegiaDavid Morlet

InterpretiHélène de Fougerolles, Francis Renaud, Dida Diafat

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di David Morlet

Trama del film Mutants

Il mondo è devastato da un virus, che ha contagiato gran parte dell’umanità, trasformando le persone in creature bestiali, primitive e affamate di sangue. Marco e Sonia cercano di sfuggire al disastro, e scappano alla ricerca di una base protetta in cui rifugiarsi. Durante il tragitto, però, lui resta contaminato, e inizia a subire l’inevitabile mutazione. A quel punto Sonia, che è pure incinta, dovrà combattere anche con un nuovo e atroce nemico: il suo amato compagno, o ciò che ne resta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (13 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mutants, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

chem84  @  02/06/2016 11:42:48
   4½ / 10
Niente di nuovo sul fronte Zombico, anzi 2 palle tante in più di un'occasione.
Molta confusione in diverse scene, buon quantitativo di sangue innocente versato e un brutto finale a chiudere il tutto.
Non ne rimarrà traccia.

alex94  @  13/11/2015 17:24:37
   5½ / 10
E anche questa si rivela un opera imperfetta,siamo davanti ad il classico zombie-movie,che presenta una prima parte tutto sommato carina,più basata sui personaggi che sull'azione dura e pura ed una seconda parte dove fanno la loro bella comparsa in scena i classici militari rompi******** e la solita simpaticissima orda di zombie affamati..........l'azione e le scene splatter naturalmente non mancano (sopratutto quest'ultime poi sono realizzate in modo quasi perfetto).
Non voglio dire che ciò sia un male,anzi, però per una volta avevo veramente intravisto la possibilità,ultimamente sempre più remota, che il film intraprendesse strade diverse,un po meno banali..........probabilmente è stata colpa mia.
Il film non è affatto da buttare,può contare su una buona location,fotografata più che bene per di più,e su un cast che svolge al meglio il suo compito.
Se si guarda senza pretese,forse può anche piacere,se ci si aspetta qualcosina di un minimo diverso si resterà invece profondamente delusi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2015 22:36:32
   4 / 10
Il cinema francese e spagnolo riescono a produrre con un certa continuità pellicole di genere horror di buona qualità, ma non sempre, come in questo caso. Con un buon incipit il film faceva presagire più un road movie che una situazione di assedio classico. Scelta legittima che presenta però il fiato corto presto, non appena la coppia si rifugia nel complesso spettrale dove è ambientata la maggior parte del film. Il ritmo cala a favore di una maggiore introspezione fra i due personaggi, lei sana ed immune e lui contagiato e condannato. Una scelta che allunga il brodo e uccide la logica mortificando la protagonista, facendola sembrare innamorata ma idiota di fronte ad un evento irreversibile. La seconda parte non aggiunge nulla a quanto già visto in altre pellicole del genere. A peggiorare il tutto dei villain bidimensionali e idioti anch'essi, in aggiunta alle solite irritanti riprese da Parkinson che hanno francamente stufato. Dimenticabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  17/10/2011 23:33:51
   5½ / 10
Resta l'amaro in bocca dopo aver gustato un buon incipit, con premesse per costruire una trama coinvolgente, senza scadere nel solito "mare magnum" di fuge, imboscate, pallottole a iosa e sangue a fiotti.... come invece puntualmente avviene! Rimane una buona ambientazione ed una storia, peraltro abusata e fedele a ben noti clichè, che tutto sommato regalano una visione decente.
Ma rimane un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/05/2011 15:04:25
   5½ / 10
Una coppia fugge verso una base militare chiamata Noè,unica speranza di riparo dal virus che sta trasformando in repellenti e aggressivi mutanti gli esseri umani.
Prima parte davvero da applausi,con quest'ennesimo regista horror transalpino intraprendente nel tracciare un dramma che si incunea nell'intimo della coppia,costretta a rifugiarsi in un mastodontico fabbricato isolato nel bel mezzo di una foresta dove farà i conti con l'atroce iter della trasformazione.Non solo il fisico ma anche l'amore muta,prima in ansia,quindi in repulsione e a seguire in terrore, tutto all'interno di un'apocalisse in miniatura con protagonisti Sonia e soprattutto Marco,infettato e prigioniero di un corpo che cade a pezzi.
Sperare in un insolito sviluppo di temi tutt'altro che innovativi può causare una grossa delusione,infatti l'entrata in scena di un gruppo di sbandati, solita scialba accozzaglia di personaggi meschini, elimina l'atmosfera fin lì creata dando il via ad un noioso action horror non esente da scene crude ma decisamente freddo e a dir poco scontato.
Morlet sbaglia clamorosamente nel favorire un soggetto così ricorrente,l'interesse si assottiglia e le creature da possibilità di spunto anomalo si differenziano dalla moderna figura zombesca solo per l'aspetto più ripugnante.
Nelle scene più movimentate regia e montaggio sono da censura,Morlet sembra la versione alcolizzata di Juan Carlos Fresnadillo (vedere "28 Settimane dopo" per credere),le immagini scorrono e si aggrovigliano in modo folle,c'è solo da rimediare un bel mal di testa nel cercare di capire ciò che succede.
Troppo derivativo e tremendamente scriteriato nel bruciare una partenza che poteva lasciar presagire un piccolo cult.

VinLet  @  05/05/2011 13:08:45
   5 / 10
Sangue in abbondanza e alcune scene alquanto disgustose
Trama già vista e rivista
Nessuna informazione sul contagio e sull'infezione
Una prima parte scandita da un ritmo lento..con buone ambientazioni..atmosfere..tensione
Seconda parte più movimentata..ma poco coinvolgente
Finale deludente

marfsime  @  28/01/2010 23:06:06
   5 / 10
Quoto Xavier..film abbastanza piatto e uguale a molti altri del genere zombies. Troppo lento poi lo svolgimento..si anima solo nella seconda parte verso la fine ma gran parte del tempo trascorre con un ritmo abbastanza basso e noioso. Si salva solo l'ambientazione molto bella in mezzo alle montagne e quella dell'edificio abbandonato e decadente dove i protagonisti si rifugiano. Fatti bene anche gli zombies..però per la sufficienza non basta.

Xavier666  @  19/01/2010 02:47:24
   5 / 10
Mah.
Oui c'est vrai que les français ils sont romantiques, mais... melanger une histoire d'amour avec un film horror... bleahhh
Personaggi poco caratterizzati, storia abbastanza poco originale (virus e mutazioni che rendono le persone delle bestie inferocite... Mmm in testa mi vengono altri 359 film del genere...) Certo il sangue scorre a fiotti, ma non sarà la storia d'amore fra Helène de Fougerolles e il suo amato mutante a farmi piacere questo film.
Peccato, lo attendevo con ansia... Bocciatura clamorosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
l'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)
 NEW
mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lei
 NEW
n-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1061009 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net