mi gioco la moglie a las vegas regia di Andrew Bergman USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mi gioco la moglie a las vegas (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MI GIOCO LA MOGLIE A LAS  VEGAS

Titolo Originale: HONEYMOON IN VEGAS

RegiaAndrew Bergman

InterpretiJames Caan, Nicolas Cage, Sarah Jessica Parker, Anne Bancroft

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Andrew Bergman

Trama del film Mi gioco la moglie a las vegas

Jack per la verità non vorrebbe giocarsela sua moglie. E poi Besty non è neanche sua moglie, perché lui ha giurato a sua madre sul letto di morte che non si sarebbe mai sposato. È Tommy a organizzare la partita di poker nella quale Jack perde tutto ed è sempre lui a proporre di cancellare il debito in cambio di un week end con Betsy alle Hawaii. Jack accetta per poi pentirsi, correre alle Hawaii, tornare indietro, restare bloccato a Salt Lake City con un branco di sosia di Elvis pronti a lanciarsi col paracadute.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mi gioco la moglie a las vegas, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  25/09/2025 12:36:57
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Sciocca commediola sentimentale con un celebre cast, il problema principale del film è qualche forzatura di troppo, specie nella seconda parte, in cui verte inevitabilmente in riscontri troppo scontati e banali, a differenza della prima, che seppur molto modesta, presenta qualche momento divertente dato dal personaggio di Cage e dalla sua attitudine totalmente inaffidabile.

Dopo anni di tira e molla, finalmente il protagonista, sotto grosse pressioni della fidanzata e disobbedendo ad una promessa fatta in punto di morte alla madre, decide di sposarla, senza perdere troppo i due decidono di volare a Las Vegas dove vogliono consumare il rito, sembra andare tutto bene, i due piccioncini stanno per fare il grande passo, quando Cage decide di fare prima un'innocuissima partita a poker, dove però incontra uno dei più grandi giocatori d'azzardo del mondo, tale Tommy Korman, interpretato da James Caan, che tra l'altro si innamora della donna perché uguale alla defunta moglie, che coinvolge il protagonista in questo gioco al rialzo, che passa dall'essere un'innocua puntatina all'avere un debito di ben sessantacinque mila dollari, il tutto in una sola mano persa con una scala reale al Jack, vabbè una s**** enorme, credo.

Da qui per saldare il debito Tommy propone di passare un weekend con la fidanzata che il protagonista stava per sposare, mettendolo spalle al muro e costringendo i due ad accettare la proposta, nella seconda parte si approfondisce questo rapporto, in cui emerge una personalità abbastanza meschina da parte di Tommy, che gioca carte sporche pur di riuscire a sposare la donna prima del protagonista, andando anche un una lussuosa villa alle Hawaii, ovviamente il buon Cage non si darà per vinto e farà i salti mortali per riconquistare l'amata, girando mezzo mondo, prendendo aerei e venendo continuamente ostacolato dalle conoscenze di Tommy, una peripezia dietro l'altra che arriva a farlo buttare col paracadute assieme a dei sosia di Elvis, fino al solito classicissimo lieto fine che non vi sto neanche a dire.

Fondamentalmente, nulla di che, ha piccoli sprazzi divertenti - come il cliente del protagonista che è convinto che la moglie lo tradisca con Mike Tyson - ma per il resto si attesta sulla mediocrità.

DogDayAfternoon  @  13/10/2024 17:59:34
   6½ / 10
Un film che fin dai titoli di testa suscita simpatia; la trama è molto semplice e banale, in pieno stile commedia americana anni '80 (anche se il film è del 1992), ma ci sono comunque alcune trovate simpatiche ed il casting è ottimo, i tre attori protagonisti sono molto adeguati al loro ruolo. Peccato per alcune scelte troppo sciocche e prevedibili di Betsy, altrimenti ci poteva scappare anche mezzo punto in più.

BlueBlaster  @  15/04/2011 01:49:49
   5 / 10
Solita americanata inizio anni 90 che però stavolta fa anche ben poco ridere...vista la presenza di Cage e Caan ( la Parker non si può vedere) mi aspettavo ben di più almeno sotto il profilo comico, invece rimangono le singole interpretazioni a favore di una trama banale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 13:33:46
   5½ / 10
Una esagitata commediola sentimentale piuttosto meccanica e ripetitiva, con qualche simpatico momento che tuttavia non riesce a riscattare il film, che paga il prezzo soprattutto di avere come protagonista un pesce lesso incredibile come Cage. Può andare come colpevole passatempo ma di commedie migliori ce ne sono.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/09/2009 14:24:25
   6½ / 10
Bella commedia accompagnata dal fantasma di Elvis. Tutti i clichè di Las Vegas riproposti in chiave umoristica. Un trittico amoroso in continuo contrasto con una povera Parker tirata a destra e a manca da due testardi corteggiatori.

E la scena del lancio col paracadute per riprendersi la donna amata è geniale, ancor di più se Cage è travestito da Re del Rock (uno dei suoi idoli).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net