macabro regia di Lamberto Bava Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

macabro (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MACABRO

Titolo Originale: MACABRO

RegiaLamberto Bava

InterpretiBernice Stegers, Roberto Posse, Veronica Zinny

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1980
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1980

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Macabro

June, giovane signora di New Orleans sposata con Leslie e madre di due bambini, ha un amante che incontra segretamente nella casa di Robert, un giovane cieco. Un giorno la figlia, che ha intuito l'infedeltà della madre, per vendicarsi affoga nella vasca il fratellino. Nel correre a casa Jane ha un incidente di macchina, nel quale il suo amante muore decapitato. Un anno dopo Jane che vive nello stesso appartamento in cui si incontrava con l'amante deve subire le attenzioni di Robert, segretamente innamorato di lei e incuriosito dagli strani gemiti che escono dalla sua stanza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (34 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Macabro, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BrundleFly  @  08/09/2016 20:49:47
   5½ / 10
Un esordio non col botto, ma godibile. Le atmosfere ci sono e anche gli attori se la cavano bene.
C'è un crescendo della tensione fino all'exploit finale..anche se era abbastanza intuibile già dall'inizio.
La cosa che ho trovato meno azzeccata son state le musiche, che sapevano molto più di film erotico che di giallo-thriller.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/10/2012 02:00:29
   5½ / 10
Un vero peccato, ero quasi convinto di dare 6, ma non me la sono sentita.
Un thriller/horror con troppi bassi e pochi alti quello di Bava Jr, come inizio era partito bene, ma poi c'è quella parte centrale del film che non decolla, monotona, noiosa, non banale, ma troppo noiosa e senza tensione, nulla.
Il finale riesce a salvare il tutto, terribilmente angosciate, bellissima l'interpretazione della madre nella follia più eccelsa, anche se non si è capito se è più pazza lei o la figlia :). Quando sembra essere tutto finito con un 6 leggerissimo, arriva l'ultimo fotogramma e mi cade il mondo addosso, il regista vuole sorprendere lo spettatore, a me ha fatto cadere tutto, qualcosa di più semplice no vero? perché bisogna finire cercando il botto??
Peccato, si poteva fare di meglio.

Butterfly Knive  @  03/10/2011 14:58:28
   2 / 10
inizio molto molto poco incisivo di Bava jr con una pellicola che non trasmette nulla...solo tanta noia..nessun colpo di scena, nessuna atmosfera "macabra", niente tensione, niente sangue...la trama è anche carina però la resa del prodotto è certamente molto al di sotto delle aspettative..i 15 minuti finali alzano un po il ritmo ma vengono poi totalmente sminuiti con l'ultimo fotogramma che è insulso e davvero imbarazzante....stra-bocciato!

Peters  @  07/04/2011 12:04:53
   1 / 10
che schifo di film, una *******ta assurda.. l'horror deve essere fatto con intelligenza non alla ***** di cane

CyberDave  @  07/04/2011 11:56:15
   2 / 10
Lamberto bava mi ha ufficialmente rotto il ca**o. Ho già visto alcuni dei suoi film e sono uno peggio dell'altro. In questa pellicola a regnare è la noia più totale, già dopo 10 minuti si capisce dove vuole arrivare e infatti senza sorprese si arriva al finale che è ancora peggio del previsto. Ho avuto più volte la tentaz<ione di interrompere la visione, e avrei sicuramente fatto bene. ne ho visti molti di horror anni 70/80 per farmi una cultura del genere, cercando film di Fulci, Bava, Joe d'Amato ecc. ma questo è veramente uno dei peggiori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/02/2011 14:31:54
   4 / 10
Orrendo. E soprattutto, che noia! Bisogna aspettare più di un'ora per vedere qualcosa che si possa definire (anche se molto ma molto lontanamente) inquietante… All'inizio mi sembrava di vedere "Possession" quando la tipa si fa a letto una figura non chiaramente identificata; poi mi ha ricordato "Braindead" la scena dell'orecchio nella zuppa (Jackson ha forse fatto una citazione??) e alla fine diventa un "Nekromantik" di serie z… sceneggiatura monotona e superficiale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E l'ultima pensata lo fa andare direttamente al 4… per farvi capire, se avete a disposizione il film, andate direttamente al minuto 85esimo per concepire che diavolo avete davanti… quindi non solo bisogna aspettare un'h per vedere qualcosa, ma bisogna aspettare per poi vedere qualcosa di incredibilmente idiota!
Odiosa la ragazza che fa continuamente il doppio gioco… Lamberto inoltre cerca di emulare il padre con la scenografia colorata e con il connubio sesso-morte, ma fallisce pure lì…
Se questo fa pena non oso immaginare "A cena col vampiro"…

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/01/2021 15.25.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/12/2010 00:32:33
   5 / 10
Titolo piu' azzeccato non si poteva davvero trovare.
Il vero punto a favore del film è proprio l'atmosfera malsana e grottesca che si respira : i personaggi ,tutti inquietanti e mentalmente disturbati uniti a buone inquadrature e sapiente utilizzo dei vari motivetti musicali fanno la loro bella figura.
Peccato che i pregi finiscano qui . E' molto noioso e la recitazione non è certo eccelsa , alcune cose poi ,sono inspiegabili come ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Non critico il finale in stile buio omega (qui pero'decisamente trash), perche' sebbene ampiamente intuibile un piccolo balzo sulla sedia me l'ha fatto fare. ( e mi ha ricordato molto l'analoga scena di GROTESQUE , chi sa che Shiraishi non si sia ispirato proprio a questo film x la sua oscena produzione).
La scena della vasca da bagno mi ha ricordato un po il finale di possession ...

ps- ma dite che buttgereit l'ha mai visto sto film ? :)

pinhead88  @  09/07/2010 11:21:44
   3 / 10
Poteva essere benissimo un film riuscito questo di Bava junior,ma il finale completamente trash fa calare inesorabilmente la mia valutazione.da un ottimo film qual'era,diventa in poco più di un secondo un'immane boiata,scadendo nel trash più demente e infimo. è incredibile come certi prodotti possano rovinarsi con un solo fotogramma.
sono amareggiato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2011 14.30.23
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  08/08/2009 00:44:49
   3 / 10
Fra le tante pellicole Horror degli anni 80 degne di un resetto totale troviamo “Macabro” di Lamberto Bava; il film presenta in primis una trama intrigante che purtroppo, senza tante difficoltà, cade nella somma banalità.

“Macabro” tecnicamente si ispira a fatti realmente accaduti (!?!) ma con cospicue probabilità il tutto potrebbe essere una mossa, una invenzione della regia che a Mio avviso cerca di mascherare o meglio “giustificare” questa improbabile narrazione.
Ma i mali di tale prodotto non si fermano ovviamente alla sgangherata sceneggiatura (composta inoltre da pecche ponderose anche riguardo la selezione dei personaggi, insomma l’icona del cieco, tanto per nominarne una, risultano essere forzate e dunque davvero poco attendibili.); una altra “fatalità” e’ rappresentata dalla musica, insomma la regia seleziona una serie di colonne sonore ripugnanti, alcune rievocano Capolavori della cinematografia a sfondo erotico, altre cercano (grossolanamente) di imitare musiche di film Thriller del passato, ma ovviamente i risultati nel lavoro di Bava saranno effimeri.
Seguono a raffica altri clamorosi difetti come il ritmo davvero basso ed una scenografia abbastanza “casereccia”, alcune trovate poi, come quella del frigorifero deteriorano in modo solenne le note positive di questo pastrocchio cinematografico.
Difficile dunque trovare grandiosi pregi in “Macabro”, senza cattiveria e malizia la maggior positività di tutto ciò potrebbe essere la locandina del film (!) che vagamente ricorda quelle di Dario Argento.

“Macabro” e’ dunque un film da cancellare dagli albi della Cinematografia, in pratica nessun pregio e tante scempiaggini, purtroppo la sceneggiatura improbabile e’ un grosso macigno che, alla lunga, grava in modo allarmante sull’egemonia cinematografica di Bava; da segnalare in conclusione il finale che sfiora (e non e’ poco!) i livelli altissimi del Trash… “La croce delle sette pietre” non e’ un miraggio…

JOKER1926

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alice
 NEW
minions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072337 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net