loch ness regia di John Henderson Gran Bretagna, USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loch ness (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOCH NESS

Titolo Originale: LOCH NESS

RegiaJohn Henderson

InterpretiTed Danson, Joely Richardson, Ian Holm

Durata: h 1.41
NazionalitàGran Bretagna, USA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di John Henderson

Trama del film Loch ness

Lo zoologo americano Jonathan Dempsey, specializzato negli studi su animali "mitici" e in piena crisi professionale, viene inviato sul Loch Ness per sfatare la leggenda della presenza di un mostro. Ospite nella locanda di Laurel McFetridge, simpatizza con la figlioletta di costei, Isabel, ma nonostante ciò è impaziente di finire il lavoro e di andarsene. Affitta pertanto una barca e scandaglia senza risultati le acque con strumenti ultramoderni, suscitando la diffidenza dell'anziano guardiano delle acque. Proprio quando Dempsey sta per partire sicuro dell'inesistenza del mostro, una fotografia scattata dal dottor Abernathy, il suo predecessore morto misteriosamente, che mostra una strana pinna, lo induce a rimanere. Dempsey, dopo un incidente sul lago, si convince che il mostro esiste. Poi, su un disegno di Isabel raffigurante il mostro, Jonathan scorge pinne uguali a quelle della fotografia; la piccola gli promette che gli mostrerà la creatura...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (8 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loch ness, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  22/07/2023 01:00:52
   6 / 10
Senza infamia e senza lode, filmetto per famiglie confezionato dignitosamente e con un bel messaggio ecologista sulla conservazione della natura.
Cast passabile,storiella non priva di qualche ingenuità (praticamente in alcuni momenti la ricerca del mostro non sembra altro che una scusa per farci sorbire la più classica delle storielle d'amore,fatta di tira e molla,litigate e riappacificazioni),bei paesaggi scozzesi ed effetti speciali realizzati in economia.
Potabile,ma giusto per un passaggio televisivo, sufficienza regalata.

sciroppo  @  09/02/2017 00:37:39
   7 / 10
Piacevole, ben strutturato, ben recitato, leggero ma profondo. I punti di forza gli attori, tutti in particolare il protagonista. E la storia, con dialoghi/recitazione semplici ma non banali e mai eccessivi o forzati. Anche con il mostro se la sono giocata bene. Si è visto quanto bastava; uno dei tanti ingredienti ben dosati. Lo zoom a più riprese sullo sguardo e sull'occhio del dinosauro sono uno dei momenti migliori e più originali del film.

Buba Smith  @  01/01/2017 12:10:46
   4 / 10

Io l'ho trovato veramente brutto. Molto noioso, piatto, senza senso.

Era da una vita che non lo vedevo più in giro, e non ricordavo fosse così banale.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jolly Roger  @  16/09/2012 14:26:53
   7½ / 10
Sarà che sono stato a Loch Ness circa due settimane fa, per passare una giornata sul lago con la morosa, che è in Scozia da qualche mese. Sarà che sono un bimbo cresciuto, uno di quelli che non ha mai smesso di credere alle favole. Sarà che ancora mi emoziono, quando le cose vanno come devono andare.
Sarà quello che volete, comunque questo film è bellissimo. Una favola drammatica, in cui si trovano, davvero, tantissimi valori veri, umani.

Sono passati sedici anni da quando questo film è stato girato, ma l'atmosfera del lago è ancora quella: un lago molto poco abitato sulle sue rive, con pochi turisti, con qualche alberghetto e qualche caratteristico e coloratissimo pub - dove puoi sederti insieme agli abitanti del posto, mangiarti un haggis davanti a boccali ricolmi di buonissima birra o a qualche bicchierino di buon whisky scozzese ("tre bicchierini di questo e anche tu lo vedrai, il Mostro", come dice il simpatico nonnetto nel film ;-)

Il lago è misterioso e affascinante, le sue rive sono verdi e selvagge, le sue acque scure e calme, il cielo è spesso di un grigio scurissimo. Effettivamente, a coronamento di questo incantevole posto, mancherebbe solo il Mostro, che ovviamente non c'è...
Ma poco importa.
Anzi, non importa proprio nulla. Al di là di ogni teoria scientifica, il Mostro c'è :-)
Io ci credo, e, anche se non l'ho visto, sono sicuro che, mentre stavo sulla barchetta che fa il giro sul lago, lui era là sotto, nascosto nelle acque più scure, che sguazzava con la sua famigliola. Ma se, per sbaglio, lo avessi visto per davvero...beh, ecco, solo in quel caso, purtroppo, avrebbe smesso realmente di esistere.

topsecret  @  19/12/2011 10:52:11
   6 / 10
Favoletta innocua diretta con garbo da Henderson, interpretata bene ma che non ha grandi acuti se non nella parte finale, dove il messaggio morale del rinunciare alla fama per un valore ben più importante come il rispetto della vita è ben evidente ed intenzionalmente emozionante.
Una visione senza infamia ma anche senza tanta lode.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/01/2011 17:43:41
   8 / 10
Un gioiellino semplice semplice ma di una profondita unica.
Paesaggi, fotografia e mito raccontati con estrema cura, con una brava Joely Richardson.
Merita una visione.
Eccellente.

testadilatta  @  06/12/2007 03:42:00
   7 / 10
Concordo col commento precedente.
Film davvero carino, forse un pò per bambini.
Non è il mio genere ma l'ho apprezzato.

luca2012  @  14/11/2007 13:01:49
   7 / 10
Un piccolo film, perfetto nella sua semplicità. Qui tutto è al suo posto, tutto è prevedibile e tutto va come deve andare, come nelle favole che conosciamo a memoria ma che mantengono la loro magia inalterata nel tempo. Le atmosfere, i personaggi, la colonna sonora lo rendono un gioiellino nel suo genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065705 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net