Il film racconta la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non ha senso bollare la pellicola come "troppo poco tecnica". E' tratta da una biografia, è ovvio che si incentri più sulla vita straordinaria di Hawking, piuttosto che sulle sue scoperte, che non vengono approfondite troppo ma nemmeno vengono trattate con superficialità.
Oscar a lui strameritato, e anche la Jones è brava (ma per favore ditele di sistemarsi l'arcata dentale inferiore); la regia e la colonna sonora sono di pregevole fattura.
L'unico limite, che non lo rende un capolavoro, è che essendo una biopic sai già cosa aspettarti, non ci sono sussulti narrativi, l'andamento è coinvolgente ma comunque piatto.
Ma una o anche più visioni, le merita tranquillamente.