A Glasgow, il 24enne Robbie, da poco diventato padre, trova nella visita ad una distilleria di whisky l'idea per una nuova carriera lontano dal crimine e una via poco ortodossa per una fuga dalla povertà.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grande pellicola da Ken Loach, ambientata nella periferia di Glasgow, dove non manca una buona dose di degradazione e miseria. Eppure in questa periferia esistono anche persone che svolgono il proprio lavoro con passione, onestà, ed attenzione per il loro prossimo. Proprio una di queste persone offrirà un'ultima chance a Robbie, malvivente appena diventato padre. L'incontro fortunato e la nascita del bimbo daranno a Robbie la possibilità di raddrizzare la propria esistenza, ma la redenzione passerà farsescamente attraverso un reato legato al mondo del whisky per intenditori. Straordinaria l'ambientazione nelle distillerie e nel mondo dei collezionisti di whisky. Notevole la caratterizzazione di tutti personaggi e lo spostamento graduale del film dalla durezza iniziale ad una sorta di commedia fuori dalle righe, anche sferzante in molti punti. Film veramente bello, grande Loach!!