Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Qualche buco nella sceneggiatura, i dinosauri non sempre realistici....detto questo il resto è stupendo: effetti speciali innovativi, una trama coinvolgente che tiene sulla spine, ritmo incalzante, scenografia ottima (come dimanticare i paesaggi di Isla Nublar) e anche un pò di sano humor. Il tema trattato, usare il DNA per clonare i dinosauri, è originale e, per la prima volta, i giganti del Jurassico non sembrano di cartapesta o plastilina. Un film che al momento dell'uscita ('93)mi ha affascinato lascindomi esterrefatto e facendomi viaggiare con la fantasia. Film cult.