guyver regia di Screaming Mad George, Steve Wang Giappone, USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

guyver (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GUYVER

Titolo Originale: THE GUYVER (MUTRONICS)

RegiaScreaming Mad George, Steve Wang

InterpretiJack 'Wildman' Armstrong, Mark Hamill, Vivian Wu, David Gale, Michael Berryman

Durata: h 1.32
NazionalitàGiappone, USA 1991
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Screaming Mad George
•  Altri film di Steve Wang

Trama del film Guyver

Ispirato al manga di Yoshiki Takaya - che giŕ Koichi Ishiguro aveva trasferito sul piccolo schermo in una serie a cartoni animati -, il film racconta la complessa vicenda che ruota attorno alla multinazionale Cronos e all'unitŕ di controllo Guyver, parassita biorganico che ingloba corpi umani trasformandoli in mostri corazzati. La Cronos č in realta la copertura di una razza aliena mutante, gli Zoanoidi, che da secoli, nel disegno di conquista del pianeta, alterano il DNA umano per guadagnare adepti alla loro causa. Il detective Reed, il giovane Backer esperto in arti marziali, Balcus capo della Cronos sono i principali protagonisti dell'epica lotta che culmina nel duello tra la colossale creatura in cui si č trasformato Balcus e Backer/Guyver che ha la meglio grazie al doppio biocannone fuoriuscente dalla sua cassa toracica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (3 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Guyver, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/12/2025 12:27:31
   5½ / 10
Tratto da un manga giapponese,prodotto dal leggendario Yuzna e diretto dal mago degli effetti speciali Streaming Mad George,alla fine si rivelò un vero e proprio flop al botteghino,mancando di un target di pubblico preciso,troppo violento per i ragazzini e troppo buffo per gli adulti,inoltre da quasi l'idea di non prendersi mai sul serio,cosa che dubito che i fan del manga possano avere apprezzato.
Cast con numerosi nomi di un certo livello,dalla resa però discontinua ( Berryman,Gale e l'immancabile Combs).
Effetti speciali artigianalissimi e spassosi,per quanto in alcuni momenti tutt'altro che convincenti.
Bruttarelle le scene di combattimento che sembrano uscite da un episodio dei Power Ranger.
Terribilmente imperfetto sotto ogni punto di vista e pure dotato di un certo fascino,non mi sento di bocciarlo del tutto,se vi piacciono i B -movie dategli un occhiata.

ferzbox  @  24/01/2014 16:16:21
   4 / 10
Il commento di Warwizard,subito sotto il mio,dice tutto.
Quello di "Guyver" è un film fatto con i piedi,con molteplici errori imbarazzanti dettati non solo dal budget ridicolo,ma anche da una malcuranza della produzione.
Tuttavia sono un'estimatore del manga,nonchè della serie di OAV a lui dedicati,ragion per cui non sono riuscito a stare lontano da questa pellicola.
C'è da dire che ad ogni modo sono rimasto sorpreso nel vedere questo personaggio portato in video su territorio statunitense....deve aver catturato molto gli americani...
L'armatura del Guyver secondo me non è fatta male(se si ragiona pensando ad alcune produzioni giapponesi dove i costumi un pochino "plasticosi" sono all'ordine del giorno).
Ahimè,vedere il famoso personaggio di Takaya Yoshiki americanizzato fino all'osso fa male...fa davvero male...(Mark Hamill?!?!?)......
La storia ricalca il manga originale solo nel concept,ma per il resto è un'accozzaglia di roba che segue un percorso del tutto inventato dagli sceneggiatori...e di bassissimo livello ahimè....
Però non mi sento di dare un voto troppo basso;alcune cose(proprio perchè sfioravano il dilettantistico)non sono riuscite poi così male,ma bisogna tollerare "l'Ultraman Style"....e forse non basta comunque....

Warwizard  @  14/01/2013 17:45:44
   3 / 10
Il mio giudizio è forse influenzato dal fatto che ho seguito l'anime e limitatamente anche il manga ed è stata la ragione principale per cui mi sono avvicinato a questo film, Guyver Mutronics. Il problema è che questo film è veramente di un livello talmente deprimente da poterlo definire addirittura amatoriale quanto al livello complessivo.
Il primo aspetto già deprimente è il fatto che c'è un chiarissimo riferimento alla fonte d'ispirazione, che è peraltro molto difficile da riprodurre e portare su schermo. Ma proprio per tae ragione per me è difficile concepire il fatto di costruire qualcosa che in buona sostanza prescinde da pressoché tutto ciò che è la base di riferimento, riprendendo solo qualcosa e ricreando e ristrutturando il tutto, analogamente a quanto fatto più di recente con la serie dei film di Resident Evil, che con l'omonima serie videoludica da cui è tratto ormai si è distaccata completamente e sono cose che non possono collimare al punto che persino citare nomi e personaggi della serie videoludica nei film è quasi un insulto. Il livello qui raggiunto è uguale, se non anche più basso ancora.
A peggiorare la situazione ci si mettono non solo una ricostruzione completamente diversa dei pesonaggi e delle loro caratteristiche: molti sembrano ripresi direttamente dai Power Rangers o sono assimilabili a quel livello e persino il costume del Guyver presenta gravi lacune e cambiamenti strutturali poco spiegabili per chi ha visto il manga o l'anime; anche la resa dei personaggi stessi, con una recitazione per lo più assente o stentata, con qualche minimale eccezione che tuttavia non riesce ad alzare il livello più di tanto. Anche la sceneggiatura in questo senso non aiuta minimamente, rimanendo per lo più piatta ed incapace di dare qualcosa di significativo, non solo a livello di trama, ma anche di dialoghi e di scenografia.
Analoga povertà la si può riscontrare anche nella fotografia e nella scenografia, con ambienti degradati e spesso spogli e bui, che non dicono assolutamente nulla e nemmeno danno un tocco di vivacità alle scene come sarebbe invece lecito aspettarsi.
La regia è poi un altro discorso a parte: a fronte di poche idee passabili ed efficaci, il resto delle inquadrature del film e delle scene girate non hanno molto senso o addirittura rasentano il ridicolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Persino la colonna sonora non riesce a dare alcun contributo al film, con pochi temi sparuti, mal strutturati e semplicemente anonimi.
Dozzinale e ridicolo è poi il comparto degli effetti speciali: gli unici che sono decenti sono quelli dedicati alla vestizione del Guyver, ma per il resto il film deficita anche sotto questo aspetto persino nelle cose più banali e che anche per l'epoca a cui risale il film sanno molto di amatorialità.
Purtroppo, da fan del Guyver, non posso minimamente salvare questo film. E se avessi voluto avere un'idea di cosa sia il Guyver guardando questa pellicola (che non ho capito se sia un tie-in o un live action), ne sarei rimasto altamente deluso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069164 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net