guardiani della galassia regia di James Gunn USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

guardiani della galassia (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GUARDIANI DELLA GALASSIA

Titolo Originale: GUARDIANS OF THE GALAXY

RegiaJames Gunn

InterpretiChris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Dave Bautista, Benicio Del Toro, John C. Reilly, Djimon Hounsou, Glenn Close, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Gregg Henry, Ralph Ineson, Sean Gunn, Lloyd Kaufman

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di James Gunn

Trama del film Guardiani della galassia

L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Film collegati a GUARDIANI DELLA GALASSIA

 •  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2, 2017
 •  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (129 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Guardiani della galassia, 129 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  03/11/2014 20:11:10
   2½ / 10
ATTENZIONE, IL COMMENTO CONTIENE SPOILER.
Diciamo che non è il peggiore della Marvel. Avoglia a battere Thor e Lanterna Verde della mia fava. Il film è Star Trek con i supereroi. Niente di nuovo, nulla di innovativo.
Esplosioni, effetti speciali a man bassa ed effetti speciali. Per quanto riguarda l'ironia qualcosa si salva ma molte delle battute sono davvero strascicate a forza.

I personaggi e il cast:
Abbiamo il protagonista, solita solfa blabla infanzia triste, palestrato, deve salvare il mondo ma se gli chiedi di allacciarsi le scarpe ti risponde per quanto è stupido:"No grazie, ho già mangiato". Abbiamo un procione, non avrei mai pensato di scriverlo ma c'è, a tratti è spassoso ma finisce con il diventare fastidioso, una tipa verde, Vin Diesel in versione ALBERO che dice sempre:"Io sono Groot", non avrei mai pensato di scriverlo ma anche lui c'è, BATISTA, MUDUNNA BATISTA??? e altri tizi. Ah c'è un Benicio Del Toro lucidissimo.

Trama:
Un cattivo blu vuole distruggere il mondo. Il mondo verrà salvato da un procione e da un albero.

Iniziamo:
Un bimbo è all'ospedale e viene condotto dal nonno nella stanza da letto dove c'è la madre porella che è malata. La mamma chiede di dargli la mano lui si rifiuta e lei muore dopo UN SECONDO. Bam, ora c'è la scusa che lui sarà tormentato a vita per non averle dato la mano. Il bimbo esce fuori e DELLE ASTRONAVI VOLANTI ALIENI LO PRENDONO CON SE', ARRIVANO GLI ALIENI, NESSUNO VEDE NULLA E SI CIULANO IL BIMBO. Son passati neanche 6 minuti già ho sentito odore di trash.

Flash-forward di 20 anni, c'è lui che ascolta musica e inizia a ballare su un pianeta alieno. Titoli di testa. Sto qua continua a ballare. Arriva un nigga dagli occhi blu e catturano il protagonista, si libera in due secondi e mazzola tutti. Scappa si mette la maschera, diventa Iron Man e fugge su una navicella. I cattivi prendono un lanciarazzi e gli sparano contro da due metri di distanza ma il protagonista effettua un cambio di sterzo e schiva il colpo. Gli sparano da due metri e non lo beccano. Sulla navicella c'è una tipa rossa e il nostro protagonista dopo averla bombata il giorno precedente dice: "Mi ero dimenticata di te".

Un tizio blu bruttissimo appare sullo schermo e scopriamo che è lui ad averlo preso con sè quando era piccolo. Dice che gli ha messo una taglia e lo vuole uccidere. Non fa una piega. Poi facciamo conoscenza con un tizio blu, il cattivo, anche lui brutto come il peggio con un martello(Thor?). Ammazza un tizio amuzzo.
Una tizia verde viene ingaggiata per uccidere il protagonista.

Siamo in città, un procione e un albero vogliono la taglia che pende sul nostro protagonista Peter. Peter va da un rivenditore per vendere una sfera, il venditore non ci sta, la tipa verde mazzola Peter e prende la sfera, interviene il procione con un'arma ma arriva la madama. Un nigga su un'astronave intima al procione di rimanere fermo. Poi si sente "Fascista". MACHECAZZ????!!!?!?!?

Una guardia ruba le cuffie a Peter, Peter si prende male ma viene mazzolato con scariche elettriche. Sono in prigione. Tutti iniziano a insultare la tipa verde perché figlia del tizio blu che vuole distruggere il mondo. Un obeso viene a fare il duro ma l'albero lo mette al suo posto. Di notte vengono a prendere la tipa verde per ucciderla, Batista guarda la scena dal basso e si aggrega al gruppo. Si scopre che il tizio blu ha ucciso la sua famiglia e vuole vendicarsi. Peter interviene e cerca di far cambiare idea a Batista dicendo che può usare la tipa verde come ostaggio per uccidere poi il padre. Nasce un fraintendimento sul fatto che Batista non capisce le metafore.

Il cattivo blu parla con un altro cattivo dalla armatura d'oro su un trono di roccia. I nostri tentano la fuga, la tipa verde uccide sette uomini in due secondi, mazzolate, l'albero si inalbera e mazzola anche lui, il procione dice a Peter di prendere una gamba di metallo, Peter allora va da un porello e gli toglie la gamba di metallo, UN SOLO UOMO cerca di mantenere l'ordine nella prigione ma viene mazzolato. Il procione dice che non gli serve la gamba, allora nasce il fraintendimento. Va bene può far ridere però dai. Arrivano le guardie che lanciano missili sulla torre di controllo. Dopo tre colpi di missilate non esplode, di cosa diamine è fatta? Il procione allora rende la torre di controllo un'astronave e volano via. Il procione disattiva la gravità e tutti volano. Il procione diventa presidente degli Stati Uniti poi il procione svela che l'atterraggio lunare non è mai esistito poi traferisce Micheal Bay in Birmania così nelle foreste pluviali ci penserà due volte prima di fare un film poi rivela la vera identità di Adam Kadmon, ah no scusate pensavo dovessi elencare tutti i poteri del procione. Mi fermo qui.

I nostri vanno su un pianeta, Batista il procione e l'albero vanno a fare scommesse clandestine mentre da un'altra parte Peter tenta l'approccio con la tipa verde facendole ascoltare la sua musica. Nasce un altro fraintendimento, Peter dice:"C'è una leggenda secondo la quale KEVIN BACON INSEGNA A BALLARE ALLE PERSONE CON UNA MAZZA SU PER IL C.ULO" Allora la tizia verde fa: "No ma è orribile!" e Peter:"No ma è un modo di dire!". Anche che sei un troglodita scimmione inetto spudorato da picchiare sul posto è un modo di dire? ODONNA SERIO SE SALE IL CRIMINE.

Batista e l'albero fanno a botte. Vengono condotti da un tizio dai capelli gialli che aspetta chi è, non vedo bene ah sì! BENICIO DEL TORO. Benicio qui è lucido quanto Morgan Freeman in Lucy (ormai diventerà un oggetto frequente di paragone mi sa). Lucidissimo inizia a parlare amuzzo. I nostri gli danno la sfera chiamata "La gemma dell'infinito(e oltre)". Aprono LA sfera, una schiava di Benicio si suicida. Muore. Succede il botto, robe volanti blu, Batista contatta IL CATTIVO BLU PER UCCIDERLO e arriva il tizio blu che vuole uccidere il protagonista. Partono gli inseguimenti volanti rotanti e carpiati in aria, esplosioni, mazzolate serie tra Batista e il cattivo. Peter salva la tipa verde ma viene preso dal tizio blu che vuole ucciderlo. Batista è sbattuto a terra ma Vin Diesel lo infilza e Batista rivive (???).

Il tizio blu che ha salvato la vita a Peter da piccolo cambia idea e fanno l'alleanza. Il cattivo blu che ha preso la sfera a Peter prima la apre e diventa UNA BESTIA IMMORTALE. Allora parte il colloquio vissuto dei nostri, fanno un piano, slowmotion di coloro che camminano fieri e il procione si sistema il pacco (che non ha). PETER MANDA UN MESSAGGIO A UN TIZIO DELLA MADAMA DICENDO CHE IL MONDO E' IN PERICOLO. IL POLIZIOTTO VA DAL SUO CAPO E FA:"PETER QUILL MI HA INFORMATO CHE (NOME DEL CATTIVO) HA PRESO LA GEMMA DELL'INFINITO." UN POLIZIOTTO FA:"E' UN CRIMINALE NON DIAMOGLI ASCOLTO". IL CAPO FA:"PERCHE' DOVREMMO CREDERGLI?". IL POLIZIOTTO:" HA DETTO CHE LUI E' UN IDIOTA MA CITO LE SUE PAROLE NON E' UNO STRON.ZO AL 100%".
IL CAPO FA:"TU GLI CREDI?". IL POLIZIOTTO:"SI'". L'IMPESTATA DELLA MAREMMA MA NELLA SCENEGGIATURA E' SUBENTRATO UWE BOLL O COSA? E' SUBENTRATO RUFFINI DI PREPOTENZA? MA CHE DIAMINE?? BOH. La polizia fa l'alleanza con un criminale che ha mandato un messaggio ad un poliziotto, non si sa come, e il capo della polizia crede al poliziotto e al criminale. Logico.

FINALE: scontri atomici tra astronavi alla Star Wars/Star Trek/Micheal Bay, scontri volanti, sparatorie volanti, esplosioni, i nostri entrano sull'astronave. Ammazzano il nigga dagli occhi blu, mazzolano un po' arrivano dal cattivo. Missilata sul cattivo non si fa nulla. Il cattivo strangola Batista ma arriva IL PROCIONE CON UN'ASTRONAVE CHE INVESTE BATISTA E IL CATTIVO MA IL CATTIVO E' ANCORA VIVO E CI STA TANTO E' IMMORTALE MA BATISTA E' ANCORA VIVO E NON CI STA PERCHE' SAREBBE DOVUTO MORIRE DI MALO MODO SCHIACCIATO PORELLO. L'astronave inizia a precipitare e Vin Diesel versione Albero protegge tutti CON I SUOI RAMI, FA UNA BARRIERA, L'ASTRONAVE ESPLODE FACENDO UN VOLO DI KILOMETRI, ESPLODE A TERRA, I NOSTRI ESCONO DALLA ASTRONAVE INCOLUMI PERCHE' UN ALBERO HA FATTO LORO DA BARRIERA. L'ALBERO NON E' ANCORA MORTO PERCHE' SI PUO' RIGENERARE. ESCE IL CATTIVO DALL'ASTRONAVE, IL PROCIONE TENTA DI AGGIUSTARE LA SUA ARMA, ALLORA PETER PER PRENDERE TEMPO INIZIA A BALLARE (?????!!!), INIZIA A CANTICCHIARE, INIZIA A BALLARE, IL CATTIVO DICE:"COSA STAI FACENDO?", IL PROCIONE GLI SPARA ADDOSSO E DISTRUGGE IL MARTELLO DI THOR, SLOWMOTION PAUROSO, PETER PRENDE LA SFERA, NON SI CAPISCE PIU' UNA FAVA, DIVENTA BLU, LO SCHERMO E' BLU, POI PARTE IL FLASHBACK DELLA MAMMA:"DAMMI LA MANO PETER", LA TIPA VERDE GLI DA' LA MANO, ANCHE BATISTA, ANCHE IL PROCIONE, IL CATTIVO FA:"SIETE MORTALI", PETER RISPONDE:"SIAMO I GUARDIANI DELLA GALASSIA", BIM BUM BAM IL CATTIVO MUORE. FINE.

Vanno dalla madama, la madama li ringrazia e si scopre che il padre di Peter cito:"TUO PADRE NON E' TERRESTRE, E' QUALCOSA DI MOLTO ANTICO". ODONNA REGA' STO MALE. Il film finisce. In compenso hanno la scusa che possono farci il seguito.

27 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2014 21.35.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net