g@mer (2001) regia di Patrick Levy Francia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

g@mer (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film G@MER (2001)

Titolo Originale: G@MER

RegiaPatrick Levy

InterpretiSaïd Taghmaoui, Camille De Pazzis, Alexis Loret, Bruno Salomone, Maud Buquet, Gérard Vives, Frédéric Saurel, Jean-Pierre Kalfon, Arielle Dombasle

Durata: h 1.30
NazionalitàFrancia 2001
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Patrick Levy

Trama del film G@mer (2001)

Tony, giovane patito dei videogiochi, stanco della sua quotidianità sempre tra l'incudine e il martello decide di provare a dare una svolta alla sua vita presentando ad una delle maggiori industrie del settore l'idea per un nuovo, strabiliante videogame. Forse più di quanto lui stesso pensasse...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,00 / 10 (1 voti)1,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su G@mer (2001), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  07/07/2010 19:12:16
   1 / 10
Ed ecco a voi un insalvabile cumulo d'immondizia scritto (ahahah!) e diretto da tale Levy, che per l'occasione si rinominò Zak Fishman; forse questo pseudonimo lo aiutò ad identificarsi più facilmente nella cretinaggine dei suoi personaggi, chissà, ma poco cambia: il suo prodotto è ugualmente un abominio su ogni fronte.
Quando decidi di fare un film di questo genere le probabilità di fallimento totale sono altissime. Se poi non fai neanche uno sforzo minimo per emergere dal mucchio, questi sono i risultati: storia praticamente inesistente*, protagonista e contorno indecenti, situazioni abbondantemente oltre il ridicolo e chi più ne ha più ne metta.

Ma poi se uno in vita sua tocca solo giochi alla wipeout, dove l'uso del cervello rasenta lo zero, è naturale che non possa ideare qualcosa di meglio di un peto.


*SPOILER, da qui in avanti.

Trama: un tizio piuttosto sfìgato e neanche molto sveglio vuole creare dal nulla il videogioco del secolo (che in realtà è una cagàta come un'altra, ndr) e con l'aiuto di altri tre tonti fa una demo. Una delle maggiori industrie di vg gli fa firmare un contratto-frode rubandogli l'idea. Vorrà vendicarsi.

Avrei TANTO voluto vedere il copione di questo capolavoro, e ora mi piacerebbe affrontarne ogni singolo aspetto terrificante, ma dato che tanto non lo guarderà nessun altro dopo di me [spero] e che nessuno si filerà di striscio questo commento [spero anche questo, si sa mai che qualche masochista poi mi attribuisca colpe], riporterò solo qualche dettaglio saliente:

- un signor nessuno - sprovvisto, peraltro, di un barlume di carisma - riesce a parlare in privato con un responsabile dell'industria videoludica semplicemente picchiettandogli la spalla e dicendo 'hey, ho un'idea per un videogioco geniale' (...) durante una manifestazione pubblica. Chi è che non può, al giorno d'oggi?

- il pezzo grosso di cui sopra accetta di sviluppare l'idea se gli verrà portata una demo valida, in base a due disegnini e un paio di mossette live action dimostrative da parte dello sfìgato. Requisiti minimi: ubriaco fracico e alla canna del gas.

- esilarante la scena del reclutamento del pirla sposato, sotto minaccia: uno dei tonti manda avanti la sorella a fare la troja col malcapitato, e lui e lo sfìgato lì davanti a filmare... filmare il nulla, poi. No, non rende a parole, idiozia allo stato puro.

- logicamente produci una ed un'unica demo, e la consegni senza farne copie e senza ricevere alcuna garanzia, ovvio. Sorvoliamo poi sul contratto che naturalmente tu non leggerai e, altrettanto naturalmente, conterrà la clausola che ti farà perdere ogni diritto sul gioco.

- incredibile la semplicità con la quale viene violato il sistema di sicurezza dell'industria e con cui il capo si fa impollare dal gruppetto degli stessi allocchi che aveva fregato; François Pignon non avrebbe saputo fare di meglio.

- le zòccole si sprecano, anche quando non ce ne sarebbe minimamente bisogno (vedi moglie del pirla sopra), e questa è la parte più verosimile di tutta la sceneggiatura.


Ma, davvero, ci sono decine di altre cretinate. Carine soltanto due cose: la scena dell'inseguimento e quella della lotta contro un sabotatore, poiché entrambe in CG animation; queste migliorerebbero la valutazione, ma il pezzo grosso è un incrocio tra Angelina Jolie e Patty Pravo e quindi il voto non può che risprofondare ad 1.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del crimine
 NEW
disclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratori
 NEW
e i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
finding emilygenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wire
 NEW
il grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque matte
 NEW
la cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
romeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
savage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072029 commenti su 53685 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIRTY WESTERNAXEGRINDER 3AXEGRINDER 4: SOULS OF BLOODAXEGRINDER 5: BLOOD VENGEANCEAXEGRINDER 666AXEGRINDER 7: NEW BLOODDESCENDENTET TUHOKUMHOOKHUNTING SEASON - CACCIA ESTREMAIL MAGNACCIOIRON LUNGIS GOD ISLIBERO SEMPRE COMUNQUE MAIL'ULTIMA CENAMY MOTHER'S WEDDINGOMAHAOMICIDIO NELLE HIGHLANDSSAMURAI COP 2: DEADLY VENGEANCESUL TUO CADAVERESWEET SAVAGE - DOLCE SELVAGGIATHE JESTER 2UOMO DI FUMO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net