gli occhi del delitto regia di Bruce Robinson USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli occhi del delitto (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI OCCHI DEL DELITTO

Titolo Originale: JENNIFER EIGHT

RegiaBruce Robinson

InterpretiAndy Garcia, John Malkovich, Uma Thurman, Lance Henriksen, Kathy Baker

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 1993
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Bruce Robinson

Trama del film Gli occhi del delitto

Il sergente John Berlin trova in una discarica la mano di una ragazza accanto a un barbone ucciso. Il caso sembra collegato a una serie di omicidi di giovani cieche. C'è una ""testimone"", Helena. Anche lei non vede, ma ha udito la voce dell'assassino. John se ne innamora e si appassiona alle indagini. Inspiegabilmente osteggiato da un collega, è addirittura incriminato e arrestato, mentre il vero killer si prepara a far fuori Helena.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (21 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli occhi del delitto, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  04/08/2023 09:38:43
   6 / 10
Un poliziotto di Los Angeles si trasferisce in una tranquilla cittadina per riprendersi dalla separazione , ma si imbatte in un serial killer di ragazze cieche .... Negli Anni '90 andavano molto di moda i torbidi thriller con gli assassini seriali e questo , diretto dal poco noto inglese Bruce Robinson ( qui anche sceneggiatore ) , è uno dei tanti prodotti del genere . Il difetto maggiore di questa pellicola è che è decisamente prolissa e carente di suspense . Il ritmo e la tensione scarseggiano per buona parte del film , il che porta ad un conseguente calo di attenzione da parte dello spettatore . Difetti non da poco in un " giallo " . Punti a favore sono invece la perenne ambientazione buia e piovosa che non ci si aspetta in California , la suggestiva fotografia livida di Conrad Hall , il buon cast ed un finale abbastanza sorprendente , ancorchè molto sbrigativo . Il protagonista è un Andy Garcia che all' epoca saliva sulla cresta dell' onda . La giovane Uma Thurman veste in maniera credibile i panni della testimone cieca ; peccato solo che il nudo integrale nella vasca da bagno sia chiaramente girato da una controfigura ... Nel contorno , molto bravi risultano John Malkovich , nei panni di un odiosissimo sbirro e Lance Henriksen , che mette in scena una delle sue innumerevoli morti violente sul set . Complessivamente alla fin fine lo considero un film che galleggia intorno alla sufficienza : 6- .

john doe83  @  16/03/2020 21:57:14
   4½ / 10
Buon cast per un thriller dal ritmo lento e un finale veramente troppo frettoloso.

Wilding  @  18/06/2018 22:09:10
   3½ / 10
Davvero insipido! Pochissimo si salva di questa pellicola noiosissima.

DogDayAfternoon  @  31/03/2016 13:25:44
   6 / 10
Thriller convenzionale senza infamia né lode e nemmeno poi così movimentato. Buono il cast, anche se tutti hanno fatto qualcosa di meglio. Finale abbastanza inconcludente.

Uno dei tanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/03/2016 02:49:51
   7 / 10
Molto carino. Se poi si tiene conto che c'è la mitica Uma con Andy... beh...
Lei la trovo bravissima, anche se il meglio di sé l'ha reso con Tarantino e Garcia è impossibile. Ha due occhi così ardenti, un modo fare così maschile e un'intensità che mi lascia sempre basita.

Interpretazioni buone, ansia e qualche salto, buona sceneggiatura e finale da me non immaginato. Ho sospettato un paio di persone, ma il finale non me lo aspettavo così.

DarkRareMirko  @  02/03/2016 01:12:18
   7½ / 10
Buon thriller d'atmosfera che si butta un pò via con un finale frettolosissimo (e paradossalmente la parte finale precedente è stata invece prolissa).

Bravi tutti (Thurman cieca, Garcia investigatore, Henriksen aiutante, Malkovich psicologo sgradevole e tendenzioso, ecc.), ottime location innevate e solido l'apparato tecnico.

Non mancano momenti trucidi e crudeli (la mano mozzata, l'aver preso di mira dei ciechi); Robinson aveva materiale per un film ottimo ma ne ha relizzato uno buono (a causa di una parte finale inferiore alla qualità dei restanti 3/4 di lungometraggio).

Perfetto doppiaggio italiano.

Film consigliato.

Chemako  @  02/01/2014 17:14:43
   5½ / 10
Charlie Firpo  @  23/11/2012 12:28:21
   6 / 10
Thriller privo di suspence e mal assemblato , per di più lungo e a tratti molto lento , si conclude con un finale molto affrettato e deludente.

Nota di merito a John Malkovich che quando entra in scena risolleva un pò le sorti della pellicola , bravina anche la Thurman nella parte della non vedente , comunque sia resta un film appena sufficiente.

deliver  @  09/11/2012 10:12:05
   3½ / 10
Davvero un brutto thriller...

Manca di suspance, manca qualunque scena ad effetto, qualunque soggettiva di un assassino, qualunque omicidio in diretta, qualunque ricerca spasmodica del colpevole. La noia invece regna sovrana: film logorroico e che ha lo stesso appeal di un legal thriller più che di un giallo. La soluzione finale non ci stupisce e non risolleva le sorti di una pellicola che dovrebbe davvero finire nel dimenticatoio. Recitazioni piatte, regia anonima, quasi da confezione televisiva.

Lasciatelo proprio perdere.

BlueBlaster  @  22/09/2012 02:04:14
   6½ / 10
Un discreto thriller con una ottima Uma Thurman..si rifà a pellicole precedenti e perciò non particolarmente originale ma la tensione c'è anche se il ritmo è incostante..

albert74  @  08/02/2012 23:37:38
   7 / 10
è un buon triller, anche le atmosfere sono piuttosto azzeccate. Non mi sembra neanche eccessivamente lento. E' un po' lungo e la suspence è dosata bene. Unico neo il finale piuttosto scontato e buttato giù alle meno peggio. Un po' "tirato" per capirci.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 20:35:52
   6½ / 10
Un buon thriller, anche se non originalissimo e decisamente propenso ad andare per le lunghe diluendo inutilmente la suspense. Qualche bel momento al cardiopalma, finale scontato. Ottima (e bellissima) la Thurman, convincente Garcia, ovviamente diabolico Malkovich.

Cardablasco  @  17/04/2009 10:55:13
   6½ / 10
Buon Thriller,all'inizio un po lento ma poi il film sale di ritmo,ottima prova della Turman,finale discreto

bigfoot  @  15/01/2009 14:54:06
   6½ / 10
Primi 35 minuti da sbadigli, poi pian piano il film sale di tono. Buona l'interpretazione di Uma Thurman. In generale poco più che sufficiente.

Universegalaxy  @  19/10/2008 12:42:06
   6½ / 10
Discreto thriller...dove ho notato con piacere un buon garcia mentre per la turman una performance ok..niente di più..
La trama regge...gli spunti ci sono...il finale è scontatissimo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  27/03/2008 00:03:42
   7½ / 10
Film ricco di suspense con buone idee di base, per certi aspetti un racconto originale, anche se il tema della vittima cieca nei thriller è stato trattato a più riprese.

Splendida la recitazione di Malkovich nella parte dello psicologo-accusatore, forse una delle migliori recitazioni di John pur in un ruolo non da protagonista.

Bruce Robinson ci sa fare e buona anche la sceneggiatura e la fotografia delle riprese che la mette in campo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/12/2007 12:03:04
   7 / 10
concordo ..è un buon film..con una tensione dignitosa e un ritmo discreto.Tiene incollati allo schermo ed e' gia qualcosa...meglio certo di altri prodotti.DIscreta l' ambientazione.Buon garcia.
Quasi buono.

7=

aleee  @  06/11/2007 19:59:30
   7½ / 10
a me è piaciuto davvero un sacco,grande interpretazione da parte di tutti

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/03/2007 14:42:34
   6½ / 10
non rientra certo fra i film memorabili, ma è un prodotto dignitosissimo grazie ad una bella fotografia ed una sottile tensione che tutto sommato regge per tutto il film.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  19/07/2006 14:23:50
   7½ / 10
Bel film dal buon ritmo e ottima tensione ,grazie all'ambientazione molto azzeccata.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/05/2006 20:07:10
   7 / 10
Un buon thriller con un'ottima Uma Thurman nella parte della ragazza cieca.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062450 commenti su 52231 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net