giustizia a tutti i costi regia di John Flynn USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giustizia a tutti i costi (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI

Titolo Originale: OUT FOR JUSTICE

RegiaJohn Flynn

InterpretiJo Champa, Jerry Orbach, William Forsythe, Steven Seagal

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1991

•  Altri film di John Flynn

Trama del film Giustizia a tutti i costi

Gino Felino è di Brooklyn: contrariamente a molti suoi amici italo-americani, diventati tutti piccoli o grandi malviventi ha deciso di fare il poliziotto. Ora però è piuttosto arrabbiato per la morte del suo collega Bobby Lupo. Per farsi giustizia Gino arresta la sorella e il babbo del killer, un certo Richie Madano. Quindi va a cercare Roxanne, la fidanzata di questi, e la trova morta. Ma è parlando con la vedova di Bobby che Gino scopre il movente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (17 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giustizia a tutti i costi, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  05/10/2020 14:55:23
   4 / 10
Il poliziotto Gino Felino (credeteci si chiama cosi...) dichiara guerra alla malavita a Brooklyn dopo che gli hanno ammazzato il collega Bobby Lupo (chissà come andavano d'accordo Felino e Lupo). La presenza scenica di Seagal è indiscutibile, ma il contesto lascia alquanto a desiderare, a cominciare da un nemico bassotto che più che ingozzarsi, drogarsi, ubriacarsi e farsi prendere a calci non sa fare. Ci sarebbe voluto un avversario di ben altro spessore e carisma per dare un minimo di credibilità alla vicenda.

Dick  @  19/06/2018 20:35:30
   8 / 10
Probabilmente sono largo, ma c' è un motivo (non so se valido o meno). A differenza degli altri del periodo di Seagal questo devo ammettere che non l' avevo mai visto e decisamente ha un altro sapore scoprilo adesso che all' epoca. Se 20-25 anni fa era un film medio ora secondo me da la paga a diverse pellicole di genere. Il fatto è che i ritmi troppo frenetici di oggi in generale non li reggo molto. Qui almeno come negli altri action dell' epoca ci si prendeva il giusto tempo per caratterizzare i personaggi e piazzare l' azione nei punti giusti. Poi comunque ci offre uno spaccato di vita di quartiere ed a suo modo fa riflettere. Insomma la dimostrazione di come anche opere come queste bistrattate dalla critica e considerate "filmacci violenti" sapevano a loro modo comunicare. Con la scena finale e ''Don't Stand In My Way'' nei titoli di coda esco dalla visione decisamente soddisfatto. Sarà che ormai mi sono fatto di bocca buona o che il cinema Hollywoodiano odierno a parte qualche eccezione non fa per me XD. Boh!

peppe87  @  03/04/2015 19:45:05
   5 / 10
alex94  @  26/10/2014 21:06:23
   6 / 10
Discreto film d'azione interpretato da Steven Seagal nel 1991.
La trama è poco originale e molto prevedibile ma è anche piuttosto coinvolgente e non annoia praticamente mai grazie alle numerose scene d'azione ben realizzate.
Nella media la regia,mediocre invece la recitazione (inespressivo come al solito Seagal).
Per una serata senza pretese è perfetto,intrattiene senza problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:31:57
   6½ / 10
Il monoespressivo Steven Seagal è Gino Felino! A codesto poliziotto dal nome cazzutissimo viene ucciso il migliore amico per cui se ne va in giro per la città a fare il giustiziere della notte con il consenso del superiore (?!).
Questa in soldoni è la trama di "Giustizia a Tutti i Costi" che si rivela essere il classico film seagaliano in cui vedremo il nostro simpatico cimentarsi in un improbabile 1 VS Tutti e uscirne, ovviamente, vincitore. Il ritmo è serrato, anche rispetto agli altri film del maestro di aikido, con zuffe e sparatorie che si susseguono in continuazione. Lo ritengo tra i più riusciti dell'attore, divertente ma solo per chi (l'ho scritto praticamente in ogni commento e lo ripeto fino alla noia) ha un certo feeling con questo tipo di cinema. E poi nella colonna sonora c'è la ganzissima "No Sleep Till Brooklyn" dei Beastie Boys.

Seagal idolo indiscusso quando si presenta sulla scena del crimine con maglietta smanicata e berretto da marine!

kingofdarkness  @  21/09/2012 17:50:40
   7½ / 10
Senz'ombra di dubbio il più tamarro tra i lavori "Seagaliani".
Un film di pura azione senza un minimo di trama, con una sceneggiatura di serie B super annacquata che fatica a scendere nel ridicolo, ma che gode di un eccelso, unico, invincibile Steven Seagal, al top assoluto della sua forma e voglioso di fare lo sbruffone con chiunque si permetta di ostacolare il suo cammino.
Non ce n'è per nessuno, braccia, gambe e polsi rotti in continuazione, espressione sempre arrabbiata per tutta la durata del film e pietà per nessuno.
Una tamarrata, si, ma divertentissima e spettacolare, di quelle ideali per una serata con gli amici in compagnia dei "classici" popcorn e birra
Storico, imperdibile per i VERI amanti del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2018 20.37.34
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  12/06/2012 00:23:54
   7 / 10
Diciamo che non sono mai stato un fan di Steven Seagal,ma questo film l'ho trovato interessante . La storia coinvolge e non annoia. Tanta azione e molte botte. Da vedere.

albert74  @  06/03/2012 02:15:17
   5 / 10
il film appartiene a quel genere di azione creata su misura per l'inespressivo Steven seagal. In questo caso la veste è di un poliziesco stile anni '80 ambientato in una new york tipicamente mafiosa e violenta in cui il nostro eroe - di origine e nome italoamericani - si prodiga a catturare e uccidere il cattivone di turno. Il film è condito con sparatorie, botte da orbi e qualche battutaccia da quattro soldi in cui Seagal - un po' meno che negli altri film - si lascia andare ad una sua personale filosofia.
qui prevale su tutti la vendetta (in altre la vendetta è frammista ad una dozzinale filosofia pseudorientale).
il risultato del film è un discreto b-movie che non annoia. Merita di essere visto per rendersi conto di chi sia steven seagal (se qualcuno già non lo sapesse) e di come avrebbe dovuto cambiare mestiere subito dopo questo film.
gli altri che seguono sono tutti uguali.

topsecret  @  11/01/2011 09:06:41
   6 / 10
Quello della vendetta è un tema caro a Steven Seagal che nella maggior parte dei suoi film la inserisce come colonna portante nella struttura narrativa.
La fisicità e la sua ottima padronanza delle arti marziali fanno il resto, contribuendo alla spettacolarità di alcune scene, altro marchio di fabbrica dell'attore.
Non ho mai amato in modo particolare Seagal e i suoi lavori, ma comunque rimangono quasi sempre ad un livello ludico accettabile da meritarsi la sufficienza.

giraldiro  @  30/10/2010 03:55:52
   7 / 10
Uno dei migliori di Seagal. Con grandi battute e risse strepitose.... insomma, un film vivace da vedere allegramente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 17:16:10
   6½ / 10
Questa volta il nostro coda di cavallo Steven Seagal, che qui interpreta il poliziotto italoamericano Gino Felino (che fantasia!), deve sgominare una banda di criminali comandata da Richie (Forsythe, che più fuso di così non si può), un pazzo drogato che gli ha ucciso il collega per puro gioco. Seagal qui, oltre ad essere più incaz.zato del solito, è anche più inespressivo del solito, sopratutto quando si tratta di rattristirsi o provar pena quando gli fanno fuori qualcuno di caro. La sceneggiatura poi è ridicolissima (vedere i dialoghi con la moglie Jo Champa, pessima), il finale troppo frettoloso e stupido, e molti buoni attori sono sprecati (Forsythe, Orbach, pure Gina Gershon). Tralasciando tutto questo, Flynn dirige un buon poliziesco veloce e divertente, con una storia che nel suo clichè funziona sempre e con più violenza rispetto alla media. Inutile dirlo, il vero interesse sta nel vedere Seagal e la sua arroganza: qui fa piazza pulita con metodi ancora più rozzi, calpesta e se ne sbatte le palle dei diritti di tutti e spezza braccia e colli a teppisti e mafiosi. Sicuramente tra i suoi film migliori, decisamente imperdibile per i fan.

Come al solito, la scena madre del film non manca, ovvero il nostro amicone che spavaldo e strafottente come d'abitudine, entra in un bar con almeno cinquanta individui sfigatissimi offendendo chiunque gli capiti a tiro e spaccando la faccia al primo che risponde. Un fenomeno, a uno gli dice pure una cosa del tipo: " ma tu non stavi con la famiglia dei ...?" al che il mafioso gli risponde "no, adesso sto con i ...!". Allora Seagal gli fa "bravo bravo sei passato dalla cacca alla mer.da". Da morir dal ridere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gambero  @  26/03/2008 11:05:25
   5 / 10
steven seagal è un idolo dai!!dovevo assolutamente votare uno dei suoi films..ho deciso di farlo con questa pellicola che è l'ultima che ho visto in ordine di tempo!!la trama è sempre la stessa,un poliziotto che si deve far giustizia poichè hanno ammazzato qualcuno a lui caro,il migliore interprete per questi ruoli è senza dubbio seagal,che con se sue mosse di arti marziali riesce a non subire nemmeno un colpo(a dir la verità un calcio lo prende però)..il cattivo in questa occasione è proprio poco credibile,fisicamente è decisamente fuori forma!!la cosa migliore sono comunque i nomi degli attori principali..gino,richie,bobbie lupo..da vedere per farsi quattro risate in compagnia!

nettuno85  @  14/01/2008 07:31:13
   7 / 10
Che monumentale che era a quei tempi il vecchio Steven!
Questo è uno dei film più riusciti di Seagal, un action movie old style pieno di s*****ttate, dove il protagonista rimane illeso mentre dissemina per la città la sua legge a suon di nasi rotti e denti sputati!
Certo la trama è un pò banale, cosa che nei film di Seagal è una costante, ma risulta fluida e gradevole grazie al susseguirsi di scene d'azione e dialoghi bizzarri!
U'ora e mezza da passare in allegria e senza pretese.
Bravo Steven

Constantine  @  14/12/2007 20:08:33
   5 / 10
Tra i migliori del primo Seagal, perlomeno professionalmente girato da Flynn e con una buona interpretazione di Forsythe nei panni del drogato schizzato; di certo la trama non brilla per solidità o originalità ma è un buon pretesto per vedere lo sbirroso Steven malmenare i cattivi per tutta la durata del film( in maniera violentissima). Seagal rimane con la stessa espressione per tutta la pellicola, rischiando quasi una paresi delle sopraciglia nella fase finale, in più gesticola in modo fastidioso.La storia del cane è fuori posto come un uovo di pasqua a santo Stefano. In più c'è Jerry Orbach che fa il capo della Polizia...

private_joker  @  31/10/2007 17:39:12
   7 / 10
Regala quello che deve regalare un film del periodo d'oro di Steven Seagal: divertimento per un'ora e mezza tra inseguimenti, s*****ttate e sparatorie. Quindi, nel suo genere, è un film gradevole, anche se di Seagal mi è piaciuto di più "Duro da uccidere".

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  29/10/2007 20:50:03
   5½ / 10
qll ke mi piace di piu della seria segal...............

risikoo  @  18/08/2007 23:21:48
   4 / 10
Personalmente ho trovato il film noiosissimo e ripetitivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'criaturedesire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)
 NEW
il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuole
 NEW
indagine di famigliainter. due stelle sul cuore
 NEW
interstella 5555io sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di gin
 NEW
kraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutside
 NEW
overlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakening
 NEW
solo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substance
 NEW
the sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056556 commenti su 51471 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

#AMFAD ALL MY FRIENDS ARE DEAD4x4ALBERTO SORDI SECRETANGEL TOWNBLACK CABCACCIA ALL'EREDITA'CACCIA IMPLACABILECARVED - LA ZUCCA ASSASSINACHI E' SEPOLTO IN QUEL GIARDINOEROTIBOTHEART EYESHEATWAVE - ONDATA CALDAIL CRACKIL FLAUTO MAGICO (2022)KEKKO KAMEN 3KUNG-FU URLO DI MORTELA CASA DELLE BAMBOLE CRUDELILA CODA DEL DIAVOLO (2024)LA VERITA' UCCIDEMA CHI TI CONOSCE?MADELEINE, ANATOMIA DI UN INCUBOMAICOLMONSTER ON A PLANENON DIRE NIENTEPARADISE HIGHWAYPATH TO WAR - L'ALTRO VIETNAMPECCATO ORIGINALEPROJECT SILENCEQUI NON E' HOLLYWOODSELVAGGIOSTREET TRASH (2024)THE BEAST WITHIN (2024)THE FRONT ROOMTHE INHERITANCE (2024)TORMENTO DAL PASSATOTRA DUE FUOCHI (1986)UN NATALE ALL'ALTEZZAWEREWOLVES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net