eden lake regia di James Watkins Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eden lake (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EDEN LAKE

Titolo Originale: EDEN LAKE

RegiaJames Watkins

InterpretiKelly Reilly, Michael Fassbender, Thomas Turgoose, Bronson Webb, Shaun Dooley, Finn Atkins, James Gandhi, Alyssa Cooper, Thomas Gill

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di James Watkins

Trama del film Eden lake

Jenny e Steve sono una bella coppia della classe media inglese che decide di staccare dalla solita routine e passare un weekend sulle rive del lago Eden, nascosto tra la vegetazione e fuori dalle consuete mappe turistiche. La loro vacanza viene però interrotta da una gang di ragazzi del luogo che, ripetutamente e con violenza sempre maggiore, si scagliano contro i due malcapitati, senza ragione apparente. Fino a tentare di ucciderli...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (110 voti)7,21Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eden lake, 110 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  22/05/2023 03:30:56
   4½ / 10
"si scagliano contro i due malcapitati, senza una ragione apparente"... C@zzo il tipo gli ammazza il cane e la tipa ammazza prima il ragazzino che voleva aiutarla e le di avvicina dicendole "scusi, signora..." e lei si gira e gli conficca un pezzo di vetro nel collo e gli recide l'aorta ammazzandolo all*istante, e poi investe volontariamente a 180 km all'ora la ragazza cessa del gruppo. Qualche ragione a dire il vero c'è. Aldilà di questo è un film di merd@ un'ora e mezza di inseguimento nel bosco, anzi a dire il vero una cosa diversa dagli altri film c'è, perché tra tutte le s***** che ho visto capitare a una che sta scappando in un film horror, mi mancava che si piantasse in un piede un sasso affilato e girato con la punta all'insù che le trapasso l'arto da parte a parte. Peccato che poi il regista si dimentichi di questa cosa e quando riesce a liberarsi che stava bruciando viva, si metta a correre senza un minimo di dolore per poi ricominciare a zoppicare alla scena successiva. Una pagliacciata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/02/2021 20:10:55
   5 / 10
Solito survival horror alla "Wrong Turn" con dei ragazzetti imbecilli a fare la parte dei sadici. Mancanza di originalità a parte questo film è la sagra dei comportamenti/azioni senza senso.
Ha dalla sua una bella dose di violenza, superiore alla media, ma anche tenendo conto di non m'è proprio piaciuto (che poi ho sempre preferito gli horror che giocano più sulla tensione che sulla violenza).

daniele64  @  26/04/2018 10:26:43
   4½ / 10
Prendete due fidanzatini autolesionisti ed immensamente stupidi , aggiungete un gruppetto di ragazzotti sadici che neanche Stephen King poteva immaginare , spruzzate il tutto con una spropositata dose di illogica cogli.oneria ( ricordando sempre che le mele non cascano mai troppo lontano dall' albero !! ) e forse potreste andare vicino ad immaginare un film esasperatamente insensato come questo . Altro che denuncia sociale sulle baby gang poco seguite dalla famiglia ... E' vero , è una pellicola che crea ansia e tensione ma , soprattutto , crea rabbia per il comportamento costantemente senza senso dei protagonisti !! Sarò in forte controtendenza , ma per me non merita più di 4 . Facciamo 4,5 per il buon impegno degli attori ...

Colibry88  @  09/12/2017 22:15:40
   5 / 10
Fatto salvo il buon livello della fotografia e della scenografia, a non convincere in pieno ed a sollevare molte perplessità è proprio la trama in sé. La vicenda appare in ultima analisi fin troppo esagerata ed esasperata. Pur avendo apprezzato la chiara denuncia sulla trasformazione dell'uomo in bestia immonda, come ho già detto, purtroppo la vicenda in sé, i moventi delle scelte delle vittime e dei carnefici non reggono e rendono l'intera pellicola piuttosto grottesca e campata per aria. Il finale è talmente telefonato e assurdo (tu guarda il destino!) da suscitare ilarità piuttosto che orrore.
Se proprio non si ha altro da fare.

Buba Smith  @  07/12/2017 15:43:35
   5½ / 10
Non l'ho trovato poi così entusiasmante.

Da vedere se non si ha altro da fare.

éowyn_3  @  03/11/2016 08:59:18
   5½ / 10
Apprezzabile dal punto di vista tecnico, ambientazione, atmosfera, tensione, prove attoriali. Così così la trama, ovvero la vicenda scade nel tragico solo grazie alle scelte a dir poco infelici dei protagonisti: francamente si poteva pensare a qualcosa di meglio orchestrato, perché il modo in cui la coppia finisce nei guai è semplicemente stupido e irrealizzabile, se parliamo di gente normodotata. Inoltre, a mio avviso, non particolarmente riuscito l'intento di rappresentare realisticamente la violenza nel mondo giovanile, perché quella che ricavo non è l'immagine della società odierna reale, si vede solo un villaggio isolato di gente tutta mezza matta, com'è tipico dei film horror, e non certo della realtà.

TheLory  @  03/01/2016 10:37:41
   5½ / 10
Ah, vedendo qua sopra il cast ho capito perchè il protagonista assomiglia abbastanza a Fassbender.
Passando al film, anche quuesta volta non capisco la media stratosferica. Filmetto per niente originale, ben interpretato (bella forza, c'è il tipo che assomiglia a Fassbender!), ma è tutto poco credibile. Bulletti di sottobosco che si improvvisano Rambi di jungla... ma quando mai!
Insomma, solito filmino che fa sbadigliare. Abbastanza pesante per certi versi, abbastanza sangue, non ci si può lamentare, ma il problema come ho detto resta l'assenza totale di originalità.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/05/2016 10.34.43
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/06/2015 23:32:58
   5 / 10
Se fosse un film americano, doppiato in italiano, avrebbe la media del cinque e mezzo. Non mi ha preso, fastidiosissima la musica in alcune scene.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/06/2015 00.31.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  24/12/2012 09:34:36
   5½ / 10
Il solito scemorror dove una scemocoppia va a fare un bel campeggio in uno scemolago, e dove al posto di troll, o mostri, o puffi, c'è un gruppetto di scemoragazzetti affezionati ai cani tanto quanto la Brambilla, e a cui piace usare il taglierino che usano a scuola per dividere gli A3 sulle scemocoppie che fanno gli scemocampeggi. Ed è tutta colpa dei genitori cattivi, che nelle periferie inglesi trattano i figli malemalemale, alzando la voce e facendo piscina-party seppur abbiano tutti 60anni per gamba.

Per non parlare poi di tutte le incongruenze del caso: almeno la bionda di "Non aprite quella porta" urlava dall'inizio alla fine sfinendo il timpano dello spettatore. Qui invece a sfondarti il timpano c'è una scemomusichetta che rompe le balle dall'inizio alla fine.

Solo per gli amanti dello scemogenere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2013 01.54.22
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  05/07/2012 17:36:55
   4 / 10
Non posso credere a tutti sti votoni...questo film è una boiata!
La solita storia solo con ragazzini improbabili aguzzini....molto meglio "Them" a sto punto...
metà dei comportamenti sia dei ragazzi che della coppia sono insensati, la sceneggiatura fa acqua e sembra tutto creato per mostrare solo un bel pò di sangue...
più ci si avvicina alla fine e più il film si perde...assolutamente evitabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/03/2012 02:21:21
   4 / 10
Che palle sti survival horror, tutti uguali. Ancora una volta mi sono fatto ingannare dalla media alta del sito (e dai sorprendenti commenti di molti utenti che seguo sempre con interesse), ma francamente, non ne posso davvero più di sti film.
Il fatto che un rottweiler, in un posto bruttissimo dimenticato da Dìo, vi lascia uno strònzo come biglietto da visita a meno di mezzo metro di distanza, dovrebbe già essere un chiaro segnale d'allarme per fare dietrofront e tornarvene a casa. Se poi il rotweiller appartiene ad un branco di teppisti piantagrane dall'aria molto molto minacciosa (pffff), allora che altro diavolo state aspettando, di conoscerne i genitori?
Sarà attuale quanto volete, sarà sconvolgente oltre ogni limite, fatto sta che sto film, oltre ad essere scontato e ad avermi annoiato a morte dal primo all'ultimo minuto (e sì che dura pochissimo), non l'ho trovato credibile nemmeno per mezzo secondo. Vedere sto branco di ragazzini (e il loro grandissimo figlio di una schifosissima baldracca di capetto) passare da semplici bulletti a spietatissimi assassini/bracconieri in sella alle loro BMX, mi ha provocato sia altissima irritazione (da prenderli tutti a bastonate fino alla morte) sia profonda ilarità (come si fa a prenderli sul serio?).
Per il resto, siamo di fronte all'ennesimo riciclo di formula (chi si intende del genere capirà) senza la benchè minima variazione o, peggio ancora, tensione (sono sempre i soliti sviluppi... e quando le idee principali sono esaurite, si ripiega su sangue e crudezze varie).
Un piccolo applauso solo alla coppia di protagonisti principale, due poveracci con i quali lo spettatore non potrà fare altro che sentirsi completamente solidale.

Una perdita di tempo. E pensare che ho rinunciato a "Panico nello Stadio" per guardare sta porcheria.

6 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2018 10.06.27
Visualizza / Rispondi al commento
GodzillaZ  @  15/12/2009 16:31:08
   5 / 10
Avrei voluto dare meno, ma il film è ben fatto e con buoni attori quindi non infierisco.
Però questo uno di quei film che io definisco "negativi", in cui tutto va storto per portare così alla totale disfatta dei personaggi.
Cattiveria, sadismo, e "nessuna speranza" esagerati e del tutto gratuiti...

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/12/2009 16.36.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060983 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net