Nel 10191 sul pianeta Dune una preziosissima spezia, che conferisce poteri straordinari, è al centro di una lotta tra il popolo dei Fremen e quello degli Harkonnen.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ci avevano provano in molti a tradurre la saga di Herbert in forma cinematografica; Lynch c'è riuscito avvalendosi di effetti speciali senza precedenti e costosissimi, ma a che prezzo... Il film nn ha avuto il successo sperato e lo credo bene... è davvero difficile capire la storia senza aver letto il libro, molto più complicata e pretenziosa di quella di Star Wars. Io sono tra quelli che non hanno letto il libro e che sono rimasti totalmente all'oscuro della maggior parte dell'universo di Dune. Credo sia per questo che mi è parso un bel mattone e che ho odiato la voce fuori campo che esprimeva i pensieri dei protagonisti. In fin dei conti però è un film raffinato, che può essere rivalutato anche considerando il lavoro che c'è dietro. Di tanto in tanto si gusta anche il tocco di Lynch.