doa: dead or alive regia di Corey Yuen Germania, Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doa: dead or alive (2006)

 Trailer Trailer DOA: DEAD OR ALIVE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOA: DEAD OR ALIVE

Titolo Originale: DOA: DEAD OR ALIVE

RegiaCorey Yuen

InterpretiDevon Aoki, Derek Boyer, Derek Boyer, Collin Chou, Steve Howey, Kane Kosugi

Durata: -
NazionalitàGermania, Gran Bretagna 2006
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Corey Yuen

•  Link al sito di DOA: DEAD OR ALIVE

Trama del film Doa: dead or alive

Tratto dal famoso videogioco, lanciato come risposta alla serie Street Fighter, DOA diventa adesso un film diretto da Corey Yuen. La storia narra di cinque ragazze che si ritrovano su un’isola deserta a partecipare a una competizione mortale di arti marziali. L’unico scopo della competizione è quello di riuscire a sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,58 / 10 (63 voti)4,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doa: dead or alive, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  21/03/2020 14:24:27
   6 / 10
niente di che ma si lascia guardare senza problemi, grazie anche alle protagoniste gnocche.
ci troviamo di fronte a qualcosa di molto blando sia a livello di storia che di regia, ma non è facile adattare un videogioco, specie poi se è un picchiaduro, quindi avevo le aspettative basse quindi è con queste aspettative che consiglio di vedere questo film

DarkRareMirko  @  18/11/2015 01:02:35
   6 / 10
Carino ma nulla di che.

Pare un pò Mortal Kombat (e non a caso Anderson produce) e, tra un bel corpo e l'altro, come detto da altri, l'ora e venti comunque passa.

La Valance è molto bella (ma non pare avere fatto molti altri film purtroppo, oltre quello con Neeson...), Roberts è un cattivo più simpatico che cattivo e più o meno lo spirito del videogioco Tecmo (inclusa trasferta Volleyball su spiaggia, visto che anche un capitolo del gioco è dedicato a questo sport, come la scena qui presente) è rispettato.

Simpatico, innocuo e godibile; sfx migliorabili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

steven23  @  07/11/2015 14:22:53
   6 / 10
Raramente ho visto un simile concentrato di assurdità in una singola pellicola... a differenza di altre, però, è tratta da un videogioco (che non conosco) e ha la capacità di non prendersi sul serio... proprio per niente!! Sì, insomma, è palesemente un film insufficiente ma non riesco a dargli meno di questo voto... un'ora e venti letteralmente volata tra combattimenti trash, effetti speciali rivedibili (la partita di pallavolo con la palla che si muove come fosse attaccata a un filo è epica) e una mancanza di trama pressoché totale. Beh, una volta tanto posso anche dirlo... chi se ne importa della trama, non ho visto il film per quello!
I motivi d'interesse sono altri, e già citati da molti prima di me... impossibile, invece, fare un raffronto col videogioco per il motivo già detto sopra. Certo è che alcune scene restano in mente per la loro assurdità... che so, gente salvata dopo un volo di una trentina di metri da una scala di legno esposta sul baratro da una coppia... oppure combattimenti in cui i protagonisti si librano letteralmente nell'aria... per non parlare della chicca, il pugno portato con la nocca sotto la suola di una scarpa: beh, geniale!!!
Circa i personaggi, invece, non brillano certo per capacità recitative o interpretative... in compenso abbiamo una notevole avvenenza da parte delle ragazze (e come potrebbe essere altrimenti), un personaggio del tutto insopportabile (il compagno di Christie) e un Eric Roberts così poco credibile nei combattimenti da far sorridere. E non c'è da stupirsi se oramai accetta qualsiasi ruolo, basti sapere che questo non è neanche lontanamente il peggior film che abbia fatto negli ultimi dieci anni.

alesfaer  @  19/09/2014 15:13:56
   8 / 10
media ingiustificata, molto fedele al videogioco. intrattiene, voto 8 nel suo genere

ziabobi  @  19/09/2014 14:36:05
   6½ / 10
A me ha divertito, nel suo genere videogioco ci può stare benissimo.
Forse chi ha messo 1 e 2 pensava di andare a vedere "Effetto Notte" di Truffaut, meglio informarsi prima.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  07/10/2013 12:37:17
   6 / 10
Un film non eccezionale con pessimi effetti speciali, i combattimenti sono più decenti e la storia seppur non originale, si lascia guardare. Adatto a un pubblico con scarse esigenze. Bellissime le attrici, l'unico punto di forza del film... per il resto rimane sul mediocre.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/11/2012 18:31:07
   6½ / 10
Tratto da una serie interminabile di videogiochi, non è affatto male nel suo genere (merito di Corey Yuen, che sa fare il suo mestiere). Catturando lo spirito del videogioco (mostrare belle ragazze che si menano) ne segue pure la trama (regalando anche ai nerd il personaggio in cui identificarsi, vittoriosamente). La trama è prevedibile come la tabellina del 2 ma non è un genere che richieda molto altro.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  27/07/2008 14:11:52
   7½ / 10
Che pretenziosi.. Invece proprio per quanto m'aspettavo non mi è dispiaciuto; certo, una minima conoscenza del videogioco non fa male se lo si vuole vedere.. Gli stili di lotta non sono neanche stati vituperati. A parte il wrestilng, vabbe', che è una cosa a parte. E poi non è mica esagerato per il genere, anzi, mi è parso tutto entro le righe. Storia banalotta ma se qualcuno l'ha guardato aspettandosi una trama intricatissima e zeppa di colpi di scena è un problema suo, non del film.
Peraltro Holly Valance è di uno gnoccolume pazzesco...

Vuole essere un filmuccio senza pretese e di puro intrattenimento, specie per gli amanti del game, suppongo, indi non vedo per quale motivo non gli si debba concedere di riuscire nell'intento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/09/2009 12.01.00
Visualizza / Rispondi al commento
cinemamania  @  15/08/2007 20:22:10
   6 / 10
Belle le scene di coordinamento dei movimenti. Non è fatto male si può vedere.

giomac2189  @  09/08/2007 19:10:43
   7 / 10
film bello ma niente di più

buffymat  @  01/05/2007 23:38:55
   6½ / 10
A me piacciono molto i film di combattimento così come street fighter o mortal combat... certo è molto di bassa lega questo film però devo dire che le varie mosse mi son piaciute quindi nn vedo perchè nn dargli una sufficienza piena!

moffetta85  @  03/02/2007 14:27:07
   6 / 10
premetto io l'ho visto con la mia ragazza.....lei è rimasta delusa io decisamente meno. Questo perchè se sei un maschietto sorvoli sulla trama inesistente (a tratti ridicola),sui personaggi caratterizzati meno di una papera morta e ti concentri intensamente su quelle supergnocche che si legnano come dannate,perennemente mezze nude con vestitini che hanno esclusivamente il compito di scoprire e non coprire. il film è bello se amate le donnine ninja fixxe. Se invece avete gusti sessuali differenti o siete donne lasciate stare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/01/2007 00:34:31
   6½ / 10
Io gli dò un sincero sei politico...anzi, sei e mezzo per l'onestà. Vi spiego subito cosa intendo: avete presente un action movie che con delle belle figone che se le suonano di santa ragione con strabilianti evoluzioni? Ecco, questo è DOA. Non c'è altro poi. Questo vi promette, questo vi dà. Senza inutili fronzoli. L'idea della "storia" (se così si può chiamare) non sarebbe poi così male, se non fosse che il film vuole volutamente assumere un tono videoclipparo e un pò fumettistico, per cui della storia non importa un fico secco a nessuno, tantomeno al regista. Meglio dei vari AEON FLUX, ULTRAVIOLET, SUPEREROI ALLE PRESE CON I DRAMMI DELLA VITA. Avete voglia di vedere tette, botte ed effetti speciali? Io ve lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  01/01/2007 22:56:34
   6 / 10
Al video gioco non ho mai giocato, cmq nel piccolo riassunto presente in questa pagina c'è un piccolo errore "L’unico scopo della competizione è quello di riuscire a sopravvivere".
In realtà nel film le competizioni sono semplicemente degli incontri per KO e non muore mai nessuno.
La storia in realtà tratta per lo + di una principessa che cerca il fratello, di una ladra che cerca i soldoni e della figlia dell'ideatore del DOA che scopre... etc.. etc..
Insomma, un po' + corposa.

Cmq... come tutti i film tratti da videogiochi è spropositamente esagerato, soprattutto la storia degli occhiali (alla fine) è un pochino ridicola.

Il film comunque è veloce e c'è molto movimento, parecchie anche le scene rallentate "alla matrix".

Nel complesso è godibile, vista anche la scarsa durata, va bene per serate in cui si vuole vedere solo un po' di movimento senza grosse storie dietro.

A me il film non è dispiaciuto, sicuramente non è cmq un capolavoro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2007 00.35.10
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  30/12/2006 20:25:23
   6 / 10
Avendolo visto dopo Ultraviolet mi aspettavo un altra clamorosa assurdità però il film mi ha sorpreso. Non è un capolavoro ma intrattinene abbastanza! Mi è piaciuta tanto la trovata del torneo... la fine un pò azzardata. Molto meglio di tomb rider e Ultraviolet!

Uakko  @  02/10/2006 17:13:58
   10 / 10
CAPOLAVORO!

Una pietra miliare nel genere da combattimento, non perdetevelo vale il prezzo del biglietto!

alessioscoop  @  02/10/2006 17:11:23
   10 / 10
sono stato ieri a vederlo. che ritmo e che tensione. i combattimenti fanno impallidire quelli di matrix che tra l 'altro sono già superati. forte i personaggi delle ragazze che combattono senza esclusioni di colpi
in scene mozzafiato e musiche intriganti. innovativo nel suo genere.
da nn perdere per gli amanti delle arti marziali che insegna a fare bene nella vita e quando ci vuole ci vule a menare le mani.

Sniper  @  11/09/2006 00:43:58
   7 / 10
Partendo dal presupposto che il film è tratto da un famoso picchiaduro per console, bisogna votarlo per quello che è...
...un mix di ragazze da urlo che si menano alla follia in scenari surreali con effetti speciali tutto sommato ben fatti.
Ovviamente la trama è banale ma si passano quasi due ore divertenti con gli amici....
Bello!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2006 23.49.13
Visualizza / Rispondi al commento
Jotaro  @  09/09/2006 23:09:45
   7½ / 10
Mazzate a opera d'arte con molte riprese spettacolari.
La trama nn è delle migliori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2008 10.08.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060893 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net