cub - piccole prede regia di Jonas Govaerts Belgio 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cub - piccole prede (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CUB - PICCOLE PREDE

Titolo Originale: WELP

RegiaJonas Govaerts

InterpretiMaurice Luijten, Evelien Bosmans, Jan Hammenecker, Titus De Voogdt, Stef Aerts

Durata: h 1.24
NazionalitàBelgio 2014
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Jonas Govaerts

Trama del film Cub - piccole prede

Sam, un ragazzino di dodici anni, si avvia verso il consueto campo estivo con gli altri boy scout. Introverso e misterioso, il piccolo Sam non riesce a fare amicizia con gli altri che invece lo emarginano e lo deridono. Pian piano mentre gli scherzi ai danni del ragazzino iniziano a farsi piu' pesanti, cominciano a capire che la vittima è meno indifesa del previsto e il gruppo si renderà conto che sta tormentando il boy scout sbagliato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (30 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cub - piccole prede, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

CyberDave  @  05/08/2021 15:32:33
   4 / 10
Pessimo horror del quale non si salva praticamente nulla, dal comportamento assurdo di tutti, al sodalizio tra Sam e il bambino del bosco, a tutto quello che succede dopo la scena del cane.
Un film veramente brutto ed irritante, l'unica cosa positiva è che dura veramente poco.
Da evitare assolutamente.

Colibry88  @  03/07/2018 03:40:05
   5 / 10
Senza infamia e senza lode. Un horror con poco appeal e pieno di sciocchezze tipiche del genere. I protagonisti sono uno più odioso dell'altro, ivi compreso il moccioso che quasi inspiegabilmente si lascia "sedurre" da quella specie di Tarzan con la maschera da satiro. Una storia senza capo né coda inconcludente e piena di buchi narrativi. A tratti anche irritante, dal momento che i personaggi sembrano fare a gara a chi prende la decisione più insensata. Su certe cose non ci passo sopra e il fatto che sia un horror di bassa lega non è un attenuante.

john doe83  @  27/08/2015 15:20:25
   4 / 10
Un film horror infarcito di buchi narrativi, non viene spiegato nulla. Peccato perché l'idea di base era carina.

alex94  @  02/08/2015 10:29:33
   5½ / 10
Horror belga caratterizzato da una trama interessante e mai noiosa purtroppo mai approfondita come necessario,il film risulta così superficiale ed incompleto,intrattiene ma non regala grosse sorprese finendo col finale a rovinare tutto quello di buono che c'era prima.
Buona l'ambientazione,odiosi i personaggi (un branco di idioti e bulli,senza cervello che prendono delle decisioni abbastanza discutibili),abbastanza presente lo splatter e le scene truculente.
Convincente dal punto di vista tecnico,bravo il regista Jonas Govaerts che riesce a costruire un atmosfera cupa ed oscura,riesce a tratti anche a trasmettere un po di tensione.
Nulla di speciale ma vedibile,poteva essere migliore........

sim2704  @  20/06/2015 23:18:48
   4 / 10
Film dove per un'ora non succede praticamente niente e di quello che succede nella mezz'ora successiva non si capisce perchè succede.

Giovans91  @  04/06/2015 15:12:43
   5½ / 10
L'horror del regista Jonas Govaerts, parte bene, ma poi si perde. "Cub - Piccole prede" non è un fallimento, ma purtroppo, non ha nemmeno le carte in regola per spiccare nel panorama horror contemporaneo. Se non altro ci consoliamo con la buona colonna sonora e la scenografia.

topsecret  @  25/05/2015 15:33:21
   5½ / 10
Non è certamente un incipit originale quello diretto da Jonas Govaerts, ma sembra però capace di infondere una certa atmosfera mista tra il mistero e la tensione che questo genera, culminando in un crescendo di sangue e violenza che sembra appartenere al passato del giovane protagonista, cosa che però non viene spiegata in maniera convincente.
E ci sono alcuni particolari , forse di poco conto, che purtroppo non sembrano convincere più di tanto, anche a fronte della scarsa originalità, e che palesano una certa mancanza di approfondimento che tende ad infiacchire il tutto, facendolo risultare piuttosto ordinario.
Secondo me poteva essere decisamente migliore nell'esposizione dei fatti ed anche sul versante gore, che pure ha dei momenti interessanti (vedi la trappola con i due tronchi) che sortiscono il loro effetto, ma sembra mancare di quel quid in più per assicurarsi la sufficienza.
E' però un horrorino vedibile che certamente non annoia, pur mancando di dovizia e freschezza.

marfsime  @  26/04/2015 18:17:27
   4 / 10
Deludente. La trama è inesistenze e con molti buchi di sceneggiatura..non serve a molto vedere un po di splatter nella seconda parte se poi la storia sembra buttata li giusto per mostrare qualcosa. Finale di scarso effetto e prevedibile..bocciato.

fede77  @  20/04/2015 15:38:03
   5½ / 10
Pensavo che la trama fosse come descritto sopra (sarebbe stata più grottesca e interessante), invece è piuttosto diversa, visto che il pericolo proviene da altre fonti, e banalotta. In ogni caso non è proprio malvagio, per il sistema di trappole micidiali in stile "Techno-Predator" e un sottofondo musicale piuttosto azzeccato. Pecca per tutto il resto: personaggi "cattivi" non minimamente sviluppati, altri inseriti senza alcun senso nella trama, un finale abbastanza scontato. Poteva esser fatto veramente meglio.

explorer7  @  03/04/2015 03:07:30
   4 / 10
Fino a metà film poteva anche andare, abbastanza realistico e interessante, poi in caduta libera con scene scontate e con un finale altrettanto scontato di scarso interesse. Sarebbe bastato un finale un po' più elaborato per renderlo almeno guardabile. Non merita di essere visto.

maxi82  @  30/03/2015 18:04:51
   5 / 10
Abbastanza scontato e prevedibile e lascia molti punti interrogativi su alcune scene..salvo solo la colonna sonora abbastanza inquietante

LuckyLù  @  25/03/2015 23:37:13
   4½ / 10
Davvero male questa pellicola belga, venduto come genere horror-avventura...bè di avventura non c'è neanche l'ombra e di horror ancora meno, ero dispiaciuto per essermelo perso quando era uscito nelle sale,salvo poi ricredermi una volta vista a casa.
Eppure le premesse per produrre un discreto film c'erano tutte, anche andando a pescare qua e là tra gli horror più conosciuti,il problema è che il film fa acqua da tutte le parti e da salvare onestamente non c'è niente!
Che poi si era capito fin da subito come sarebbe stato il finale e per un horror (o presunto tale) questa non è mai una buona cosa.
Tra l'altro chi era l'omone che si aggira nei boschi ad ammazzare gente?!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Purtroppo bisogna dire che gli horror degli ultimi anni non sono un granchè ma il livello di questo Cub è anche al di sotto.
Forse sono io che mi aspetto sempre troppo da questi "horror" moderni...però se poi vanno a classificarmi come tale un film dove le morti peggiori sono causate da api e cadute di alberi probabilmente la colpa non è solo mia, ma sarebbe lecito attendersi qualcosa di molto meglio!!!
Concludendo se non si fosse capito il film per quanto mi riguarda è SCONSIGLIATO!!

luis 98  @  22/03/2015 23:59:05
   4½ / 10
Bah ..guardabile solo se non paghi e non avete proprio nulla da fare
Recitazione non malaccia ma doppiaggio in italiano pessimo(6)
Storia forzatissima..molto da serie Tv da 4 soldi(4)
Paura,scene splatter,tensione pari a zero(2)

TheLory  @  22/03/2015 09:21:22
   4 / 10
E pensare che fanno uscire queste porcherie al cinema!
Filmaccio noioso, ridicolo e confusionario. La trama è ai minimi termini, la prima parte è un'introduzione che non finisce mai e sfocia in una baraonda tra i boschi con personaggi che non si sa chi siano e che cosa li spinga ad agire.
Non riesco nemmeno a concedergli che si può vedere a cervello spento.
Il tempo della zappa e delle mani callose si avvicina, caro Govaerts!

deliver  @  22/03/2015 02:31:00
   5½ / 10
Film che per me non arriva alla sufficienza. L'ho visto perché incuriosito da alcune critiche/recensioni entusiastiche, ma debbo dire che non condivido tali felicitazioni.
Benché Cub attinga da un immaginario horror molto ancestrale, con evidenti rimandi alla scuola francese dell'ultimo ventennio quasi, a funzionare poco è la trama.
Dopo una prima parte piuttosto canonica (e noiosetta) che ha ruolo introduttivo, si entra nel vivo della storia con un brusco strattone: gli sviluppi si susseguono in modo concitato e frettoloso e a perderne in credibilità e' sopratutto la psicologia del protagonista, Sam; altra nota di rammarico va al ruolo riservato al villain che risulta essere solo di contorno, nonostante le premesse (per non parlare poi del ragazzino-cacciatore Kai, altro personaggio-macchietta poco approfondito).
Insomma il problema e' proprio questo: tutto sembra fatto un po' così, con troppe immagini di sintesi che risparmiano allo spettatore tanti spiegoni, ma nel contempo riducono un soggetto dalle potenzialità interessanti nella solita creepy storia da raccontarsi di notte vicino ad un falò.
Poteva essere più curato Cub, anche in termini di originalita. L'eco dei tanti horror boschivi poi, si sente fin troppo.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  01/12/2014 01:55:30
   5½ / 10
Il film scorre bene,ma non si riesce molto a decifrare,manca qualcosa e alla fine riportando l'escalamazione di una persona seduta vicino a me: E quindi?

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/12/2014 00:34:42
   5 / 10
Se ci fosse stata una storia concreta sarebbe stata una pellicola riusciate ma purtroppo la sceneggiatura perde acqua da tutte le parti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066564 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net