cani di paglia regia di Rod Lurie USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cani di paglia (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CANI DI PAGLIA

Titolo Originale: STRAW DOGS

RegiaRod Lurie

InterpretiAlexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth, James Woods, Laz Alonso, Walton Goggins, Willa Holland, Dominic Purcell, Anson Mount, Rhys Coiro, Billy Lush

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Rod Lurie

Trama del film Cani di paglia

Uno sceneggiatore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie nel profondo Sud degli Stati Uniti. Mentre nascono tensioni all'interno della coppia, un contrasto con la gente del posto diventa improvvisamente una minaccia per entrambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (24 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cani di paglia, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  04/03/2021 23:17:15
   6 / 10
Ci vuole del coraggio a realizzare un remake di "Cane di Paglia" di Sam Peckinpah. Il confronto era perso in partenza ed il rischio di ciofeca dietro l'angolo.
Però per quanto derivativo e talvolta banale l'ho trovato guardabile ed il ritmo è buono. Purtroppo nella parte finale certe dinamiche sono un po' forzate, anche se il movimento ed il sangue non mancano.
Cast discreto ma inferiore al predecessore. Il protagonista Mardsen non è un cattivo attore, ma non possiede un'unghia di Dustin Hoffman.

Paolo70  @  05/09/2015 15:12:15
   7 / 10
Film scorrevole. I contrasti tra una coppia (di cui la donna è originaria) e gli abitanti di una cittadina si tramutano in violenza.

deliver  @  24/06/2013 12:41:18
   7 / 10
Quando si parla di remake, spesso il giudizio negativo viene in automatico...e forse è sbagliato.

E' naturale che l'originale di Peckinpah rimane un prodotto insuperabile, ma questo rifacimento non l'ho trovato così spregevole.
Non sono d'accordo con chi sostiene che il film non abbia un filo logico. In buona sostanza riprende il messaggio dell'originale: i rapporti umani sono sempre dominati dalla sopraffazione e dall'istinto ad esercitare un potere. E poi, sotto la calma dorme la follia: il bravo e zelante protagonista, di colpo si scopre essere un serbatoio di rabbia e follia repressa; vuoi per le frecciatine della moglie che lo considera poco uomo, vuoi per le provocazioni maschie e ferine dei rednecks di turno.

Ale-V-  @  06/10/2012 21:21:56
   6½ / 10
Media davvero immeritata.
Non ai livelli del film di Peckinpah ma secondo me rimane davvero un buon prodotto.
Si attiene molto all'originale, viene proiettato ai giorni nostri e mantiene il mordente della pellicola del '71, forse addirittura un po' meno noioso nelle fasi iniziali.
Quello che manca però rispetto al capolavoro di Peckinpah è la parte introspettiva, aiutata sicuramente dal bravissimo Dustin Hoffman, che ha fatto entrare "Cane di paglia" nella storia del cinema.

sandrone65  @  22/08/2012 21:10:21
   6 / 10
Non ho visto il film originale quindi mi limito a dire che ne penso di questo nuovo "Cani di paglia". Dopo un avvio lento e poco incisivo arriva una violenza senza senso, immotivata. E' vero che nella realtà della cronaca nera accade spessissimo che la violenza esploda senza alcuna vera ragione quindi forse non si dovrebbe pretendere che in un film non possa accadere lo stesso... Tuttavia le relazioni e reazioni tra i vari protagonisti sono rese piuttosto male, il comportamento di tutti appare forzato e ciò non consente molto al film di "acchiappare" lo spettatore... insomma non è un brutto film ma non so dargli più di una sufficienza abbastanza stiracchiata...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/04/2012 15:52:05
   7½ / 10
A mio avviso, non è niente male.
Quello di Peckinpah rimane un capolavoro. Ma questo remake ha qualcosa di buono.
Moltissime le rassomiglianze con l'originale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

baskettaro00  @  19/04/2012 18:07:49
   6½ / 10
non ho visto l'originale,volevo vederlo prima di questo ma non ci son riuscito,rimedierò.questo comunque non è male,ma ci mette molto a carburar e l'azione si concentra nell'ultima parte e quindi il film non risulta avvincente,passabile si ma non teso come mi aspettavo,non si tratta di un"home invasion"nel vero senso della parola.

MadMax1992  @  16/04/2012 13:54:01
   7 / 10
Rod Lurie, già regista del buon "il Castello", evidentemente a corto di idee, si dedica al Remake di Cane di paglia, quello che molti dicono essere il miglior film di Peckinpah e che io ahimè non ho visto (e per questo faccio ammenda).

Il film in sè non è niente male, un ottimo cast, anche se sono convinto che Marsden nello stesso ruolo che fu di Hoffman non possa nemmeno essere paragonato a quest'ultimo, una buona sceneggiatura, dopotutto pare che sia molto fedele all'originale, un buon ritmo e una discreta suspance, che raggiunge il culmine nel crescendo finale, ne fanno un prodotto decisamente godibile che mi ha ricordato per più versi il lavoro fatto con un altro Remake: "L'ultima casa a sinistra" (forse anche per il tema trattato)

Certo considerato il fatto che il film è un Remake (termine inventato dalle case cinematografiche perché dire "scopiazzo film del passato perché non so più che inventarmi" suonavo brutto) dovrei sicuramente dargli un bel 3, ma votando il film in sé, senza stare a guardare gli scopi lucrativi della sony e limitandomi, non avendolo visto tra l'altro, a far finta che l'originale non sia mai esistito, non posso che dargli un giudizio tutto sommato positivo.

vale1984  @  12/03/2012 15:18:40
   6 / 10
non ho visto l'originale ma il film è interessante anche se a tratti è crudo e in altri non è convincente...pessime le scene di stupro trascurabili ed inutili, crudo ma buono il finale.

calso  @  12/03/2012 11:42:51
   6 / 10
Non ho visto l'originale, per cui non saprei fare il paragone...per cui mi è piaciuto abbastanza, bella la figura del protagonista che si ribella e passa da essere un "coglionazzo" qualunque ad...
L'ambientazione è ben realizzata, peccato sia tutto un pò troppo prevedibile fin dall'inizio...

CavaliereOscuro  @  10/03/2012 18:23:30
   6½ / 10
Mah, io non ho visto l'originale e pertanto penso di poter giudicare il film meglio, senza essere condizionato dal confronto. Di certo se è, come qualcuno precedentemente ha scritto, una copia fedele della pellicola passata, anche quest'ultima non è sicuramente da 8,2 di media. E' un buon thriller, tutto quà. I personaggi sono improbabili così come le situazioni forzate e cercate. La prima parte è piuttosto noiosa per lasciare alla seconda un crescendo di violenza e tensione. Rimane comunque un thriller degno, a dispetto dei paragoni col predecessore (che ripeto non ho visto) o con altri thriller che ci sono in giro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tour
 NEW
blue (2026)bowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminose
 NEW
deep water - incubo degli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirl
 NEW
terapia di famigliathe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072985 commenti su 53826 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net