buonanotte brian regia di Jeffrey Delman USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buonanotte brian (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUONANOTTE BRIAN

Titolo Originale: DEADTIME STORIES

RegiaJeffrey Delman

InterpretiScott Valentine, Nicole Picard, Matt Mitler, Cathryn De Prume, Melissa Leo, Kathy Fleig, Phyllis Craig, Michael Mesmer, Brian Depersia, Kevin Hannon, Timothy Rule, Anne Redfern, Casper Roos, Barbara Seldon, Leigh Kilton

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Jeffrey Delman

Trama del film Buonanotte brian

Lo zio Mike racconta inusuali versioni delle favole al nipotino Brian: prima di coricarlo ha occasione di dare la sua personale visione su Cappuccetto Rosso (un po' sporcacciona), sulle azioni d'un gruppo maldestro di streghe e sulle vicende della famiglia pluriomicida Bear. Tre episodi, tenuti dal collante "narrativo" dello zio Mike, impostati in maniera facilona e leggera, quasi infantile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (7 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buonanotte brian, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  29/11/2022 19:10:19
   4 / 10
pessimo...
l'idea di modernizzare le favole poteva anche funzionare, ma farlo col pretesto di uno zio che che racconta al nipotino di droghe e sesso non è proprio felicissima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/11/2021 11:03:00
   3 / 10
Tra i film horror ad episodi che ho visto, credo che questo sia tra i peggiori. Variazioni delle favole classiche come Riccioli d'oro e Cappuccetto Rosso in chiave horror, condite da un umorismo che ho trovato infantile. Già le storie in sè non regalano nulla di particolare, ma non fanno paura tantomeno lasciano correre qualche risata. L'unica cosa di salvabile è il momento di ricomposizione del corpo della strega nel primo segmento. Per il resto questo film è da buttare totalmente nel cesso, senza tanti rimpianti.

alex94  @  01/05/2015 14:10:38
   6 / 10
Horror a episodi,composto da tre storie, tutto sommato riuscito e piacevole da vedere,diretto da Jeffrey Delman nel 1986.
La prima storia,quella delle due streghe,nonostante non sia nulla di speciale si lascia seguire grazie ad una buona ambientazione medievale e grazie a degli effetti speciali discreti,il secondo episodio è una versione moderna di cappuccetto rosso,questo sinceramente nonostante la simpatia dei personaggi ed alcune buone idee non mi ha particolarmente convinto,non mi è piaciuto il modo in cui è stato sviluppato.
L'ultimo episodio è il migliore,assolutamente folle e delirante,molto ironico e divertente........... non dico altro,il film merita una visione solo per quest'ultimo episodio.
La regia e la recitazione sono più o meno decenti,mediocre invece la fotografia.
Secondo me merita una visione,intrattiene e diverte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/12/2014 21:46:08
   6 / 10
Un bambino spaventato ha bisogno che lo zio gli racconti delle favole per farlo addormentare.
La prima fiaba è incentrata sulla figura di due streghe nell'impresa di resuscitare LS loro sorella morta.
Episodio un pochino goffo, danneggiato da un ritmo lento e parzialmente in ripresa soltanto nelle fasi conclusive.
La seconda storia è cappuccetto rosso in chiave moderna, con l'interessante aggiunta di licantropi.
L'idea è buona, ma a peccare è la realizzazione e la messa in pratica del semplice plot narrativo; da segnalare l'azzeccato finale.
La terza vicenda è basata su riccioli d'oro e pure io confermo che sia il fiore all'occhiello di questo film.
Simpatica idea di partenza, scene comiche azzeccate, ragazza protagonista bella e tenera, dialoghi in sintonia con l'atmosfera e finale divertente.
Nel complesso parliamo di un trash con mezzi molto limitati e attori scadenti, nonché una fotografia parecchio brutta.
Ma le buone intenzioni e soprattutto il fatto di non prendersi mai sul serio mi inducono a valutare positivamente anche questo prodotto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  24/05/2014 15:47:16
   6 / 10
La sufficienza la raggiunge solo ed esclusivamente grazie al terzo episodio, quello di Riccioli D'Oro e la famiglia Orso: una vera chicca.
I primi due sono invece insignificanti, senza brio e con poca fantasia, non riuscendo a convincere sia per la loro pochezza e sia per il ritmo dannatamente lento che annoia in maniera evidente.
Discorso inverso per il terzo episodio in cui non manca il brio, le risate e una buona dose di erotismo che assicurano un piacevole intrattenimento.
Sul versante horror ovviamente il film è pochissima cosa.

BlueBlaster  @  22/05/2014 19:25:31
   6 / 10
Horrorino a capitoli piuttosto particolare perché miscela fantasy, erotismo ed horror ottenendo come risultato un passatempo trash tanto sconosciuto (qui in Italia) quanto a suo modo grazioso e vedibile.
Ha lo stampo da horror per ragazzi ma le sue fortissime componenti "sporcaccione", che aumentano di storia in storia per via di uno Zio Mike sempre più arrapato e scocciato, lo rendono una rivisitazione erotico/trash/farsesca di alcune delle fiabe più famose.
La prima è una storiella di streghe abbastanza classica e monocorde che finisce per annoiare ma ha dalla sua almeno due buone cose: degli effetti speciali più che buoni ed in gran quantità, delle atmosfere dark anch'esse funzionali e congeniali all'ambientazione medievale.
Il secondo racconto è un "Cappuccetto Rosso" attualizzato che riporta la storia nel contesto cittadino con ragazzi/e con in testa solo di scòpare, niente di che però simpatico e sanguinoso.
Infine la storia di "Riccioli d'oro"...un piccolo delirio assurdo in pieno stile Troma, Riccioli d'oro sexy e porcellina ricercata dalla polizia perché fa fuori i suoi boyfriends che si incontra con la famiglia Bear ossia degli assurdi ladri killer.

Un filmetto particolare e leggero per chi ama i film di serie B che non si prendono sul serio...l'impostazione narrativa è intrigante ed il fil rouge dello zio Mike che racconta le storie è simpatico e sboccato.
Una farsa fantasy horror qualitativamente di fattura bassa ma decisamente migliore di molti altri film di serie B per via di...effetti speciali molto validi, una regia semplice ma efficacie (la sequenza introduttiva in pianosequenza già è indizio di qualche capacità), attori simpatici e quasi decenti, dialoghi sboccati e spesso divertenti, scenette sexy con belle figliole, musiche adeguate.
Molto apprezzabili ed originali i CREDITS iniziali con delle mani mostruose che sfogliano le pagine di un libro di fiabe molto tetro alla Necronomicon.

Nel suo genere un piccolo cult fuori dall'ordinario...Fatevi sotto amanti del TRASH.

statididiso  @  17/03/2011 11:06:26
   6 / 10
guarda cosa sono andato a pizzicare hehe...horrorino a episodi, simpatico, ma che non spicca per originalità e, per l'appunto, un po' fanciullesco...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net