bug - insetto di fuoco regia di Jeannot Szwarc USA 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bug - insetto di fuoco (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUG - INSETTO DI FUOCO

Titolo Originale: BUG

RegiaJeannot Szwarc

InterpretiBradford Dillman, Joanna Miles, Richard Gilliland, Jamie Smith Jackson

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1975
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 1975

•  Altri film di Jeannot Szwarc

Trama del film Bug - insetto di fuoco

Nella prima metà, il film assomiglia molto alle produzioni fantascientifiche degli anni '50, con la sua ambientazione negli ampi spazi delle cittadine di provincia americane e con l'introduzione prorompente di una minaccia portata da esseri in sé non malvagi, ma biologicamente adatti a essere dannosi e pericolosi per l'uomo. Il pericolo tende a sgonfiarsi da solo in maniera molto più logica e meno speciosa che in taluni dei vecchi film grazie alla diversa pressione cui sono abituati gli insetti misteriosi provenienti da zone all'interno della Terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (8 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bug - insetto di fuoco, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  25/10/2022 00:39:35
   5 / 10
Stupidaggine fanta-thriller di un regista al debutto, privo della giusta atmosfera tensiva e con una sceneggiatura a tratti troppo ingenua e con poco costrutto.
Alcuni effetti visivi sono apprezzabili ma il ritmo compassato e la mancanza di cura nella messa in scena ne fanno un prodotto mediocre.

BlueBlaster  @  23/01/2014 15:47:12
   5 / 10
A differenza di coloro che mi precedono e della generale "bontà" della pellicola secondo le opinioni della rete io l'ho trovato un film per nulla accattivante ma anzi noioso e sciocco per buona parte oltre che fatto maluccio per certi aspetti.
C'è qualcuno che tira in ballo la parola PAURA!?!? Misteri della vita...
E' sicuramente da salvare la regia che è brava ad immortalare i bagarozzi e una fotografia che faceva invidia agli altri B-movie di quei periodi....certamente per essere un film di Castle (padre dei film di serie B) non è male perché in giro si trovano "animal horror" ben peggiori e sopratutto fatti male, in questo caso perlomeno ci mettono un certo impegno.
La storia di per se non sarebbe male però la sceneggiatura doveva scegliere una strada...o si fa un film sui scarafaggi piromani assassini o si fa un horror psicologico che riguarda l'ossessione del protagonista per queste blatte!
Non mi possono mettere una cosa trash come insetti che PRENDONO FUOCO assieme ad una storia molto drammatica e seriosa (che tra l'altro sarebbe pure interessante), o è carne o è pesce e se proprio si vogliono miscelare le due cose bisogna esserne capaci.
Da premiare anche l'impegno di cercare di dare spiegazioni scientifiche seriamente a differenza di tante porcate di film che hanno contesti completamente irrazionali.
Cast pressoché anonimo comunque sufficiente, montaggio non eccelso, effetti speciali più che discreti ma colonna sonora da cestinare a causa delle sonorità elettroniche che proprio in quegli anni prendevano piede...
Nonostante tutto non me la sento proprio di dare un buon voto a questa pellicola perché non mi ha divertito minimamente; secondo me piacerà a chi è nato nella seconda parte degli anni 60 o agli appassionati di animal horror.

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2014 04.12.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarum
 NEW
antartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagna
 NEW
billie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigi
 NEW
clara (2026)conan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)
 NEW
dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una caduta
 NEW
il tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giuda
 NEW
illusioneit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalavia
 NEW
manas - sorellemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimr. nobody against putinnel tepore del ballonino
 NEW
noi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bath
 NEW
pecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayellow letters

1071246 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net