arrivano i prof regia di Ivan Silvestrini Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arrivano i prof (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARRIVANO I PROF

Titolo Originale: ARRIVANO I PROF

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiClaudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Arrivano i prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c'è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,19 / 10 (13 voti)4,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arrivano i prof, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  16/11/2019 16:24:41
   4½ / 10
Non sarebbe stato nemmeno troppo difficile satireggiare in maniera graffiante sull' attuale , fallimentare stato della Scuola italiana . Ma gli autori del film hanno scelto qui la via più semplice della commedia leggera di mediocre livello , con trovatine stupide ed esagerate , per cercare la facile risata ( che comunque si stenta ad ottenere ! ) . Per evitare la chiusura del Liceo Manzoni di Milano , peggior scuola italiana per percentuale di maturi , il provveditore ha la brillante idea di chiamare i peggiori insegnanti d' Italia ... Naturalmente i metodi educativi messi in atto dagli stravaganti professori sono alternativi e disastrosi quanto improbabili , giusto per strappare qualche risatina , ma alla fine studenti ed insegnanti si troveranno uniti ed alleati per contrastare l' ambizioso piano dell' avido cattivo di turno . L' atmosfera ed i colori della pellicola sono quasi da cartone animato ( tra l' altro questo film prende spunto da un film e da un fumetto francesi ... ) ed i personaggi sono quasi tutti macchiette senza alcun spessore , dal prof fumato e fan*****sta a quello che fa esperimenti esplosivi in laboratorio , dalla prof superbona e superoca a quella isterica che tira i gessetti ai somari ! Nel cast , oltre all' immancabile Claudio Bisio , si notano il timido Lino Guanciale ed il tonitruante Maurizio Nichetti . Dietro alla lavagna per insufficienza nella recitazione , la bella Shalana Santana , la tirannica Maria De Biase , l' energumeno Alessio Sakara ed il rapper ripetente Rocco Hunt ( che cura anche parte della colonna sonora ) . Non mi ha convinto nè divertito molto e quindi resta insufficiente : 4,5 .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2019 18:36:43
   3½ / 10
Commedia veramente pessima, dalla trama assurda e stupida, con attori del tutto incapaci e che più che far ridere irrita!

Attila 2  @  26/10/2018 13:59:03
   7 / 10
Quanti film sulla scuola abbiamo visto e tutti erano in stile "Moccia" con la scuola che era solo un pretesto per parlare di storie d'amore tra adolescenti ,come in "notte prima degli esami".Qui al centro del film cc'e' la scuola,intesa come posto dove formare la propria personalita' e crescere insieme.E lo racconta molto bene.I professori sono fantastici da Bisio,alla prof d'inglese che tira gessi e libri,mi ricorda un po' la mia delle superiori :).Fa capire che c'e' una strada alternativa nel mondo scolastico di oggi,basta avere passione per il proprio lavoro e crederci.Fa anche ridere e pensare e gli attori sono tutti "sul pezzxo" la presenza di Nichetti,una cilegina sulla torta,grazie Silvestrini !

Hagen di Tronje  @  16/10/2018 11:07:53
   7 / 10
Atipico e bizzarro film sulla scuola diretto da Ivan Silvestrini. Sebbene parta un po' in sordina, con scene apparentemente prive di un filo conduttore, con il passare dei minuti I temi principali vengono sviluppati e la visione diventa piacevole. Infatti, se pur nel quadro di una generale (e probabilmente ricercata) inverosimiglianza, vengono trattate tematiche interessanti quali il valore della scuola, intesa soprattutto come esperienza di vita, e la necessità di adattarsi ai diversi metodi di insegnamento e alle diverse personalità dei docenti che inevitabilmente si incontrano nel percorso scolastico. Non mancano, inoltre, alcuni riferimenti alle riforme in ambito scolastico che sono intervenute negli ultimi anni. Il cast se la cava discretamente e gli intermezzi musicali sono riusciti. Certamente non al livello dei classici sulla scuola come "Auguri professore" e "La scuola" ma tutt'altro che disprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:41:35
   4½ / 10
Arrivano i prof è una commedia dalle buone premesse che disperse il suo potenziale nella sua prosecuzione. Buona l'introduzione dei singoli prof che fa presagire ad una miscela esplosiva dissacrante, con qualche taglio satirico, visti i riferimenti piuttosto palesi alla Buona Scuola. Eppure il tutto viene sprecato, in primo luogo gli attori, da un andamento da finale consolatorio. Non punge come dovrebbe e la classe dei "somari" ha una caratterizzazione confinata dalla bidimensionalità. Si ride poco, si riflette poco e si rimpiange quel qualcosa in più che poteva dare sapore ad un film nella sostanza insipido.

topsecret  @  30/08/2018 21:54:34
   3½ / 10
Imbarazzante e avvilente sono gli unici termini che mi vengono in mente subito dopo aver concluso la visione di questo film.
Imbarazzante vedere come il cinema italiano sempre più spesso partorisca, o come in questo caso ricicla, porcate simili, senza arte nè parte. Soprattutto vedendo in che modo certa gente viene chiamata a fare dei film, ogni riferimento a Rocco Hunt è puramente voluto, c'è da farsi cascare le braccia. E' avvilente anche vedere gente come Nichetti che per il proprio ritorno sul grande schermo sceglie soggetti insulsi come questo che non c'entrano nulla con il proprio passato e con l'estrosità che caratterizzava il suo modo di fare commedie.
L'anno scorso fu CLASSE Z, quest'anno tocca ad ARRIVANO I PROF trattare l'argomento scuola, purtroppo in entrambi i casi non si è riusciti a fare qualcosa di veramente divertente.
Bocciato senza appello.

dagon  @  07/07/2018 20:56:46
   3 / 10
Ammappa che cosa brutta. Il fatto di essersi ridotti a ripescare Nichetti mi aveva messo sul chi va là, ma non ero preparato a un tale squallore, pur aspettandomi sempre il peggio dal cinema nostrano odierno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2018 22.43.27
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  04/06/2018 09:05:54
   2 / 10
E poi dicono che il cinema italiano è morto. In realtà, secondo me, è alla costante ricerca del suicidio. Questo film è l'ennesima prova che il cinema italiano è nelle mani sbagliate: pellicola senza idee, inverosimile, stupida, banalissima. Ma finchè ci saranno i soldi pubblici a finanziare questi scempi allora il baratro sarà sempre più vicino.

Tempest78  @  01/06/2018 20:33:06
   2½ / 10
Soldi buttati, un insulto alla comicità.. evitatelo se potete.

marcogiannelli  @  09/05/2018 19:11:27
   4 / 10
Pessima copia di un film francese. Sgangherato, non fa riflettere, non fa ridere. SI vede che il regista non aveva nulla da fare.

lucasssss  @  08/05/2018 10:18:37
   2 / 10
un film imbarazzante, inutile, senza senso

zero risate, una delusione totale

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2018 18.47.51
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  03/05/2018 21:06:45
   4½ / 10
Passi per qualche spunto di riflessione sparso qua e là, ma tutto il resto è veramente inverosimile quanto sciocco. Assai mediocre!!

Cinemaworld  @  02/05/2018 22:07:15
   6½ / 10
Visto quasi per caso ieri sera, perché volevo passare una serata leggera....devo dire che il film é carino, mi sono davvero divertito.Sì ride in diverse situazioni, e la sala, discretamente piena, ha apprezzato. Bravo tutto il cast. Consigliato per una serata leggera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net