adaline - l'eterna giovinezza regia di Lee Toland Krieger USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

adaline - l'eterna giovinezza (2015)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA

Titolo Originale: THE AGE OF ADALINE

RegiaLee Toland Krieger

InterpretiBlake Lively, Ellen Burstyn, Harrison Ford, Amanda Crew, Richard Harmon, Michiel Huisman

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Lee Toland Krieger

Trama del film Adaline - l'eterna giovinezza

Si tratta della storia miracolosa di una donna di 29 anni che smette di invecchiare in seguito a un incidente quasi fatale. Nel corso del XX secolo si avventurerà in un viaggio epico riuscendo a mantenere il suo segreto, almeno fino all'arrivo di un uomo che altererà il corso della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (44 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Adaline - l'eterna giovinezza, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/04/2017 00:08:19
   5 / 10
Sentimentalone dalla prevedibilità sconfortante, che tuttavia non vuole essere nulla di diverso da ciò che è, ossia una grande (almeno per questi tempi barbari) storia d'amore. Le spiegazioni para-scientifiche sono ridicole ma, in generale, la credibilità non è un punto forte del film, che almeno può contare sul sex appeal dei due protagonisti. Però, povero Harrison Ford...

Jumpy  @  24/04/2016 23:59:04
   5½ / 10
L'ho trovato piatto, monotono, noiosetto, nei primi minuti c'è una certa intenzione a volergli dare un po' di ritmo, ma nel giro di mezz'ra diventa un mattonazzo indigeribile.
A fine film si ha l'impressione di una storia, si, originale, ma troppo semplicistica, da film per bambini.

BlueBlaster  @  28/09/2015 02:09:41
   5½ / 10
Piuttosto melenso e con poca originalità (non che sia una brutta storia di base ma ha grossi limiti di sceneggiatura)...eccessivamente lungo e non ultimo assurdo...insomma un misto tra fantasy e sentimentale che piacerà a buona parte del pubblico femminile ma da evitare per quello maschile.
Il cast comunque è più che degno e salva il salvabile.

marimito  @  24/09/2015 23:44:41
   4½ / 10
Non mi ha particolarmente preso. Troppo irreale, di un melodramma intriso di retorica.. I personaggi discreti, ma un po' insulso. Il mezzo punto solo per il tentativo di fare un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/08/2015 11:31:35
   4½ / 10
Film deludente. La trama non è avvincente come mi sarei aspettata e il cast non l'ho trovato particolarmente brillante. Non mancano inutili lungaggini e un po' troppo miele.

InvictuSteele  @  03/06/2015 22:17:47
   5 / 10
Dal trailer si capiva benissimo la trama e l'impostazione del film ma ho voluto dargli comunque una possibilità, dato che il tema della giovinezza eterna affascina sempre e nemmeno poco. Purtroppo la pellicola è incentrata tutta sulla storiella d'amore stile telenovelas, tanto che in più punti sono stato tentato di terminare la visione, ma ho resistito fino alla fine, ritrovandomi con il muso lungo. Adaline è un filmetto piccolo piccolo, poco importa se la confezione è bella patinata, i costumi azzeccati e gli attori bravi (è bello rivedere Harrison Ford), quello di cui si parla è l'amore, quello banale, quello scontato e superficiale. Quello che non fa per me. La regia è discreta ma la sceneggiatura è proprio buttata li per conquistare le ragazzine, perciò ritengo impossibile promuovere un film del genere, che non ha spessore psicologico ne sentimentale. L'unico pregio è quello di non annoiare, inoltre è stupenda la protagonista, ma rimane un lavoro mediocre.

JOKER1926  @  21/05/2015 23:12:29
   4 / 10
Nato da una trama non propriamente "super", "Adaline" L'eterna giovinezza", presenta al pubblico un soggetto femminile che a causa di un incidente (?!?) mantiene la sua giovinezza, il titolo subito richiama all'essenza della situazione.

Da parte nostra, dopo una ventina di minuti, capiamo la triste circostanza. In pratica in questa produzione americana il plot si schiaccia in modo pesante non offrendo alcuna via d'uscita, è un disastro praticamente!
Qualche cartone animato adolescenziale se paragonato a questo "Adaline" vincerebbe la sfida circa complessità narrativa e morale.
Purtroppo con questo film di Lee Toland Krieger la storia e la morale hanno la stessa valenza, o perlomeno si bagnano nelle acque della modestia e della più disarmante e pazzesca semplicità; la morale dovrebbe, in effetti, dire che l'amore vince sul tempo.

"Adaline" è una presa per i fondelli, può acchiappare (psicologicamente) solo una fascia di persone che cerca un'alternativa alle fiabesche storielle infantili. Obbrobrio.

flackie76  @  05/05/2015 15:23:28
   5 / 10
A me questo film non hs convinto. Forzature nella trama da brividi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/05/2015 14:55:17
   5½ / 10
Versione al femminile del "curioso caso di Benjamin Button" con le dovute varianti. Ma quello che poteva sembrare un dramma storico diventa presto un film sentimentale dove il periodo in cui si vive la vicenda conta pochissimo.
Dopo una prima parte curiosa, ma infastidita dalla voce narrante, il film crolla con una storia mielosa e prevedibile.
Si procede fino alla fine senza sorprese...

slint  @  26/04/2015 20:26:08
   5 / 10
scontatissimo! non merita il biglietto! :(

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069032 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net