underworld (1985) regia di George Pavlou Gran Bretagna 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

underworld (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNDERWORLD (1985)

Titolo Originale: UNDERWORLD

RegiaGeorge Pavlou

InterpretiDenholm Elliott, Art Malik, Miranda Richardson, Steven Berkoff, Larry Lamb

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 1985
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di George Pavlou

Trama del film Underworld (1985)

Il ricco e malavitoso Hugo Motherskille costringe Roy Bain, un tempo alle sue dipendenze, ad improvvisarsi detective privato per liberare l'affascinante Nicole - una prostituta d'alto bordo della quale entrambi sono innamorati - rapita da una banda di misteriosi individui che vivono rintanati nei tenebrosi cunicoli della rete fognaria londinese. Bain scopre che i sequestratori sono i sopravvissuti agli esperimenti condotti con una pericolosa droga che produce momenti di ineguagliabile estasi a prezzo di terribili e irreversibili deformazioni fisiche, inventata anni prima dal biochimico dottor Savory. Nicole stessa ha fatto uso della droga ma, per qualche ragione, non ne ha subito le tragiche conseguenze e, adesso, i mutanti credono che in lei sia la chiave per ottenere l'antidoto per la loro salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,67 / 10 (3 voti)3,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Underworld (1985), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  16/07/2020 17:35:53
   5½ / 10
C'è già un accenno di quello che si vedrà in Cabal in questo film, con i mutanti meno malvagi di quel che sembrano che vivono nel sottosuolo ed una splendida fanciulla in pericolo. E' il classico prodotto degli anni '80 dove io salverei il salvabile, ci sono buone atmosfere e la storia è interessante; volevo dargli la sufficienza ma purtroppo i difetti superano i pregi: innanzi tutto da una storia di Clive Barker ci si aspettava più sangue e magari un pò di splatter qui invece gli effetti speciali latitano (d'altronde è una piccola produzione fatta con pochi spiccioli), ci sono diverse ingenuità, la storia soprattutto nella prima parte è alquanto confusa e molte cose non vengono spiegate. Si può vedere, alla fine non annoia, ma senza farsi grandi aspettative.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  27/04/2015 14:13:54
   3½ / 10
Un film che parte da un idea di fondo veramente interessante ma che purtroppo viene sviluppato in modo veramente banale e poco convincente dal mediocre George Pavlou.
L'unica cosa più o meno decente di questo film è la recitazione che sorprendentemente è decente,il resto a partire dalla regia per arrivare fino ai trucchi fa abbastanza schifo,e così dopo poco il film diventa noioso e privo d'interesse.
Sconsigliato anche ai fan più accaniti dei B-movie,veramente brutto.

BlueBlaster  @  18/03/2014 16:10:50
   2 / 10
Davvero un film che più pessimo non si può o quasi!
Parte da un interessante spunto di Clive Barker ossia: individui che hanno subito esperimenti con una particolare droga vivono ora rintanati nelle fogne, visto che quella fortissima droga aveva un leggero effetto collaterale ossia li ha trasformati in una specie di mutanti...cercano ora vendetta ed una possibile cura che potrebbe trovarsi "all'interno" di una ragazza che dopo aver usato questa sostanza non ha subito trasformazioni.

E pensare che il plot di base sarebbe accattivante e ricco di critica sociale...una denuncia alle sperimentazioni ed una fortissima critica alle conseguenze delle droghe ancora attualissima visto l'avvento reale di quella terribile droga che gira oggi in Russia e non solo chiamata Krokodil!
Sembra davvero che Baker fosse stato profetico, come lo fu in altre occasioni, visto che realmente oggi si può parlare di un "popolo che vive "Underworld" e che sacrifica il proprio corpo (la Krokodil/Desomorfina distrugge i tessuti in breve tempo) in cambio del piacere della droga!
La cosa strana è che Barker ha pure sceneggiato questo obbrobrio di film e non si è reso conto di quanto brutto fosse visto che l'anno successivo sceneggiò un altro suo racconto...e ne uscì "Rawhead Rex" che consegnò nuovamente nelle mani di questo incompetente regista che di nome fa George Pavlou. Solo più tardi fece mente locale, si accorse di aver fatto rovinare due buoni plot, rinnegando queste due opere e decidendo di mettersi direttamente dietro la macchina da presa con "Hellraiser" e "Cabal".

Invece di far leva sullo stile di Barker, che sinceramente però apprezzo poco come regista, fatto di atmosfere malsane e cupe oltre che ambientazioni sotterranee come da titolo...la pellicola si uniforma ai tanti B-movie ottantini che puntano su una fotografia chiassosa e personaggi/dialoghi ridicoli!
Il film è davvero noiosissimo, un insieme di scene che davvero non riescono minimamente a far appassionare lo spettatore...
Make-up dozzinale (qualche faccia brufolosa), attori di basso livello, score musicale piatto e regia pessima (nonostante l'impegno di diversificare lo stile) rendono questo film un'occasione sprecatissima...sarebbe bastato davvero poco per far meglio di così!
Si dimentica in un minuto ma sarebbe proprio meglio non guardarlo a meno che non siate fan estremi dello scrittore inglese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065902 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net