In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La media del sito mi ha sorpreso non poco. A mio avviso questo è un autentico cult e dopo anni ho deciso di rivederlo in originale con i sottotitoli in italiano nella versione "Director's Cut". Una pellicola che mescola war/action movie, meta-cinema, cinema demenziale, politicamente scorretto e parodia del sistema hollywoodiano. Un prodotto assolutamente divertente, con momenti di comicità assoluta, anche se in realtà non tutto "Tropic Thunder" è ad alti livelli, ma fossero tutti così i film che escono da Hollywood saremmo a posto. Cast in palla, soprattutto Downey Jr. Piccoli ma importanti ruoli per Matthew McConaughey ed in particolare Tom Cruise, nei panni di un produttore fuori di testa.